photo4u.it

Zoom corto per la D3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Francy
utente

Iscritto: 11 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 28 Feb, 2009 10:20 pm    Oggetto: Zoom corto per la D3 Rispondi con citazione

Non posso permettermi il 24-70 per la mia D3. Che ottica mi consigliate in alternativa?
Grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Feb, 2009 11:25 pm    Oggetto: Re: Zoom corto per la D3 Rispondi con citazione

Francy ha scritto:
Non posso permettermi il 24-70 per la mia D3. Che ottica mi consigliate in alternativa?
Grazie

Quanto puoi spendere? Tamron 28-75, Sigma 24-70, Nikkor 24-120VR... dipende da cosa ci devi fare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 28 Feb, 2009 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikon nikkor 35-70 2.8 afd. Ah intendevi grandangolare non avevo capito; 24 2.8+ 35-70

Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Dom 01 Mar, 2009 12:56 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
buscetta67
utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Mar, 2009 12:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Senza dubbio il Nikkor 17/35 2,8...la morte sua e' sull' FX !! Ok!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Mar, 2009 2:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che? 17/35 su FX? da quel che ho letto è buono solo a diaframmi molto chiusi tipo f8, prima spappolamento e calo di luce ai bordi è pane quotidiano.
A quanto pare il tamron 28-75 è un ottimo compromesso qualità/prezzo, il sigma 24-70 l'ho provato sulla mia pelle e nn te lo consiglio proprio.

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
buscetta67
utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Mar, 2009 8:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

niomo ha scritto:
che ? 17/35 su FX? da quel che ho letto .....

Appunto.... te hai letto....Io l'ho avuto !!!
Sciocchezze cio' che dici... che dia il meglio a diaframmi 5,6 e 8 e' ovvio,come quasi tutte le lenti ,ma tranquillamente utilizzabile a 2,8 e 4,nessuno perdita cosi eccesssiva come dici ai bordi,certo cala un po' ma e' anche normale..... Mandrillo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ALCATRAZ
bannato

Iscritto: 21 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 01 Mar, 2009 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

devo prendere un secondo corpo da accoppiare alla D3,quindi una lente compatibile sia con D3 con con (D200-D300). Pensavo il 28.70 Nikkor...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
niomo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Mar, 2009 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

aho mettete d'accordo in quel che dite eh Ops, anche se i test che ho visto/letto nn son prorio fatti da gente sprovveduta (nico e matteo)...
Alla fine è tutto una questione di tolleranze, di certo non si può dire che sia perfetta come ottica, quella parola la affiancherei al 14-24 piu che ad un 17-35.
E la morte del 17-35 (che ho avuto pero su DX) è sul DX dove era perfetto. Imho off course.

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lollo_rock
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2008

MessaggioInviato: Dom 01 Mar, 2009 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ALCATRAZ ha scritto:
devo prendere un secondo corpo da accoppiare alla D3,quindi una lente compatibile sia con D3 con con (D200-D300). Pensavo il 28.70 Nikkor...

se ti può interessare ne vendono uno nel mercatino

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lollo_rock
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Mar, 2009 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

niomo ha scritto:
sigma 24-70 l'ho provato sulla mia pelle e nn te lo consiglio proprio.

why?

vorrei prenderlo a breve, dopo mesi di ripensamenti e comparazioni Crying or Very sad

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
niomo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Mar, 2009 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non so se ho beccato due sample difettosi, ma al di la della dominante giallognola e del diametro che nn ti consente di affiancare qualche filtro a meno di nn spendere cifre esorbitanti, ha un calo vistoso ai bordi oltre che di luce (poco male, alla fine si risolve on camera) anche di resa e il bello è che al centro non brilla comunque.

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 01 Mar, 2009 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ALCATRAZ ha scritto:

Scusami ALCATRAZ ma tu sei anche Frency? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lollo_rock
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Mar, 2009 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niomo ha scritto:
non so se ho beccato due sample difettosi, ma al di la della dominante giallognola e del diametro che nn ti consente di affiancare qualche filtro a meno di nn spendere cifre esorbitanti, ha un calo vistoso ai bordi oltre che di luce (poco male, alla fine si risolve on camera) anche di resa e il bello è che al centro non brilla comunque.

della dominante giallina lo sapevo, per il resto avevo letto qualcosa in proposito, ma non hai livelli di come ne stai parlando tu Crying or Very sad

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Mar, 2009 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate ma se non si può permettere il 24-70 che gli consigliate a fare il 17-35? A parte la bontà dell'ottica non è che costi meno. Se parliamo d'usato allora ancora 24-70... Wink
Il Sigma nuovo, quello HSM, sembra essere molto meglio del predecessore.
Del resto costa anche più del doppio, a 1000 pezzi non si possono più dare ottiche con grossi compromessi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 02 Mar, 2009 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io venderei la D3, mi prenderei la D700 e il 24-70.
In queste macchine non si puo' NON mettere il 24-70! Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: