Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
semotard utente

Iscritto: 24 Gen 2005 Messaggi: 96 Località: Berghèm
|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 7:59 pm Oggetto: Valutazione USATO |
|
|
Ciao a tutti...è un pò di tempo che sto cercando un corpo CANON digitale della serie 1...
Ultimamente però mi stò scontrando con dei prezzi non paragonabili tra loro...
Certi PRIVATI propongono macchine (tenute anche benissimo) a prezzi secondo me troppo alti rispetto a come si stanno abbassando i prezzi delle varie digitali...Voglio fare qualche esempio e chiederVi un parere
--- CANON 1D --- prezzo di mercato (a detta di alcuni privati) 1300-1700
Molti privati tutt'oggi cercano anche 1900-2000 Eurozzi
Addirittura ha trovato gente che vende la propria con circa 350.000 catti per 1400 Euro!!!!!!!!!!!
--- CANON 1D mkII --- Introvabili se non a prezzi come da negozio 3000-3300 Euro!!!
Ho fatto giusto 4 chiacchiere questa sera con un mio amico (negoziante), proprio a riguardo delle ultime mosse CANON. Bene, secondo Lui la questione è MOLTO diversa rispetto a quanto IO ho trovato in giro...
--- CANON 1D --- Tenute BENE 800-1000
--- CANON 1D mkII --- Tenute altrettanto BENE 1800-2200
Bhe a Voi la parola...
Calcolate che la mkII la danno con la garanzia !!!
Giusto per proseguire nel discorso...
--- CANON 17-40 L f4 --- 530 !!!
--- CANON 16-35 L f2,8 --- 1000 !!!
--- CANON 70-200 IS f2,8 --- 1800 !!!
--- CANON 1Ds --- Non ne ha ancora nemmeno una in mano, ma mi assicura che i prezzi saranno di poco superiori ai 2500
NON TRAVISATE il mio discorso...non voglio assolutamente SVALUTARE il materiale a Voi tanto caro, ma volevo solo fare un pò di chiarezza di cosa si può trovare da alcuni negozianti.
Se di macchine ce ne sono poche in giro, chi le ha e le vuole vendere, può anche fare in modo di lievitare il prezzo di mercato...1 ragionamento di un poteziale venditore:
la venderei a 1500, ma siccome so che a quei prezzi ne riescono a vendere di conciate peggio della mia, allora io alzo il tiro...1700
Ciao a tuttiii |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 8:14 pm Oggetto: |
|
|
boh, forse hai ragione ma se davvero il tuo negoziante ha un 17-40 L a 530 euro o un 70-200 L f4 a prezzo analogo ne prendo subito uno io. |
|
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 8:15 pm Oggetto: |
|
|
Mi sembrano prezzi molto ottimistici.
Giusto giusto sto anch'io a bergamo, se mi trova quelle macchine a quei prezzi ci faccio un pensierino
L'ultima volta che ho visto in un negozio una 1Ds volevano 4500 euro, per esempio.
Claude. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
Canna Lucente utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004 Messaggi: 949 Località: Roma
|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 8:47 pm Oggetto: |
|
|
Trovo che si chiami legge della domanda e dell'offerta
Ciao!
Max
P.S. In usa il discorso è identico... La svalutazione è lievemente superiore all'Italia per una maggiore diffusione dei prodotti (BHPhoto vende una 1d a 1800 dollari...) _________________ CANON Eos 5D + Canon 50 1,8 Mk II + Canon 70-300 DO IS USM + Tamron SP AF 17-35 2.8-4 + Canon 24-105 L IS USM + Canon Speedlite 550 Ex |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 8:54 pm Oggetto: |
|
|
Non ho ben capito cosa vuoi dire, se il prezzo del materiale che ti propongono è troppo alto non lo compri, che problema è? Quel che non capisco è perchè non compri dal negoziante che fa quei prezzi offerta.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 8:55 pm Oggetto: |
|
|
i prezzi mi paiono molto ottimistici....soprattutto per i corpi macchina usati.
sai benissimo che il mercato soprattutto dell'usato fotografico è il punto d'incrocio tra domanda e offerta.
la gente ora per una 1d è disposta a pagare molto più che 800-1000 euro, e chi la vende non la venderebbe mai a quei soldi.
fatto sta che le 1d le trovi, e ribadisco,le trovi, dai 1300 a i 1800 a seconda dello stato della macchina. il tuo amico negozioante può pur ben dire che valgano 800-1000 euro. ma a quei soldi non c'è nessuno che la vende se non da buttare.
discorso valido anche per la 1d markII...dimmi chi è che vende la macchina pagata 4500 euro(appena uscita costava quello), non ancora passata da modello nuovo, a meno della metà del prezzo di acquisto.
personalmente,per una 1d markII usata e in buone condizioni con meno di 170.000 scatti sarei disposto a sborsare 2800 euro e anche più.
poi dipende sempre dove vendi...ho fatto ritirare tante volte ottiche usate al mio negozioante per nn star la a vendere e fare tutta la prassi delle trattative.
ti faccio un piccolo esempio: del 100-400 volevano darmi in negozio 750 euro. tempo un mese e l'ho piazzato per 1250 euro. il primo era il prezzo che il negoziante pensava...quello mio il prezzo di realizzo cioè il punto d'incrocio fra domanda e offerta. tanta ma tanta gente mi aveva offerto 1000 euro,ma non li ho neppure badati perchè per un ottica pari al nuovo mi sembravano un tantino pochi. _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
semotard utente

|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 9:05 pm Oggetto: |
|
|
Lolly, hai perfettamente ragione sul come funziona il Mercato...e nemmeno io venderei una macchina che ha 1,5 anni a meno della metà del prezzo.
Sò che non è lo stesso discorso, ma io circa 1,5 anni fa ho comprato "a prezzo" la 300D...ora la vorrei rivendere.
Secondo Voi quanto mi danno??? I privati fanno offerte a volte IRRISORIE (300 Euro) e cmq sarà molto difficile riuscire a venderla a + di 500 euro...
Sicuramente per i corpi CANON classe 1, non vale la stessa cosa...
x MisteG
Non ho ben capito cosa vuoi dire, se il prezzo del materiale che ti propongono è troppo alto non lo compri, che problema è? Quel che non capisco è perchè non compri dal negoziante che fa quei prezzi offerta.
Bhe questa sera ho visto la macchina e domattina...si farà l'AFFARE!!!
O almeno lo spero...
Vedremo un pò come va a finire... |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 9:12 pm Oggetto: |
|
|
comunque se puoi darci/mi anche in pvt il nome del negoziante io sarei interessato a contattarlo per sapere se ha alcune ottiche che mi interessano. |
|
|
 |
MisterG moderatore

|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 9:29 pm Oggetto: |
|
|
anche io, visto che a bg ci arrivo in breve tempo  _________________
    |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 9:53 pm Oggetto: |
|
|
semotard ha scritto: |
Sò che non è lo stesso discorso, ma io circa 1,5 anni fa ho comprato "a prezzo" la 300D...ora la vorrei rivendere.
Secondo Voi quanto mi danno??? I privati fanno offerte a volte IRRISORIE (300 Euro) e cmq sarà molto difficile riuscire a venderla a + di 500 euro...
|
lascia perdere le offerte che ti fanno...a volte si prova...se va bene te la pigli per meno soldi
io 1.3 anni fa comprai la 300d in kit,la pagai 820 euro nuova. venderla dopo un anno a 550 non mi sembra male...lo so che son tanti soldi in meno...ma non sono neanche tanti in meno.
ma poi parliamo anche di un altro tipo di corpo, con una fascia di mercato diversa, con un target di utenti diverso e la fascia di mercato una volta usata dalla 300d ora è della 350d che con 800 euro te la porti a casa e ha un sacco di cose in più, non come la 1d e la 1d markII.... _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |
stealth utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2004 Messaggi: 1029 Località: Prov. MB
|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 9:55 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | anche io, visto che a bg ci arrivo in breve tempo  |
ci possiamo andare anche insieme, ho giusto bisogno di ampliare il corredo...  _________________ Le mie foto... |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Gio 16 Giu, 2005 12:16 am Oggetto: re |
|
|
anche a me se puoi postare il nome del negozio faresti un favore ( mi hanno appena rubato mezzo corredo e devo riacquistare parecchi pezzi ).
grazie _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Gio 16 Giu, 2005 11:01 am Oggetto: |
|
|
se avanza la MKII a 2000 euro mi fate un fischio, mi serve giusto il 2° corpo digitale.....
Grazie
 |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 16 Giu, 2005 1:11 pm Oggetto: |
|
|
se invece avanza quella da 1800 mi metto in coda.... _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |
|
Inviato: Gio 16 Giu, 2005 1:30 pm Oggetto: |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: | se avanza la MKII a 2000 euro mi fate un fischio, mi serve giusto il 2° corpo digitale.....
|
lolly56stk ha scritto: | se invece avanza quella da 1800 mi metto in coda.... |
Ehm... Guardate che il primo in coda sono io...  _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
MisterG moderatore

|
Inviato: Gio 16 Giu, 2005 1:55 pm Oggetto: |
|
|
Siamo andati parecchio OT, sposto di sezione, poi si sa mai che il mitico negozio venda anche prodotti di altre marche e qualchun altro potrebbe essere interessato a fargli una visitina.
Salut _________________
    |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Giu, 2005 1:56 pm Oggetto: |
|
|
si ma questo nome? Forza che mi serve il 70-200 che questa estate vado in kenya.  |
|
|
 |
semotard utente

|
Inviato: Gio 16 Giu, 2005 3:32 pm Oggetto: |
|
|
...mmm...
non capisco se mi state prendendo in giro oppure no...
Prima tutti che mi fanno capire che starei dicendo "fesserie" ... mentre ora ci si mette "in coda" ... scrivendo SE AVANZA ...
Io ragazzi, sono SERIO e spero che non sia un fregatura (NON PENSO PROPRIO).
Appena avrò "Buone Nuove" vi informerò...
SALUTISSIMI...! |
|
|
 |
|
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Gio 16 Giu, 2005 4:36 pm Oggetto: |
|
|
io pure.....anzi ho riletto il 3d e mi pare di essere il primo della coda per la MKII!
attendo impaziente...
xClaude...non hai specificato per quale macchina eri in coda!  |
|
|
 |
|