Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
vinxkr utente attivo

Iscritto: 11 Ago 2007 Messaggi: 612
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Ven 27 Feb, 2009 4:36 pm Oggetto: |
|
|
Prova a scrivere alla Manfrotto.. gli dici il numero della testa e ti sanno consigliare loro
|
 |
vinxkr utente attivo

|
Inviato: Ven 27 Feb, 2009 6:09 pm Oggetto: |
|
|
ok grazie
|
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 27 Feb, 2009 6:21 pm Oggetto: |
|
|
ma guardare le specifiche tecniche no ??
piastra 030-38 attachment 3/8'' screw
piastra 030-14 attachment 1/4'' screw
cambia la misura della vite e dipende da quale macchina usi
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
vinxkr utente attivo

|
Inviato: Ven 27 Feb, 2009 6:24 pm Oggetto: |
|
|
io ho una canon eos 450d .. però non ho idea di quale attacco per la vite abbia
|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 27 Feb, 2009 6:38 pm Oggetto: |
|
|
hanno tutte lo stesso attacco le reflex (che carogna che sono a non avertelo detto prima )
attachment 1/4'' screw
solo alcune macchine hanno attacco diverso (neanche so quali modelli
)
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Ultima modifica effettuata da Francesco Catalano il Ven 27 Feb, 2009 11:04 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
vinxkr utente attivo

|
Inviato: Ven 27 Feb, 2009 6:59 pm Oggetto: |
|
|
quindi vado sicuro sulla piastra a 3/8" ?
grazie mille!
|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 27 Feb, 2009 7:11 pm Oggetto: |
|
|
FRENA
ho fatto una ricerca e avevi scelto gli sganci sbagliati, quello giusto è questo
http://www.manfrotto.com/Jahia/site/manfrotto/pid/4173
però sinceramente non so se vale la pena di usare questa testa, ti converrebbe prenderne una nuova adatta alla fotografia
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
vinxkr utente attivo

|
Inviato: Ven 27 Feb, 2009 7:52 pm Oggetto: |
|
|
ho fatto una piccola ricerca e ho trovato un negozio rivenditore manfrotto, andrò li di persona con la testa e vedrò quale piastra sarà adatta....
Per il discorso di cambiare la testa anche io ci avevo pensato, però mi troverei ad avere un treppiedi abbastanza pesante. quindi preferirei recuperare questo oggi e un domani farne un secondo!
|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 27 Feb, 2009 11:03 pm Oggetto: |
|
|
ATTENZIONE
scusate ma ho fatto confusione è l'attacco inferiore (quello che monta sul cavalletto) ad essere 3/8" la vite sulla piastra invece è 1/4"
correggo anche la risposta precedente
|
|
 |

|
Inviato: Ven 27 Feb, 2009 11:08 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | FRENA
ho fatto una ricerca e avevi scelto gli sganci sbagliati, quello giusto è questo
http://www.manfrotto.com/Jahia/site/manfrotto/pid/4173
però sinceramente non so se vale la pena di usare questa testa, ti converrebbe prenderne una nuova adatta alla fotografia |
in base alla correzione questa piastra non va più bene ma non trovo la corrispondente con vite da 1/4"
|
|
 |
vinxkr utente attivo

|
Inviato: Ven 27 Feb, 2009 11:45 pm Oggetto: |
|
|
ahahah è più complicato di quanto possa sembrare!!
|
|
|
 |

|
Inviato: Sab 28 Feb, 2009 11:09 am Oggetto: |
|
|
è risaputo che riparare qualcosa di guasto è più complesso che comprare tutto nuovo
Citazione: | Per il discorso di cambiare la testa anche io ci avevo pensato, però mi troverei ad avere un treppiedi abbastanza pesante. quindi preferirei recuperare questo oggi e un domani farne un secondo! |
considera che cambiando testa stai dilazionando la spesa perchè fra qualche tempo prenderai anche il cavaletto nuovo e intanto la testa la prendi subito
|
|
 |
vinxkr utente attivo

|
Inviato: Sab 28 Feb, 2009 12:45 pm Oggetto: |
|
|
ascolta io sono andato sul sito della manfrotto e mi sono letteralmente perso tra le innumerevoli teste... se me ne puoi indicare uqlacuna cosi cerco un pò i prezzi e mi regolo, considera che ho una eos 450d e l'obiettivo più pesante che ho al momento è un (55-250s) in futuro prossimo non credo di prendere obiettivi serie L !
|
|
|
 |

|
Inviato: Sab 28 Feb, 2009 7:04 pm Oggetto: |
|
|
questa è una di quelle economiche ma ottima per l'uso che ne devi fare
http://www.manfrotto.com/Jahia/site/manfrotto/cache/off/pid/4432?livid=80|81&idx=82
|
|
 |
vinxkr utente attivo

|
Inviato: Sab 28 Feb, 2009 9:11 pm Oggetto: |
|
|
il treppiedi in mio possesso attualmente è un vecchio 055.... vale la pena montarli una testa come quella che mi ahi consigliato? il dubbio è per il peso
Descrizione: |
|
Dimensione: |
96.57 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 593 volta(e) |

|
|
|
|
 |

|
Inviato: Sab 28 Feb, 2009 9:34 pm Oggetto: |
|
|
beh questo è vecchiotto ma io uso lo stesso modello solo più nuovo (non so se il tuo è più pesante)
credo sia un buon cavalletto e come ti dicevo la testa ti rimane comunque, visto che questo va bene puoi pensare di prendere in futuro direttamente un modello piccolo come il 190 e casomai la versione in carbonio da affiancare a questo per le situazioni in cui ti serve qualcosa di più grande
|
|
 |
vinxkr utente attivo

|
Inviato: Dom 01 Mar, 2009 2:45 am Oggetto: |
|
|
ok ti ringrazio appena posso faccio un salto in negozio per vedere il da farsi!!
|
|
|
 |
|