Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sfotografo utente attivo
Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 779 Località: Pisa (da Formia)
|
Inviato: Ven 27 Feb, 2009 3:11 pm Oggetto: Nuovi portatili Apple |
|
|
Qualche mese fa, in sostituzione ad un difettosissimo MacBook Pro comprato a marzo 2008, mi hanno dato il nuovo MacBook Pro. Questo MacBook ha lo schermo super-glossy: riflette tutto e con i colori scuri e` semplicemente uno specchio.
Da quando ce l'ho non sto elaborando piu` le mie foto. Lo schermo e` troppo fastidioso in quasi tutte le condizioni di luce.
Vorrei chiedervi se avete mai applicato a schermi glossy una pellicola antiriflesso. Dopo l'applicazione com'e` la qualita`? Accettabile?
-- sfotografo
PS. Sto pensando di venderlo, proprio per lo schermo. Se a qualcuno puo` interessare... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 27 Feb, 2009 5:38 pm Oggetto: |
|
|
puoi far sostituire lo schermo direttamente da Apple
io uso uno schermo lucido da anni  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 27 Feb, 2009 5:41 pm Oggetto: |
|
|
http://www.techrestore.com/xcart/home.php?cat=273 _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Ven 27 Feb, 2009 6:38 pm Oggetto: |
|
|
Sulla vecchia linea ricordo che c'era la possibilità di scegliere lo schermo lucido oppure opaco, ora non è più possibile? |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 27 Feb, 2009 6:41 pm Oggetto: |
|
|
credo di si ma a lui lo hano sostituito in garanzia con un modello nuovo non pensi che scegliere anche lo schermo sia un po troppo anche perchè ha un costo aggiuntivo avere lo schermo opaco _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 27 Feb, 2009 6:48 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | credo di si ma a lui lo hano sostituito in garanzia con un modello nuovo non pensi che scegliere anche lo schermo sia un po troppo anche perchè ha un costo aggiuntivo avere lo schermo opaco |
Sono andato ora sullo Store e non vedo la possibilità di scegliere lo schermo opaco, questo è un grosso passo indietro per l'utenza fotografica E' vero che il mercato vuole i glossy, però sul modello Pro potevano lasciare la scelta. |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 27 Feb, 2009 6:55 pm Oggetto: |
|
|
devo averlo letto nei forum mac ma mica sono sicuro se è possibile anche sui modelli nuovi  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 27 Feb, 2009 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Ho scoperto la causa del mio dubbio... è possibile avere lo schermo opaco esclusivamente sul modello 17".  |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 27 Feb, 2009 7:19 pm Oggetto: |
|
|
perchè vorresti fare fotoritocco su modelli più piccoli di 17" ???  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
sfotografo utente attivo
|
Inviato: Ven 27 Feb, 2009 8:43 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | [...]
io uso uno schermo lucido da anni  |
Esistono tanti tipi diversi di schermi lucidi.
Apple non offre il modello opaco sul MBP da 15. Quando ti cambiano un computer te lo danno con le stesse caratteristiche (o anche migliori a me hanno dato 2 GB di mem in piu`): non ne scelgono uno a caso dal mucchio e te lo spediscono.
Comunque la domanda non era su come cambiare schermo: era sulla perdita di qualita` eventualmente causata da filtri antiglare.
-- sfoto |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 28 Feb, 2009 10:45 am Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | perchè vorresti fare fotoritocco su modelli più piccoli di 17" ???  |
Ci sono quelli che usano un eeepc... |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Sab 28 Feb, 2009 4:15 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | Francesco Catalano ha scritto: | perchè vorresti fare fotoritocco su modelli più piccoli di 17" ???  |
Ci sono quelli che usano un eeepc... |
io ho appena preso un hp 2133 (8.9"), ma di software fotografici non ne voglio...  _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
hellborne utente attivo

Iscritto: 15 Ott 2005 Messaggi: 1364 Località: London - UK
|
Inviato: Mar 03 Mar, 2009 12:48 pm Oggetto: |
|
|
il fatto è che se fai lavori di fotoritocco le condizioni di luce non ci devono proprio essere, stanza con pareti neutre e nessun punto luce diretto. tira le tende, chudi abbassa la tapparella, non devi lavorare al buio ma di sicuro con luce soft.
per il resto io tutto sto problema con gli schermi glossy non lo vedo, anche perchè in condizioni di luce esterna molto forte di sicuro si vedono molto meglio degli schermi mat. _________________ www.flickr.com/cesaphoto
www.behance.net/CesareDeGiglio |
|
|
 |
sfotografo utente attivo
|
Inviato: Mar 03 Mar, 2009 2:52 pm Oggetto: |
|
|
Se fai fotoritocco devi stare al buio in una caverna, se non hai una caverna ridipingi casa tua con uno sfondo grigio neutro 18%, e se fai fotoritocco devi usare uno schermo da almeno 30" eh senno' non va bene...., NON usare assolutamente i portatili, meglio non usare pannelli TN: bisogna avere uno schermo EIZO o LACIE, gli schermi glossy sono perfetti, quelli matte fanno schifo ecc. ecc. ecc.
Domanda: aggiungendo un filtro anti-glare ovviamente perdo di qualita` nell'immagine dello schermo. Quanto e` apprezzabile la perdita? Avete esperienze dirette?
- sfoto |
|
|
 |
hellborne utente attivo

Iscritto: 15 Ott 2005 Messaggi: 1364 Località: London - UK
|
Inviato: Mar 03 Mar, 2009 3:43 pm Oggetto: |
|
|
Ah ah simpatico. Il mio era un post solo per sottolineare le condizioni ideali di utilizzo. in effetti qui le pareti sono dipinte in grigio neutro, usiamo eizo 30" e non di sono finestre, però non e' una caverna...
Ovvio che se ritocchi le foto delle vacanze puoi comprare anche un eepc. Non mi sembra così difficile lavorare in casa con le tapparelle un po' abbassate anziché perdere in qualità con uma pellicola antiriflesso. _________________ www.flickr.com/cesaphoto
www.behance.net/CesareDeGiglio |
|
|
 |
sfotografo utente attivo
|
Inviato: Mar 03 Mar, 2009 4:02 pm Oggetto: |
|
|
hellborne ha scritto: | [...]
Ovvio che se ritocchi le foto delle vacanze puoi comprare anche un eepc. Non mi sembra così difficile lavorare in casa con le tapparelle un po' abbassate anziché perdere in qualità con uma pellicola antiriflesso. |
Altrettanto ovvio che se avessi esclusivamente l'esigenza di elaborare a casa le mie foto delle vacanze non mi porrei il problema della pellicola antiriflesso.
-- sfoto |
|
|
 |
|