Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
arma990 utente
Iscritto: 22 Giu 2007 Messaggi: 106
|
Inviato: Ven 27 Feb, 2009 6:33 pm Oggetto: Cerco foto esempi |
|
|
Buonasera a tutti,
sto cercando di capire .. come si scattano foto si sera. nel senso oggetti in movimento. es. persone .. macchine.
Mi escono tutti mossi.
Sto scevellando .
Ho la Canon 450d .
chi mi può aiutare?
grazie in anticipo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 27 Feb, 2009 6:49 pm Oggetto: |
|
|
http://www.fotografia-reflex.it/dettaglio.aspx _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Ven 27 Feb, 2009 7:00 pm Oggetto: |
|
|
Persone di sera, soggetti in movimento, in condizioni di luce scarsa. Le soluzioni sono due.
1) Usi il flash, il lampo blocca i movimenti delle persone e ti permette di scattare allo stesso modo sia con tempi rapidi (lo sfondo rimane scuro) sia con tempi lenti (lo sfondo viene esposto correttamente).
2) Usi obiettivi a focale fissa ultraluminosi cioè con apertura massima f/1 - f/1,4 - f/2 che ti permettono di scattare con tempi sufficientemente rapidi da evitare il mosso dei soggetti.
La soluzione 1 è sicuramente più economica perché ti permette di continuare a usare i tuoi zoom anche se bui (ad es. il 18-55), però il flash in genere toglie un po' di 'atmosfera' alle foto, soprattutto se usato diretto sui soggetti.
La soluzione 2 è più costosa, potresti comprare ad esempio il 50/1.4 o l'85/1.8 e con quelli fare degli ottimi ritratti serali/notturni.
Spero di averti chiarito un po' le idee.
Ciao
Fabio |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Ven 27 Feb, 2009 7:19 pm Oggetto: |
|
|
Sposto in "Tecniche di ripresa"  |
|
|
 |
|