|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Antonio Baldino utente attivo
Iscritto: 11 Set 2008 Messaggi: 2160
|
Inviato: Gio 26 Feb, 2009 6:26 pm Oggetto: Tradizioni che si Rinnovano |
|
|
"La prima volta che l’ho vestita in faccia, oscure forze della natura hanno cambiato da quel momento il mio modo di sentirmela, la faccia, e ho capito, da dietro quelle fessure di legno, che il mondo è grottesco visto dagli occhi del Minotauro. E che solo la pietra nuragica è in armonia con la natura delle cose
....Quelle del carnvevale di ottana sono maschere straordinarie perchè invece di travestirti da qualcos'altro mettono a nudo la tua vera natura.
Sono maschere che ti smascherano liberando le tue pulsioni più rencondite"
Vinicio Capossela
Suggerimenti e critiche ben accetti. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Gio 26 Feb, 2009 9:37 pm Oggetto: Re: Tradizioni che si Rinnovano |
|
|
collega78 ha scritto: | "La prima volta che l’ho vestita in faccia, oscure forze della natura hanno cambiato da quel momento il mio modo di sentirmela, la faccia, e ho capito, da dietro quelle fessure di legno, che il mondo è grottesco visto dagli occhi del Minotauro. E che solo la pietra nuragica è in armonia con la natura delle cose
....Quelle del carnvevale di ottana sono maschere straordinarie perchè invece di travestirti da qualcos'altro mettono a nudo la tua vera natura.
Sono maschere che ti smascherano liberando le tue pulsioni più rencondite"
Vinicio Capossela
Suggerimenti e critiche ben accetti. |
a parte la straordinaria spiegazione che da Capossela io posso solo aggiungere che l'immagine ruota tutta attorno alla maschera, non una maschera qualsiasi ma in questo caso una (S)maschera...
ci sta bene tutto in questa foto perchè il soggetto umano è in secondo piano rispetto al volto scolpito
sarebbe bello vedere tutto il rito di vestizione di questa bella tradizione
complimenti
ciaoo |
|
|
Webmin utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28048 Località: Militello in Val di Catania
|
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|