Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tiziano_ utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 684 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 26 Feb, 2009 11:02 pm Oggetto: La nuova Polaroid instant digital camera |
|
|
Hanno presentato al Ces 2009 la nuova Polaroid Pogo Instant Camera, interessante per gli amanti della foto istantanea, meno per chi amava la vecchia polaroid. Non stamperà più foto con la classica cornice, ma in un 7,5x5cm.
Con 5 megapixel e zoom 4x, non sono però riuscito a capire che focali copre. Stampa senza inchiostro in 40 secondi ed ha un'autonomia di 20 stampe. Tutto questo a seconda della casa produttrice.
Ovviamente c'è la possibilità di slvare le foto su unamemoria flash e scaricarle su un cpu.
Interessante sarà vedere quanto reggerà la batteria tra flash, foto e stampe.
Voi che ne pensate? _________________ Censimento P4u Emilia Romagna - - sì fossi foco, bruciav - |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
|
|
 |
tiziano_ utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 684 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 27 Feb, 2009 1:01 am Oggetto: |
|
|
Quindi intravedi una fregatura? Altra cosa che mi ha incuriosito ancora di più è che la carta fotografica è pure adesiva _________________ Censimento P4u Emilia Romagna - - sì fossi foco, bruciav - |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Ven 27 Feb, 2009 9:09 am Oggetto: |
|
|
Canon e HP fanno delle stampanti fotografice portatili, alimentate a batteria, con cui ci si stampa qualsiasi foto.
Magari l'ingombro e' maggiore rispetto alla Polaroid, pero'. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Ven 27 Feb, 2009 9:29 am Oggetto: |
|
|
non intravedo una fregatura, semplicemente non capisco a cosa possa servire una polaroid oggi con l'avvento del digitale... il bello della polaroid, di cui posseggo un esemplare dei tempi andati gelosamente custodito, era di avere subito la foto... ma adesso? il massimo uso che vedo è fare le foto alle feste e dare in giro subito le foto agli amici... ma non mi pare un granchè...  _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Ven 27 Feb, 2009 2:06 pm Oggetto: |
|
|
Adesso, quando fai le foto alle feste, e le vuoi dare subito agli amici, gliele invii per email, oppure le metti su posti tipo flickr. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 2336 Località: mondo
|
Inviato: Dom 01 Mar, 2009 2:14 pm Oggetto: |
|
|
jacklamotta ha scritto: | non intravedo una fregatura, semplicemente non capisco a cosa possa servire una polaroid oggi con l'avvento del digitale... il bello della polaroid, di cui posseggo un esemplare dei tempi andati gelosamente custodito, era di avere subito la foto... ma adesso? il massimo uso che vedo è fare le foto alle feste e dare in giro subito le foto agli amici... ma non mi pare un granchè...  |
...mmm in realtà il bello della Polaroid è la resa del tutto particolare dell'immagine... io ancora le uso con soddisfazione, e a Tokyo mi sono comprata anche una Fuji Instax Mini, che fa piccole foto istantanee che in Giappone vedi ovunque (ho visto anche una mostra)...
la nuova Polaroid cmq non è una idea super originale, è come la Xiao che ho visto in Giappone in dicembre... |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Dom 01 Mar, 2009 4:05 pm Oggetto: |
|
|
Polaroid + digitale = morte del marchio
IMHO rivedremo presto una nuova "vecchia" polaroid alla riscossa. La qualità dei negativi e delle istantanee è alta..... la facilità d'uso disarmante.....ed il "livello di divertimento" molto elevato.
Per rilanciare il marchio sarebbe bastato produrre una pellicola a bassissimo costo e un po di marketing fatto bene .....mettere una nuova pola dalle linee moderne ed i colori accattivanti in mano a Bono Vox durante un'intervista ad esempio ....o una robina del genere.  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
|