Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Ven 13 Mgg, 2005 12:19 am Oggetto: Guida alla creazione della propria galleria fotografica |
|
|
La creazione della propria galleria personale è generalmente semplice, ma in alcuni casi possono sorgere delle incertezze e delle piccole difficoltà che, seguendo questa breve guida, potrete rapidamente risolvere.
Come prima cosa si dovrà scegliere e preparare la fotografia da inserire nella galleria.
L’immagine non dovrà superare le dimensioni massime di 1024 x 1024 e il peso di 320 Kb.
Il processo di ridimensionamento potrà essere eseguito con qualsiasi programma che permetta la gestione d’immagini (Es. PhotoShop, Paint Shop Pro, ACDSee, ecc. ).
Se non avete uno di questi programmi vi consiglio di dare un’occhiata nella sezione "Software Utili", dove potrete trovare dei link che vi permetteranno di scaricare gratuitamente dei software simili (anche se meno potenti ed evoluti) a quelli sopra menzionati.
(questo è un piccolo ma efficace tutorial per il ridimensionamento tramite PhotoShop)
Ora che la fotografia è pronta, potrà essere caricata nel vostro album personale.
I passaggi sono i seguenti:
1. Accesso alla galleria personale che potrà essere compiuto in diversi modi (ne illustro un paio, i più semplici)
a) dalla home page cliccando in alto a sinistra sull’icona “le mie foto”
b) da ogni proprio messaggio cliccando in basso sull’icona “galleria”
2. Ora siete nella vostra galleria personale (utilizzerò la mia per gli esempi).
Si dovrà cliccare sull’icona “invia immagine” per procedere all’inserimento della foto
3. Si aprirà l’ultima schermata che dovrete compilare e che vi permetterà di mettere in linea la vostra foto:
a) inserite il titolo che intendete assegnare al vostro scatto (obbligatorio)
b) inserite una descrizione a vostro piacimento (facoltativo)
c) selezionate l’immagine dal vostro computer
d) premete invio
Ora la vostra fotografia dovrebbe essere correttamente inserita e presente nel vostro album!
Qualora questo non fosse avvenuto ripetete l’iter appena descritto, stando attenti a rispettare le misure massime dell’immagine sopraelencate … e se ancora persistono delle difficoltà non esitate a scrivere … saremo felice di aiutarvi!
C’è una novità, una nuova funzione che permetterà di sottoporre a critica le fotografie che inserirete nel vostro album.
Cliccando sulla scritta “Richiedi commenti” sarà avviata questa funzione:
Dovrete solo scegliere la categoria in cui immettere la foto, e confermare l’operazione!
(Per una più dettagliata spiegazione della nuova funzione vi rimando alla guida completa).
Se qualcuno si sta chiedendo come eliminare o editare le proprie immagini dalla galleria … ecco i due bottoncini preposti al compito:
Vi ricordo che potrete inserire il numero di fotografie che desiderate, dato che l’album personale è di capienza illimitata!
Staff _________________ I miei Scatti!
Ultima modifica effettuata da Snaporaz il Ven 02 Dic, 2005 6:17 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 5:51 pm Oggetto: |
|
|
e se uno volesse pio toglierle le foto???? _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 6:06 pm Oggetto: |
|
|
halone ha scritto: | e se uno volesse pio toglierle le foto???? |
Da dove vedi tutte le preview c'è la possibilità di rimuovere una foto utlizzando l'opzione "delete"
Ciao!
A. _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 6:07 pm Oggetto: |
|
|
sotto le mini c'è il tasto edit e cancella _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
data68 utente
Iscritto: 08 Lug 2004 Messaggi: 98 Località: mediglia
|
Inviato: Sab 27 Ago, 2005 8:58 pm Oggetto: |
|
|
scusate la domanda banale ma il tasto "edit" a cosa serve o come si usa??  _________________ D70 + 28-80mm G per ora ahimè |
|
|
 |
data68 utente
Iscritto: 08 Lug 2004 Messaggi: 98 Località: mediglia
|
Inviato: Sab 27 Ago, 2005 9:11 pm Oggetto: |
|
|
ok.capito.....
le prese per i fondelli sono superflue faccio da solo  _________________ D70 + 28-80mm G per ora ahimè |
|
|
 |
Primo D'Apote utente attivo

Iscritto: 18 Nov 2005 Messaggi: 1609 Località: Basso Piemonte
|
Inviato: Dom 29 Gen, 2006 3:15 pm Oggetto: Postare le foto |
|
|
Ho rispettato tutti i parametri, ma non sono riuscito a postarle al di sopra della misura 14 x 16. come posso fare diversamente? |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Sab 04 Mar, 2006 1:04 pm Oggetto: |
|
|
Avrei un paio di domande...
1. E' possibile sostituire una foto nella galleria pur mantenendo inalterato il topic di richiesta commenti aperto in precedenza?
2. Se cancello una foto per la quale ho richiesto commenti in precedenza, che succede?
Grazie.  |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Sab 04 Mar, 2006 1:14 pm Oggetto: |
|
|
gerarcone ha scritto: | Avrei un paio di domande...
1. E' possibile sostituire una foto nella galleria pur mantenendo inalterato il topic di richiesta commenti aperto in precedenza?
2. Se cancello una foto per la quale ho richiesto commenti in precedenza, che succede?
Grazie.  |
1.no
2.se cancelli la foto la cancelli anche all'interno del topic che verrà aperto,col risultato che ci sarà un topic senza foto che richedi commenti  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Dom 05 Mar, 2006 6:45 pm Oggetto: |
|
|
niomo ha scritto: | gerarcone ha scritto: | Avrei un paio di domande...
Grazie.  |
1.no
2.se cancelli la foto la cancelli anche all'interno del topic che verrà aperto,col risultato che ci sarà un topic senza foto che richedi commenti  |
Grazie!  |
|
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Dom 05 Mar, 2006 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Da venerdi, non ci dovrebbero' pero' essere piu' foto mancanti sia nei commenti che nella pagina delle fotografie; semplicemente tornera' ad essere un topic "normale" come nelle altre sezioni _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
 |
franco meloni utente attivo
Iscritto: 12 Apr 2006 Messaggi: 1270
|
Inviato: Mar 06 Giu, 2006 12:07 pm Oggetto: |
|
|
Massimiliano,
Quindi se cancellassi alcune Foto del quale ho richiesto commenti non creo problemi ?
Grazie franco |
|
|
 |
royal_eagle utente

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 67 Località: GODO in quel di Russi (RA)
|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 10:27 am Oggetto: Ordinamento foto nell'Album |
|
|
Nel creare l'album ho inserito le foto (prese da una cartella del mio PC) in stretto ordine alfabetico. Ovviamente però, ora, la prima foto postata col titolo "a..." risulta l'ultima nell'album. Me ne sono accorto solo dopo.
Ho visto in fondo all'album che c'é la possibilità di ordinarle in ordine crescente/decrescente. Cosa che ho fatto ed è andato tutto bene.
Però alla successiva apertura dell'album le cose sono tornate come prima. Si può fare qualcosa per rendere definitivo l'ordinamento che ho scelto ??
Grazie
Tristano _________________ La mia roba. D2Xs - D200 - (Ottiche Nikon) 70/200 VR - 105 micro VR - 12/24 - 28/70 - 85mm 1.4 - 18/200 VR - TC 17EII - (Flash) SB-800 SB-600 |
|
|
 |
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 5:13 pm Oggetto: |
|
|
Desolato, ma l'ordine rimane quello con cui hai inserito le fotografie _________________ I miei Scatti! |
|
|
 |
stoppans utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2006 Messaggi: 749 Località: versilia
|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 10:07 am Oggetto: |
|
|
Salve a tutti.
Sto provando a fare la mia galleria ma quando invio una foto mi dice "file troppo grande o danneggiato".
Il file l'ho ridimensionato 1024x682... ho cambiato foto...mille tentativi....stessa risposta.......help me!!!!!
Grazie |
|
|
 |
royal_eagle utente

|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 11:08 am Oggetto: |
|
|
stoppans ha scritto: | Salve a tutti.
Sto provando a fare la mia galleria ma quando invio una foto mi dice "file troppo grande o danneggiato".
Il file l'ho ridimensionato 1024x682... ho cambiato foto...mille tentativi....stessa risposta.......help me!!!!!
Grazie |
Il "peso" di un file non è solo dovuto alla dimensione della foto (da te correttamente dimensionata 1024x682). Contribuiscono ad appesantire un file anche i dpi e la compressione jpg.
Io quando posto una foto, con PS CS2, dimensiono la foto a 1020 nel lato più lungo; indico 140 dpi e salvo il tutto in jpg in compressione 8. Così mediamente ogni foto ha un "peso" di circa 250-300 KB (ricorda che non puoi caricare foto di peso superiore a 320 K
Ciao
Tristano _________________ La mia roba. D2Xs - D200 - (Ottiche Nikon) 70/200 VR - 105 micro VR - 12/24 - 28/70 - 85mm 1.4 - 18/200 VR - TC 17EII - (Flash) SB-800 SB-600 |
|
|
 |
stoppans utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2006 Messaggi: 749 Località: versilia
|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 4:39 pm Oggetto: |
|
|
C'è l'ho' fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie!!!!!!!!!! |
|
|
 |
vanni.78 nuovo utente
Iscritto: 25 Set 2006 Messaggi: 4
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 2:47 pm Oggetto: |
|
|
grandioso, io sono nuovo qui e appena posso inserisco una mia galleria.
mi sono appena registrato per un consiglio, che ho postato, ma vedo che è molto attivo e cercherò di esserlo anche io.
grazie a tutti |
|
|
 |
royal_eagle utente

|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 8:51 pm Oggetto: |
|
|
vanni.78 ha scritto: | grandioso, io sono nuovo qui e appena posso inserisco una mia galleria.
mi sono appena registrato per un consiglio, che ho postato, ma vedo che è molto attivo e cercherò di esserlo anche io.
grazie a tutti |
Benvenuto !! Per qualsiasi cosa, a disposizione.
Ciao
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Mar 10 Ott, 2006 6:21 pm Oggetto: |
|
|
Ma si possono cancellare piu' foto con un colpo solo ?
E pagine intere ?
Vorrei dare una sfoltita  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
|