photo4u.it

La mia gatta rossa.
Vai a Precedente  1, 2

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stilllife
utente

Iscritto: 20 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Apr, 2004 8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sat ha scritto:
Signori vi chiedo di allentare la tensione e di continuare questo discorso in maniera costruttiva ed educata, parametri che ci hanno sempre contraddistinto da tutti gli altri forum.
Non vorrei trovarmi costretto a prendere altre iniziative poco piacevoli.

sono d'accordo anche perchè avrei già un'altra decina di pix da postare oltre a quella del gatto di cui sinceramente mi sono un po' rotto. Very Happy
In ogni caso, per allentare la tensione, cosa c'è di meglio di questo? (vedi allegato NON MIO MA RECUPERATO DA INTERNET).
Pis a tutti, anche a 'Niko' Smile

la_posizione__piX_calda.jpg
 Descrizione:
FOTO NON MIA!!!!
 Dimensione:  41.65 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 156 volta(e)

la_posizione__piX_calda.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
fabio contin
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 30 Apr, 2004 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vabbe', io ho una cinquantina di foto della mia gattina, ora le posto tutte! Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Apr, 2004 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non ne ho animaletti (non e' vero ho un acquario ....) ma qualcuno mi presta una gatta per fare un paio di rullini?!?

Ve ne approfittate che il Don ha qualche impegno...altrimenti vi scomunicherebbe tutti Diabolico

Max

Vai a fine pagina
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 01 Mgg, 2004 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Polemiche a parte sulla "sinteticità" di nikmm, effettivamente lo scatto che ci mandi è davvero assai banale, oltre a non essere affatto tecnicamente impeccabile nè gradevole.

Posso concordare sul fatto che non si possa sempre solo essere "seri" (ci mancherebbe, ca....ggiare ogni tanto bisogna), ma questo non ci risparmia le critiche se la foto è di basso livello. In effetti foto "disimpegnata" non vuol affatto dire foto brutta.

In tutta onestà questa non è "frivola", che ci starebbe benissimo, è, con tutto il rispetto, banale e tecnicamente scorretta. E' chiaro che se consideri il livello a cui ci hai abituato (molto alto) questa caduta di tono non poteva non essere notata. Nikmm invece di dire come me, in modo "politically correct" che la foto è "banale e tecnicamente scorretta" dice più secco "è brutta", ma la sostanza non cambia.

Perchè è "banale e tecnicamente scorretta":

*) più di metà dell'inquadratura è occupata da una massa di pelo mezza sfocata e davvero poco significativa.

*) l'illuminazione tipo napalm che hai usato è davvero "sparata" e sgradevole. Sembra che il gatto socchiuda gli occhi per il fastidio.

*) Le vibrisse a sinistra sono sfocate e sovraesposte e deturpano l'immagine irrimediabilmente.

Sorry, ma questa è la realtà. Aggiungo che nei tuoi confronti, viste le tue capacità e il tuo livello abituale, certe cose si "perdonano" molto più difficilmente che ad altri, molto più novizi di te.

Ciao a presto EDgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
miky
utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 02 Mgg, 2004 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

elau ha scritto:
al di là delle tue considerazioni, giuste o sbagliate che siano, non capisco il tuo modo di commentare. Ho letto più di alcune tue critiche in cui ti esprimi mettendo 2-3 aggettivi (neanche troppo carini) uno dietro l'altro. Forse è solo una mia impressione, ma non mi sembrano critiche che possono far crescere.. mi sembra un modo per demolire una persona e i suoi lavori. Bo, magari se aggiungessi un verbo e una faccetta i tuoi commenti sembrirebbero sicuramente più gentili Smile
Magari tu dai per scontato che certi aggettivi siano autoesplicativi, ma aggiungendo anche una piccola spiegazione in più potresti aiutarci tutti a migliorare Smile

concordo in pieno!!!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Click!
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 02 Mgg, 2004 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

miky ha scritto:
elau ha scritto:
al di là delle tue considerazioni, giuste o sbagliate che siano, non capisco il tuo modo di commentare. Ho letto più di alcune tue critiche in cui ti esprimi mettendo 2-3 aggettivi (neanche troppo carini) uno dietro l'altro. Forse è solo una mia impressione, ma non mi sembrano critiche che possono far crescere.. mi sembra un modo per demolire una persona e i suoi lavori. Bo, magari se aggiungessi un verbo e una faccetta i tuoi commenti sembrirebbero sicuramente più gentili Smile
Magari tu dai per scontato che certi aggettivi siano autoesplicativi, ma aggiungendo anche una piccola spiegazione in più potresti aiutarci tutti a migliorare Smile

concordo in pieno!!!!!!!

Mi associo anche io!...
molto spesso ho letto risposte e/o critiche feroci da fotografo esperto e consumato...ma se non ricordo male Nik scatta solo da 3 o 4 mesi.....
in questo forum, a volte mi pare che ci siano troppi fucili spianati...
d'accordo fotografare con tutti i carismi, con progetti alle spalle, con creatività ed altro....ma lasciamo spazio ogni tanto anche ad una foto BANALE come tanti spesso le definiscono... ma anche quella é fotografia, magari leggera ma lo é.....chi é che stabilisce questi confini?
Per quanto mi riguarda la fotografia é MOLTO SOGGETTIVA.......e lo vediamo tutti i giorni dalle decine di foto che vengono postate......
non vado oltre e mi fermo qui.

bye
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: