Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 30 Apr, 2004 12:24 am Oggetto: Via Pasino (#1) |
|
|
In una delle varie sperimentazioni a cui mi sono sottoposto per il contest, ho scattato una serie di foto nel mio paesello brianzolo.
Non è venuto esattamente quello che avevo in mente, ma comunque ho selezionato un paio di scatti e ho lavorato un po' di fotoritocco (senza stravolgere le cose).
Ve le sottopongo, una nella sezione colore e una nella sezione monocromatica. Un parere è ovviamente sempre gradito...
Via Pasino I
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 30 Apr, 2004 6:10 am Oggetto: |
|
|
Bella, mi piace molto di più rispetto all'altra.
Conoscendoti immagino che l'effetto non sia stato ottenuto in fotoritocco, vero?
Nel qual caso la mia ammirazione diventa ancora maggiore.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 30 Apr, 2004 7:51 am Oggetto: |
|
|
Come già detto nell'altro post, mi piace più l'altra! Comunque bella anche questa!
Ciao _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 30 Apr, 2004 8:16 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | Conoscendoti immagino che l'effetto non sia stato ottenuto in fotoritocco, vero? |
Ho ritoccato la foto solo per questioni 'geometriche', per sistemare luminosità e contrasto e per il viraggio seppia (del quale non sono contento al 100%).
L'effetto mosso, invece... è naturale: la foto l'ho scattata mentre guidavo, impostando la macchina su tempi lunghi. Guardando il risultato nel display cercavo di correggere 'il tiro' sul punto di ripresa, il tempo di esposizione e la velocità di movimento dell'auto (comunque andavo poco più che a passo d'uomo...). Ho dovuto fare diversi passaggi lungo la nostra 'Broadway' paesana, ma come si può vedere dalla foto, non ho infastidito granchè i passanti
Insomma, ho giocato un po'... su una idea che avevo in testa. Credo che il risultato non sia malaccio, ma nemmeno come me lo aspettavo io.
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Sab 01 Mgg, 2004 2:21 pm Oggetto: |
|
|
L'immagine è interessante e di certo espressiva e di un buon impatto. Sulla base di quesat i dea potresti realizzare un reportage.
Nel complesso la composizione va bene il mosso è adeguato all'espressività.
L'unico punto migliorabile è l'esposizione. Un paio di stop in meno darebbero punti luce più belli e una senzsazione notturna più corretta, anche se ancora luminosa. Così le luci sono un po' troppo "macchie".
A presto EDgar |
|
|
|