Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Neorx utente

Iscritto: 20 Feb 2009 Messaggi: 63 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 25 Feb, 2009 12:52 pm Oggetto: Faretti fotografici luce fissa! |
|
|
Salve a tutti
sono un neoiscritto e neofita
scrivo qui per chiedervi consiglio, avevo intenzione di acquistare dei faretti per fare foto di interni anche in studio insomma faretti per luce fissa!
senza voler spendere una somma eccessiva per apparecchiature professionali pensavo di comprare un paio di faretti alogeni da 500 W quelli da esterno per intenderci, e montare in serie un potenziometro così da poter gestire l'intensità luminosa, così da poter in modo ecomonomico cominciare a giocare con le luci e le sue sfaccettature...
per l'esattezza parlo di questi!
cosa ne pensate?
sia chiaro mi servono solamente per imparare non pretendo di ottenere risultati di primissima qualità ma riuscire a gestire le luci che sicuramente è una delle cose + difficili
ovviamente qualsiasi tipo di consiglio è ben accetto... pure per altri rudimentali oggetti da costruire per ottenere un risultato quanto + accettabile possibile in foto da studio di oggetti o perchè no modelle
 _________________ My Photo Equipment
Nikon D90 + AF-S Nikkor 18-55mm 1:3.5-5.6 GII ED - AF-S Nikkor 18-200mm 1:3.5-5.6 G ED - Sigma Zoom 75-300mm 1:4-5.6 - AF Nikkor 50mm 1:1.8 D - Flash Nikon SB-900
Le Mie Foto --> www.marcobevilacqua.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Mer 25 Feb, 2009 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Che cifra vuoi spendere?
P.S: Dai un'occhiata alla sezione accessori. Questa domanda è stata posta piu' volte  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 25 Feb, 2009 1:02 pm Oggetto: |
|
|
ne abbiamo parlato tante vole e se giri nel forum trovi le discussioni in merito
i problemi sono consumi elevati, calore esagerato, poca luce, e colori pessimi _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Neorx utente

|
Inviato: Mer 25 Feb, 2009 1:05 pm Oggetto: |
|
|
OPS scusate non sapevo in che sezione cercare... diciamo che la cifra vorrebbe essere il più contenuta possibile perchè non ho ne uno studio ne un ambiente propriamente adatto l'acquisto era finalizzato solo a ESPERIMENTI  _________________ My Photo Equipment
Nikon D90 + AF-S Nikkor 18-55mm 1:3.5-5.6 GII ED - AF-S Nikkor 18-200mm 1:3.5-5.6 G ED - Sigma Zoom 75-300mm 1:4-5.6 - AF Nikkor 50mm 1:1.8 D - Flash Nikon SB-900
|
|
 |

|
Inviato: Mer 25 Feb, 2009 1:46 pm Oggetto: |
|
|
Neorx ha scritto: | OPS scusate non sapevo in che sezione cercare... diciamo che la cifra vorrebbe essere il più contenuta possibile perchè non ho ne uno studio ne un ambiente propriamente adatto l'acquisto era finalizzato solo a ESPERIMENTI  |
se cerchi esperimenti da "piccolo pompiere" sei sulla strada giusta  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Neorx utente

|
Inviato: Mer 25 Feb, 2009 1:49 pm Oggetto: |
|
|
addirittura li ho in giardino quei faretti... scaldano si... però mica è una esagerazione  _________________ My Photo Equipment
|
|
 |

|
Inviato: Mer 25 Feb, 2009 1:57 pm Oggetto: |
|
|
beh mettine tre accesi in una stanza, poggiane uno su un tavolo di legno e vedi come prende fuoco
si possono utilizzare ma davvero si deve stare attenti con le temperature inutile pensare a qualche sistema per diffondere la luce se non vuoi aumentare i rischi, e senza diffusori danno una luce troppo diretta _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Neorx utente

|
Inviato: Mer 25 Feb, 2009 2:02 pm Oggetto: |
|
|
mmm in effetti pensandoci accoppiarci un diffusore non è un ottima idea...
su ebay ho dato una occhiata e ho trovato vari kit di flash con ombrelli annessi che però dovrebbero scattare insieme al flash...
ma il cavo di sincronizzazione dove lo connetto? sull'SB 900 oppure sul corpo della D90 o addirittura ho bisogno di un'altro aggeggio che permetta la sincronizzazione???
parlo di questo :
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=310118731659&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=021
altrimenti i fari luce fissa da studio oltre potenze nell'ordine dei 1000W che caratteristiche hanno? _________________ My Photo Equipment
|
|
 |

|
Inviato: Mer 25 Feb, 2009 2:08 pm Oggetto: |
|
|
inizia da qui e poi cerca altro nel forum
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=23603 _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Neorx utente

|
|
|
 |
|