Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Mer 25 Feb, 2009 12:11 pm Oggetto: Preview in Bridge e colori |
|
|
Piccolo problema..
Ho dei file RAW scattati con una 5D, li scarico sul PC con Bridge..
Le anteprime piccole in Bridge hanno esattamente gli stessi colori ed impostazioni che avevano sulla macchina fotografica.. clicco sull´anteprima, mi si apre l´immagine grande (sempre anteprima in Bridge, non ho aperto ACR), a questo punto vedo i colori e il contrasto cambiare radicalmente.. in pratica fá una transizione sfumata fra le impostazioni di partenza e quelle nuove..
Come faccio a mantenere le impostazioni che avevo al momento dello scatto?
Premetto che lavoro con Bridge da un paio d´anni con la mia 20D e il problema non si é mai presentato.. é qui in ufficio che non funziona..
Grazie a chi saprá illuminarmi
Ciao,
Bark _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 25 Feb, 2009 1:05 pm Oggetto: |
|
|
l'anteprima dovrebbe essere il jpeg e quindi tiene conto delle impostazione della macchina, quando la apri accede al raw e azzera i valori
(anche se scatti solo raw, al suo interno è contenuto un mini jpeg che è usato appunto per anteprime anche dalla macchina) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Bark utente attivo

|
Inviato: Mer 25 Feb, 2009 1:07 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta..
ma perché a casa non mi succede e qui sul computer dell´ufficio si?
Non c´é modo di far utilizzare a Bridge/ACR le impostazioni della macchina fotografica ed evitare che vada ad azzerare il tutto?
Ciao,
Bark _________________
 |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 25 Feb, 2009 1:08 pm Oggetto: |
|
|
infatti riflettevo sulla differenza casa-ufficio che non dovrebbe esserci  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Bark utente attivo

|
Inviato: Mer 25 Feb, 2009 1:12 pm Oggetto: |
|
|
Esatto.. ho pure provato a ripristinare le impostazioni predefinite di ACR ma non ho ottenuto risultati..  _________________
 |
|
|
 |
|