Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
claudiomantova non più registrato
Iscritto: 19 Ago 2007 Messaggi: 4117 Località: mantova
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 9:33 pm Oggetto: armonie |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
brunomar utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 17154 Località: Pisa
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 9:40 pm Oggetto: |
|
|
Le tue composizioni sono spettacolari
Un carissimo saluto, Bruno  _________________ Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com |
|
|
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 9:40 pm Oggetto: Re: armonie |
|
|
un lavoro graficamente ben equilibrato per colori e pacatezza dei toni...
oltre che armonia porta serenità
ciaoo |
|
|
marlowe utente attivo
Iscritto: 16 Mar 2008 Messaggi: 775 Località: venezia (prov.)
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 9:43 pm Oggetto: |
|
|
E' veramente spettacolare! Mi piacerebbe vederla senza farfalle, orsi e umanoidi di contorno. Sono affascinato. |
|
|
en-pathos'62 utente attivo

Iscritto: 22 Ott 2008 Messaggi: 1796 Località: Piacenza
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 10:10 pm Oggetto: |
|
|
Non c'è che dire...gran bel lavoro! _________________ Nikon D300_Gruppo Idea Immagine di Piacenza
Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare. (Jim Morrison) |
|
|
stefr utente attivo
Iscritto: 19 Mar 2008 Messaggi: 2031
|
|
|
cheroz utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 10750 Località: Provincia di Varese
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 10:18 pm Oggetto: |
|
|
nello sfondo mi sembra di vedere l'homo sapiens che esce dalla nebbia del trapassato remoto e da vita alla magnificenza dell'arte, come più alta esemplificazione del suo pensiero nel mezzo della natura che vigila e ne è vigilata, in perfetta "armonia".
gran bel lavoro, di spessore.
ciao, fiò _________________ Fiorenzo Carozzi
Il mio sito web °°° La mia intervista su photo4u °°° Tutorial “in the round” °°° Vedo i fiumi dentro le mie vene, cercano il loro mare, rompono gli argini, trovano cieli da fotografare (F. De André) |
|
|
brick63 utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2008 Messaggi: 4608 Località: copertino(le) - milano
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 10:22 pm Oggetto: |
|
|
bellissima...ottimo lavoro...molto bravo,come al solito...  |
|
|
Eolo utente
Iscritto: 14 Ott 2008 Messaggi: 272
|
Inviato: Mar 24 Feb, 2009 9:24 am Oggetto: |
|
|
ma come mi piace questa composizione, veramente bella,
ma esiste un tutorial per imparare questa tecnica?
Ciao Daniele |
|
|
iw9fy non più registrato
Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 12683
|
Inviato: Mar 24 Feb, 2009 9:27 am Oggetto: |
|
|
Caro Claudio i tuoi lavori sono sempre da 10 e lode, complimenti veramente di cuore, ciaoo  |
|
|
Andrea Comelato utente attivo

Iscritto: 27 Set 2007 Messaggi: 10803 Località: Venezia
|
Inviato: Mar 24 Feb, 2009 9:31 am Oggetto: |
|
|
Davvero molto bella e particolare, complimenti  _________________ PaP VaV |
|
|
balder utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 573 Località: Catania
|
Inviato: Mar 24 Feb, 2009 10:11 am Oggetto: |
|
|
Non ho idea di come tu faccia a realizzare questi capolavori, dal punto di vista tecnico, ma il risultato mi lascia senza fiato.....un ammirato e sincero "bravo"!
 _________________ Canon Eos 40D / Canon Eos 1D Mark I - Canon EF 24-70 f/2.8 L - TAMRON SP70-300 F/4-5.6 Di VC USD - Speedlite 240EX - Tamrac Explorer 2 - SanDisk 4 GB Extreme III |
|
|
|
Inviato: Mar 24 Feb, 2009 11:18 am Oggetto: |
|
|
Eolo ha scritto: | ma come mi piace questa composizione, veramente bella,
ma esiste un tutorial per imparare questa tecnica?
Ciao Daniele |
in questi lavori la tecnica è ben poca, sono semplicemente collage di immagini ottenuti scontornando i vari elementi , un po' di trasparenza data con i livelli ma non sempre ed i soliti aggiustamenti luminosita' contrasto tonalita' di colore. Poi è solo una questione di gusto personale e di ricerca quella di trovare le immagini che si fondono meglio per luce e colore ad una certa ambientazione. La tecnica è tutta qui.
in questo caso ho visto la splendida immagine di un quadro che rappresentava queste due fanciulle e mentalmente l'ho subito collegata a questo sfondo che avevo gia' utilizzato per un'altro lavoro. La specchiatura ha enfatizzato la bellezza delle forme . Allo sfondo ho applicato una leggerissima texture di un pioppeto per rendere meno spoglia la scena, ho aggiunto alcuni elementi per giustificare un gioco di sguardi fra i soggetti, orso che guarda le ragazza, ragazza che guarda le farfalle, il tutto per dare un po' di profondita' . Ho agiunto poi il fior di loto e poi anche i due manichini in fondo. Questo lavoro voleva essere un'omaggio all'arte , dal classicismo ai manichini che ricordano DeChirico il tutto immerso in un'atmosfera sospesa, irreale, senza tempo in ricordo di Dali', Magritte ,Turner.. Solo spazio infinito.
Non so se sono riuscito nel mio intento ma l'intenzione era quella
Grazie a tutti per la visita e per il vostro tempo
Un saluto
claudio |
|
|
Eolo utente
Iscritto: 14 Ott 2008 Messaggi: 272
|
Inviato: Mar 24 Feb, 2009 11:43 am Oggetto: |
|
|
Grazie Claudio, questo vuol dire sapere usare ps molto bene.
Ciao e di nuovo complimenti. |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Mar 24 Feb, 2009 1:01 pm Oggetto: |
|
|
Io voglio lasciarti una domanda, che è una mia piccola curiosità: perché quegli alberi sono così 'evanescenti'? Ci sono, ma non ci sono.. sono così, quasi trasparenti, che forse sarebbe stato più d'effetto dargli una consistenza maggiore.. oppure, eliminarli del tutto.. per lasciare ampio respiro al cielo, e alla superficie riflettente in basso..
Ovviamente, questo è un mio pensiero.. ma vorrei prima capire perché tu hai fatto questa precisa scelta..
Ah, dimenticavo, questa domanda racchiude l'unica perplessità che mi lascia questo tuo lavoro, come sempre, di gusto e particolare.. senza eccessi o senza voglia di strafare..  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
onaizit8 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2007 Messaggi: 16248 Località: pistoia italia
|
Inviato: Mar 24 Feb, 2009 8:47 pm Oggetto: |
|
|
Un'immagine un po' Michelangiolesca, vedi Narciso e un po' alla Dalì, per quel mondo e quegli accostamenti così fantasiosi e surreali.
Di buon gusto a mio avviso. Senza strafare.
Bravo Claudio. Tiziano |
|
|
NEROAVORIO utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2008 Messaggi: 21688
|
Inviato: Mar 24 Feb, 2009 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Non ho parole, è veramente magnifica  _________________ Diamo spesso dei nomi differenti alle cosa:quelle che a me son spine voi le chiamate rose. |
|
|
|
Inviato: Mar 24 Feb, 2009 10:06 pm Oggetto: |
|
|
ZioMauri29 ha scritto: | Io voglio lasciarti una domanda, che è una mia piccola curiosità: perché quegli alberi sono così 'evanescenti'? Ci sono, ma non ci sono.. sono così, quasi trasparenti, che forse sarebbe stato più d'effetto dargli una consistenza maggiore.. oppure, eliminarli del tutto.. per lasciare ampio respiro al cielo, e alla superficie riflettente in basso..
Ovviamente, questo è un mio pensiero.. ma vorrei prima capire perché tu hai fatto questa precisa scelta..
Ah, dimenticavo, questa domanda racchiude l'unica perplessità che mi lascia questo tuo lavoro, come sempre, di gusto e particolare.. senza eccessi o senza voglia di strafare..  |
Gli alberi evanescenti sono solo un richiamo al classicismo, quasi sempre i quadri sono ambientati fra splendida vegetazione , ho provato a lasciare la vegetazione meno sfumata ma comprometteva la delicatezza dello sfondo chiarissimo di nubi e stonava parecchio, ci sono stato su diverso tempo prima di deciderne l'intensita'. Senza questa leggera texture la scena era un po' troppo fredda la tonalita' calda degli alberi si accompagnava bene, a mio avviso, alle tonalita della carnagione delle donne. Credo sia una questione di gusti, volevo produrre un'immagine delicata
Grazie del passaggio e della costante attenzione, colgo l'occasione per ringraziare tutti per i commenti lasciati.
un saluto
claudio |
|
|
principessa utente attivo

Iscritto: 15 Set 2008 Messaggi: 4233 Località: Correggio RE
|
Inviato: Mer 25 Feb, 2009 11:19 pm Oggetto: |
|
|
mi fai paura.................................... _________________ "Fotografare mi serve a non morire"
Rosanna |
|
|
mauro8 utente attivo

Iscritto: 05 Dic 2006 Messaggi: 8871 Località: Milano - citta' Studi
|
Inviato: Gio 26 Feb, 2009 1:14 pm Oggetto: |
|
|
bel lavoro Claudio! complimenti!  _________________ - ognuno vede solo cio' che vuol vedere |
|
|
|