photo4u.it

SIGMA 28-70mm F2.8-4 DG

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 1:21 am    Oggetto: SIGMA 28-70mm F2.8-4 DG Rispondi con citazione

Com'e' il Sigma 28-70mm F2.8-4 DG , ho visto che e' leggerissimo (il che mi piace un tot..) , e neppure troppo buio a livello di targa .. , l'ho trovato per una cazz... ata.. tipo 80 euro nuevo .. !

Non inorridite vi prego , secondo voi sulla 5D e' pauroso ? oppure raggiunge la decenza , oppure e anche discreto Very Happy .. forse chiedo troppo .

E' che sono in attesa di tale macchina , che usero' prevalentemente coi fissi .
Lo zoom sarebbe giusto per alcune sporadiche occasioni , quindi no 800 euri in 24 105 L .. o cmq no tanti soldi .

Ciao
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

da listino risulta 200$ nuovo ma in genere i prezzi di mercato sono più bassi

http://www.sigmaphoto.com/lenses/lenses_all_details.asp?id=3265&navigator=2

in giro non è che costino tanto in più
http://cgi.ebay.it/OBIETTIVO-SIGMA-28-70mm-28-70-f2-8-4-0-DG-PER-CANON_W0QQitemZ250377593112QQcmdZViewItemQQptZObiettivi?hash=item250377593112&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2|65%3A1|39%3A1|240%3A1309

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok Francesco; .. ma vale anche poco.. lo conosci , l'hai provato o ne sai qualcosa di piu' ?

Grazie

Ciao
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho avuto il 24-70 e vale i 400€ circa che costa (non un centesimo in più Ops ), il 28-70 2,8 EX DG a dire di tutti non è all'altezza del 24 (ma non ho provato direttamente) questo a cui fai riferimento dovrebbe essere anche peggio della versione ex DG f2,8 ....... insomma temo che su 5D non sia una scelta ottimale Boh?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si lo temo pure io ... era per avere qualcosa(di decente) senza dilapidare troppo.., visto che sto puntando a comprarmi un paio di fissi , il 35 f2 quasi sicuro, e forse pure il 50 f1.4 -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rischi di non usarlo mai se lo paragoni alla resa di questi fissi Wink
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cercare un 28-105 canon? So che vanno piuttosto bene anche su eos5d e usati costano all'incirca quanto il sigma in questione; aggiungo che sono un profano di canon -puoi leggere in firma- ma ho degli amici che accanto ad obiettivi di ben altro pregio hanno questo e si trovano bene quando vogliono viaggiare leggeri.

Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Mar 24 Feb, 2009 4:42 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Max , infatti era la seconda mia alternativa , ti riferisci al 28 105 f3.5 4.5 , l'ho trovato nuovo questo .

Perche' ce ne sono 2 versioni.. l'altro e' piu' buio f4 5.6 .. e sa proprio di plasticotto.. e a quel punto forse e' meglio il sigma.. Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io parlo di questo:Canon EF 28-105mm f/3.5-4.5 USM è costruito bene da l'idea di essere molto robusto, del plasticotto, il 4-5.6, ne ho invece sentito parlare male. Ripeto però io non ho canon riporto quello che mi hanno detto.
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OK , don't worry , ambasciator non porta pena Pallonaro Incavolato

cmq devo vedere bene cosa fare .. la 5D e' uno sfizio che mi dovevo togliere da 1 anno emmezzo.. amo scattare ancora a pellicola , la resa mi piace troppo ..(laboratori fetenti a parte) . . per ora inizio a vagliare i vetri che gia' ho .. e poi pian pianino decido se farmi un corredo, o se rivenderla..

L'altra alternativa se proprio dovesse convincermi molto la resa , sono i fissi manuali (aimeh in stop down) cambiando il vetrino di messa a fuoco .
Un po' come se tornassi alle reflex d'una volta Wink

Ciao
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: