Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
PaulDesmond utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 1908 Località: Caserta (prov.)
|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 12:01 pm Oggetto: Zaino: Mini trekker, Orion, Rower.. + foto o + "trekkin |
|
|
Rieccomi!
I miei "fans" mi conoscono già...avevo intavolato una discussione di basso livello su alcuni obiettivi...ma purtroppo mi è successa una cosa bruttissima: quest'estate andrò in val gardena ed ho appena saputo che farò mooolto trekking
Allora è nata la necessità di uno zaino, ma purtroppo le discussioni già aperte non riguardano proprio ciò che mi serve.
Avrei bisogno di di uno zaino capace di contenere corpo, 2-3 obiettivi accessori e qualcosa da "trekking" tipo giacca a vento, cappello, maglioncino...
(sci, scarponi, barella, tenda, picozze... )
Inizialmente ero tentato dal lowepro mini trekker aw (per via della copertura anti-pioggia), ma mi incuriosisce anche il rower aw o l'orion trekker.
Qualcuno di voi ha uno degli zaini in oggetto? Li ho visti online...ma mi farebbe piacere che qualcuno di voi mi dia un parere...
GRAZZZZZZZZZZZZIIIEEEEE!!! _________________ Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 12:05 pm Oggetto: |
|
|
Se vuoi uno zaino particolarmente capiente (che oltre all'attrezzatura fotografica permetta di trasportare anche altro come felpe ecc.) io sto vendendo il LowePro PhotoTrekker. Non è della serie AW (ovvero con la sacca impermeabile) però già di suo è piuttosto resistente all'acqua e una pioggerellina leggera è in grado di reggerla.
Per info & foto ti mando al link con la vendita: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=28860
Bye!  |
|
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 12:13 pm Oggetto: |
|
|
Mah, la cosa sta coinvolgendo anche me... Personalmente ero molto orientato sul MiniTrekker AW, il classic è anche un buon compromesso e la sacca per la pioggia la si può facilmente aggirare...
L'AW l'ho trovato nuovo a 115 euro, non sono proprio pochi. ma è risaputo che sono zaini di buona fattura...
Gli altri che citi li ho visti anch'io, mi sembrano però un po' più cari e le mie esigenze non li necessitano... Forse in uno che ha lo spazio per il portatile puoi metterci facilmente altro (tipo il kway o qualcosa di non eccessivamente ingombrante).
Claude. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 12:22 pm Oggetto: |
|
|
Ho qui davanti a me il catalogo di Tamrac, e anche lì si parla di "ampia tasca anteriore" dove poter mettere una leggera giacca a vento...
Ma mi domandavo:
1. I minitrekker ce l'hanno questa tasca?
2. ...E se rubassi lo spazio di un obiettivo per metterci un kway... mah forse sto dicendo fesserie!
PS. Io l'AW l'ho visto a 110 + spese... ma forse tu avrai già visto on line...ti riferisci ad un negozio.
PPS: Possibile che in Campania non ci sia un negozio che ha questo materiale "a terra", cioè che te lo faccia vedere e non lo debba ordinare apposta per te (altrimenti compro via internet) ????? _________________ Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 12:22 pm Oggetto: |
|
|
Ho qui davanti a me il catalogo di Tamrac, e anche lì si parla di "ampia tasca anteriore" dove poter mettere una leggera giacca a vento...
Ma mi domandavo:
1. I minitrekker ce l'hanno questa tasca?
2. ...E se rubassi lo spazio di un obiettivo per metterci un kway... mah forse sto dicendo fesserie!
PS. Io l'AW l'ho visto a 110 + spese... ma forse tu avrai già visto on line...ti riferisci ad un negozio.
PPS: Possibile che in Campania non ci sia un negozio che ha questo materiale "a terra", cioè che te lo faccia vedere e non lo debba ordinare apposta per te (altrimenti compro via internet) ????? _________________ Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 12:26 pm Oggetto: |
|
|
PaulDesmond ha scritto: |
|
Mi daresti il link per favore? A 115 in un negozio, sì.
Tamrac attualmente ho il 5273, solo che è diventato un po' piccolino e lo spazio scarseggia, comunque sono anche quelli di buona fattura... Purtroppo hai ragione, nemmeno io riesco a trovare un posto dove lo possa vedere aperto e guardarlo per bene...
Credo sia lo stesso problema di quando ho preso il Tamrac, quando mi è arrivato mi sono chiesto: "Quanto è piccolo sto zaino? Fra tre mesi non mi basta più... !" E così è stato.
|
|
 |

|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 12:45 pm Oggetto: |
|
|
E infatti il 5273 l'ho escluso subito perché presto diventerebbe una spesa inutile...
Guarda, non so se si può dire...vabbè tanto non sarà la mia pubblicità ad aumentare i loro affari!
L'ho visto su www.italsystem.com ... 109,99 però ci vogliono cmq 10-13 euro di spese...
Scusami se non riesco a darti il link completo, ma mi si sono scaricate le batteri del mouse ed ho difficoltà a fare giochetti tipo copia e incolla tra i siti solo con la tastiera.
Cmq vai nella sezione listino prezzi (in alto a sinistra) e scegli borse-zaini...oppure cerca direttamente lowepro nel listino marche. _________________ Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 12:51 pm Oggetto: |
|
|
PaulDesmond ha scritto: |
Cmq vai nella sezione listino prezzi (in alto a sinistra) e scegli borse-zaini...oppure cerca direttamente lowepro nel listino marche. |
No no, IS la conosco... Sono stato stupido io a non guardare nemmeno da loro e mi sono fiondato subito sulla Germania, senza sapere che il prezzo minore per questa volta era qui...
P.S. ora, per la capienza a tenere una giacca a vento non lo so, però ti consiglio l'AW, sai meglio di me che il tempo in montagna cambia nel giro di cinque minuti... L'attrezzatura è meglio tenerla ben riparata.
Grazie!
|
|
 |
Nicola Di Sario utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 2608 Località: Chieti
|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 12:52 pm Oggetto: |
|
|
sono "afflitto" dallo stesso dilemma ... il mio zaino è diventato piccoletto e tra l'altro ha delle spalline che nelle escursioni lunghe uccidono ... ero orientato sul nature trekker ma costa veramente no sproposito ...
l'attrezzatura da portarmi dietro da qui a 15gg sarà (spero ) 300d+bge1, 18-55, 50 1.4, 85 1.8, 70-200 4 (o sigma 70-200 2.8), 400 5.6 (o 300 4) + cavalletto 190pro e ciarpame vario ... volendo potrei lasciare a casa l'85 che in montagna serve a poco ma non è che ci guadagni chi sa quanto spazio ...
Balza, secondo te nel photo trekker ci va sta roba ?
ciaoo _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 12:58 pm Oggetto: |
|
|
...e proprio perché il tempo cambia el giro di cinque minuti ho deciso per la serie AW...ma AW non significa per tutte le stagioni o una cosa del genere? Mannaggia...e 'sta felpa dove la mettiamo?
E poi...vogliamo dimenticarci il pranzo a casa...??? _________________ Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 1:01 pm Oggetto: |
|
|
kurst ha scritto: | sono "afflitto" dallo stesso dilemma ... il mio zaino è diventato piccoletto e tra l'altro ha delle spalline che nelle escursioni lunghe uccidono ... ero orientato sul nature trekker ma costa veramente no sproposito ...
l'attrezzatura da portarmi dietro da qui a 15gg sarà (spero ) 300d+bge1, 18-55, 50 1.4, 85 1.8, 70-200 4 (o sigma 70-200 2.8), 400 5.6 (o 300 4) + cavalletto 190pro e ciarpame vario ... volendo potrei lasciare a casa l'85 che in montagna serve a poco ma non è che ci guadagni chi sa quanto spazio ...
Balza, secondo te nel photo trekker ci va sta roba ?
ciaoo |
Ad occhio direi proprio di si... considera che il photo trekker è più grande del nature trekker (l'altro zaino che ho). Le principali differenze tra i due zaini sono (imho):
- Il nature trekker è della serie AW, con la sacca impermeabile nascosta in una tasca sotto lo zaino
- Il photo trekker è più alto e ha un tascone sopra la zona riservata all'attrezzatura molto più capiente del nature trekker dove poter mettere pranzi felpe etc. etc.. Purtroppo nel nature trekker questo spazio è molto ridotto
- Il nature trekker ha un "reggi-treppiede" esterno che facilita il trasporto di treppiedi o monopiedi, trasporto possibile cmq anche con il phototrekker
Personalmente ho deciso di usare il nature trekker per due motivi, entrambi legati alla mia natura "motociclistica". Lo zaino lo uso come borsa da serbatoio e il phototrekker, oltre a non avere la comoda (quando si viaggia in moto quasi indispensabile) sacca impermeabile, mi interferisce, a causa della maggiore lunghezza, con i semimanubri della moto causando qualche problemino...
Bye!
PS: Quanto a comodità sia Nature Trekker che Photo Trekker sono a livelli altissimi: spallacci imbottiti il giusto, cinghie per fissare al meglio lo zaino in vita e all'altezza del petto... sono dei prodotti eccellenti e curatissimi! |
|
|
 |
Nicola Di Sario utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 2608 Località: Chieti
|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 1:14 pm Oggetto: |
|
|
Grazie 1000 Marco
in effetti la sacca AW torna comoda .. nulla che non si possa arrangiare in qualche altro modo cmq ...
stavo guardando or ora la pagina di tamrac .. e la serie Expedition neanche brutta è .. il 5 o il 7 sarebbero dei gran bei compromessi .. l'expedition 5 si trova intorno ai 120 ... _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
Mar utente

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 346 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 5:46 pm Oggetto: |
|
|
Caro Balza , posso chiederti un favore? Potresti farmi rendere conto dell'igombro del Nature Trekker? E più piccolo del phototrekker?
Ho visto il phototrekker di un mio amico e , per me , è troppo ingombrante. Adesso sono indeciso tra il lowepro minitrekker e appunto il Nature Trekker. Potresti postarmi delle foto del tuo zaino per capire la grandezza? Grazie. _________________
 |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 10:54 pm Oggetto: |
|
|
Più foto o più trekking?
Il problema che mi assillava (anzi, mi assilla ancora) era questo: come faccio a trasportare un'attrezzatura "leggera" (corpo e 3 obiettivi) assieme a maglione, giacca a vento e merenda?
Devo per forza prendere un Orion Trekker o on Rower AW? Oppure il mini trekker si può adattare?
Qualcuno ce li ha sti benedetti orion e rower??? _________________ Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 10:55 pm Oggetto: |
|
|
Più foto o più trekking?
Il problema che mi assillava (anzi, mi assilla ancora) era questo: come faccio a trasportare un'attrezzatura "leggera" (corpo e 3 obiettivi) assieme a maglione, giacca a vento e merenda?
Devo per forza prendere un Orion Trekker o on Rower AW? Oppure il mini trekker si può adattare?
Qualcuno ce li ha sti benedetti orion e rower??? _________________ Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 11:12 pm Oggetto: |
|
|
Mar ha scritto: | Caro Balza , posso chiederti un favore? Potresti farmi rendere conto dell'igombro del Nature Trekker? E più piccolo del phototrekker?
Ho visto il phototrekker di un mio amico e , per me , è troppo ingombrante. Adesso sono indeciso tra il lowepro minitrekker e appunto il Nature Trekker. Potresti postarmi delle foto del tuo zaino per capire la grandezza? Grazie. |
Non ho una macchina digitale e fare delle foto al volo mi è un po' difficile. Comunque se vai qui http://www.hitechteam.it/foto_zaini/ trovi le fotografie del minitrekker e del phototrekker affiancati. Il nature trekker è più meno una via di mezzo come altezza e larghezza mentre come spessore è molto simile al phototrekker.
A differenza del phototrekker, il nature trekker (la mia è la prima serie) non ha un tascone così grande comodo per infilarci dentro tutto ciò che non riguarda la fotografia.
Bye!  |
|
|
 |
Mar utente

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 346 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 16 Giu, 2005 7:49 am Oggetto: |
|
|
Balza , grazie mille per la risposta e per il link alle foto. _________________
 |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 16 Giu, 2005 2:17 pm Oggetto: |
|
|
A questo punto dire una cosa, forse esagerata:
Ma, se il nostro problema è non poter vedere l'oggetto...perché non esercitiamo questo sacrosanto DIRITTO DI RECESSO???
So che è un po' noioso, ma è certamente efficace.
Anzi, è un rimedio elaborato proprio per il consumatore che non ha la possibilità di vedere dal vivo l'oggetto (e quindi di convincersi) prima di acquistarlo.
Anzi, c'è qualcuno che l'ha già esercitato??? MA forse vado un po' off...  _________________ Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Gio 16 Giu, 2005 10:49 pm Oggetto: |
|
|
La soluzione migliore è uno Sherpa.
E' una vita che faccio trekking; ormai le alpi le ho fatte tutte a piedi (andata e ritorno). Per darti un'idea penso di essere stato il primo e unico (pazzo) a portare un'Hasselblad alla capanna Margherita (a piedi non in elicottero).
Abitualmente mi porto: Hassy con 50, 150 e 2 magazzini; Leica M6 con 35 e 90 Esposimetri, pellicole filtri ecc... Apparentemente non sembra molto ma ti assicuro che la Sostanza si fa sentire sulle spalle.
Allo zaino fotografico ho dovuto rinunciare subito: troppo scomodo, togli, metti, apri, chiudi alla fine non tocchi nulla. Poi la mercanzia da montagna mia moglie non me la porta più.
Nello Zainone da montagna, assieme alla roba spesso per due o più giorni non trovi mai nulla, poi sai che bello se devi mettere una felpa bagnata assieme all'Hassy?
Alla fine ho optato per una classica borsa fotografica piuttosto piccola, capace di contenere l'Hassy, un'ottica e un mag. il resto (ottica Leica, esposimetro, magazzino ed eventualmente anche ottica Hassy) lo appendo con gli appositi contenitori, ad un bellissimo cinturone o al cinturone dello zaino, tutto a portata di mano.
E se piove direte Voi!..... Tolgo ciò che si può dallo zaino e ci infilo le apparecchiature.
Assolutamente da evitare le giacche a vento ed i panini con ottiche e apparecchi vari.
Concludendo:
Zaino da montagna dietro e attrezzatura davanti.
Se vedete un pazzo con zaino da 50litri, Hassy in mano, Leica al collo, borsa sul lato e giberne davanti non ridete, quello posso essere solo io.
Ciao
Paolo _________________ Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! ...e qui! |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Giu, 2005 10:53 pm Oggetto: |
|
|
paoloilchimico ha scritto: | Se vedete un pazzo con zaino da 50litri, Hassy in mano, Leica al collo, borsa sul lato e giberne davanti non ridete, quello posso essere solo io. |
 |
|
|
 |
|