Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
spak utente attivo
Iscritto: 02 Ago 2004 Messaggi: 1308
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 9:14 am Oggetto: .. |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
spak utente attivo
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 7:17 pm Oggetto: |
|
|
Nessun commento??
Una critica, qualcosa di costruttivo? Che difetti ha la foto? Esprime qualcosa o proprio niente? Forse quel omino che se ne va chissà dove dietro l'angolo è troppo debole x reggere una street, o forse no?
A volte quando le mie foto mi piacciono non riesco a vederne i difetti, che quasi sempre ci sono, ed è per questo che tengo molto ad avere altri pareri.
Grazie in anticipo a chi mi risponde..
Ultima modifica effettuata da spak il Lun 23 Feb, 2009 9:35 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 7:47 pm Oggetto: |
|
|
Come street per me bastava la parte destra del fotogramma, in verticale magari, in questo modo è troppo dispersiva, la scena si svolge troppo lontana e perde d'importanza, non si percepisce nitidamente e avrei atteso un millesimo di secondo prima di scattare, in modo da permettere al quinto omino sul pontile di staccarsi dall'edificio.
L'impatto estetico è forte, dei buoni colori, ottima definizione, visivamente si sente la mancanza di un'ulteriore lampione a sinistra per non lasciare vuota quella zona e a destra quella leggera distorsione dei pilastri, essendo vicini al bordo del fotogramma si notano.
|
|
|
spak utente attivo
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 9:35 pm Oggetto: |
|
|
Ueda ha scritto: | Come street per me bastava la parte destra del fotogramma, in verticale magari, in questo modo è troppo dispersiva, la scena si svolge troppo lontana e perde d'importanza, non si percepisce nitidamente e avrei atteso un millesimo di secondo prima di scattare, in modo da permettere al quinto omino sul pontile di staccarsi dall'edificio.
L'impatto estetico è forte, dei buoni colori, ottima definizione, visivamente si sente la mancanza di un'ulteriore lampione a sinistra per non lasciare vuota quella zona e a destra quella leggera distorsione dei pilastri, essendo vicini al bordo del fotogramma si notano.  |
Un taglio del genere può essere migliore?
Descrizione: |
|
Dimensione: |
160.06 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 133 volta(e) |

|
Ultima modifica effettuata da spak il Mar 24 Feb, 2009 8:38 am, modificato 2 volte in totale |
|
|
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 9:45 pm Oggetto: |
|
|
provare per credere ...
l'inquadratura è ampia .. bisogna concentrare in un punto ... e il punto in questo caso (prospettiva street) è l'omino (colorato come il muro, tra l'altro) ...
la parte sx è in eccesso sul piano del contenuto e anche su quello della forma visto che le masse sono quasi tutte concentrate a destra ...
se vuoi salvaguardare ancora un po' di paesaggio, puoi anche provare un taglio quadrato ... ma quasi un terzo a sx non aggiunge nulla ...
dimenticavo .. complimenti per la qualità dell'immagine e per la gestione della luce ...
EDIT: pardon, non avevo visto l'immagine che hai allegato quando ho commentato ... (il browser fa capricci) ... va già meglio
|
|
|
spak utente attivo
|
|
|
spak utente attivo
|
Inviato: Mar 24 Feb, 2009 8:40 am Oggetto: |
|
|
pocket ha scritto: |
EDIT: pardon, non avevo visto l'immagine che hai allegato quando ho commentato ... (il browser fa capricci) ... va già meglio |
Mi sa che inviavo quella quadrata mentre scrivevi questo
|
|
|
|