Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Dom 22 Feb, 2009 3:46 pm Oggetto: Lesson 2: The Over-Look (Nino Russo inside) |
|
|
ah Nino ... ndo stai ? ... mandame na bottiglietta col messaggio dentro (dalla parte dell'adriatico).
Suggerimenti e critiche sempre ben accette |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Rocco Felici utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2008 Messaggi: 1330 Località: Massa
|
Inviato: Dom 22 Feb, 2009 6:51 pm Oggetto: |
|
|
Che bella, complimenti. Avrei tagliato a sx il pezzetto che si intravede e avrei tagliato a dx per includere meno vuoti possibili e lasciato un po di sfogo in direzione dello sguardo, un saluto _________________ Ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame |
|
|
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Dom 22 Feb, 2009 7:22 pm Oggetto: |
|
|
Osservazioni per nulla peregrine .. grazie mille ..
Tagliare è sempre un bel dilemma per me .. . mi sembra di "barare" .. forse meglio ... rifare ...  |
|
|
Rocco Felici utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2008 Messaggi: 1330 Località: Massa
|
Inviato: Dom 22 Feb, 2009 7:45 pm Oggetto: |
|
|
Se la puoi rifare, sono più che d'accordo con te _________________ Ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame |
|
|
Hero utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2008 Messaggi: 3058 Località: Macerata - Roma
|
Inviato: Dom 22 Feb, 2009 9:42 pm Oggetto: |
|
|
Mi dispiace ma in questo caso overlook è più bravo di te
Il soggetto merita... il volto mosso è voluto? _________________ Fuji Finepix A700 - Canon 1100D - Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS II
Roberto |
|
|
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 7:45 am Oggetto: |
|
|
e ci mancherebbe .. Ovvio che é piu' bravo lui .. Altro non era che un omaggio .. . Io preferisco restrare a terra ... Il mosso non era per nulla voluto .. Ho sbagliato con gli iso ... ma senza il viso sarebbe stato molto diverso. |
|
|
surgeon utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2008 Messaggi: 3002 Località: Pistoia
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 2:39 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Tagliare è sempre un bel dilemma per me .. . mi sembra di "barare" .. forse meglio ... rifare ... Cool |
perchè Salvatore? fa parte sempre di una scelta innocua per creare la propria realtà....
I consigli giusti sullo scatto li hai già ricevuti: il personaggio è fantastico ha solo bisogno di rifare la dentiera  |
|
|
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 8:37 pm Oggetto: |
|
|
pocket ha scritto: | Osservazioni per nulla peregrine .. grazie mille ..
Tagliare è sempre un bel dilemma per me .. . mi sembra di "barare" .. forse meglio ... rifare ...  |
Piace anche a me Non essere così rigido, tagliare non sempre è barare  _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
|
|
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 8:49 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Surgeon e Marco ...
Perchè considero tagliare come barare ? .. magari perchè son cresciuto con la scena del film "il cacciatore" .. non quella celebre della roulette russa, ma una delle prime, quando De Niro spiega il suo modo di cacciare nei boschi .. Un colpo ..
Basta scambiare il cervo con ... gli ominidi ? ... no, tutt'altro ... il tempo ...
Se siamo abbastanza bravi a far entrare nel rettangolino solo quello che deve entrare allora il gioco contro il tempo è vinto ...
ma non è che un giochino con me stesso ... quando torni a casa e ti metti al pc ... la magia dello scatto è già bella e svanita ... il resto è artificio ... |
|
|
surgeon utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2008 Messaggi: 3002 Località: Pistoia
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 10:07 pm Oggetto: |
|
|
Capisco il tuo punto di vista. La verità è che siamo molto legati alle focali con le quali usciamo per strada: con un 35mm la realtà fermata è molto più ampia e l'attimo si può diluire con elementi di disturbo non voluti e quindi a casa i tagli sono d'obbligo. In quest'ottica uno zoom corto può funzionare meglio per sparare un colpo solo. Che ne dici? |
|
|
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 10:14 pm Oggetto: |
|
|
Lo zoom corto può aiutare ... ma anche far perdere tempo a girare la ghiera .. dopo un periodo con un 24-70 su FF ho capito che mi stava facendo solo peggiorare con le street .. mi ha impigrito (quello che non fa lo zoom lo devono fare i piedi), mi ha fatto mettere da parte l'utile risoluzione dei problemi di affollamento dell'inquadratura (poi ha avuto il buon gusto di rompersi da solo ) ... Visto che siamo solo appassionati e non dobbiamo portare a casa per forza uno scatto, come i professionisti, direi di scegliere la strada più difficile che è quella più divertente ...  |
|
|
overlook utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 2455 Località: Roma
|
|
|
roby 2 utente attivo
Iscritto: 10 Set 2008 Messaggi: 9516
|
Inviato: Lun 30 Mar, 2009 4:51 pm Oggetto: |
|
|
hai messo a fuoco il vestito e il bastone, come mai, è una scelta? |
|
|
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Lun 30 Mar, 2009 9:33 pm Oggetto: |
|
|
Uè sei passato ... mi ero ripromesso di linkartela ... Maestro Over-look .. un omaggino ...
Roby .. più che fuori fuoco il viso è mosso .. Mmh .. non son bravo con queste focali in street da appartamento .. (infatti questo era il mio 70-200 2.8 venduto un mesetto fa ... ) ...
 |
|
|
|