photo4u.it

Si possono usare due moltiplicatori di focale in serie?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
batti38
nuovo utente

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2005 6:32 pm    Oggetto: Si possono usare due moltiplicatori di focale in serie? Rispondi con citazione

Ciao, come da domanda?

Ho un 300mm Zuiko portato a 600mm con un Duplicatore Zuiko 2x.
Volendo ancora di più ho preso un moltiplicatore Zuiko 1.4x.

Mettendoli in serie ariverei a 840mm, ma i risultati decadono come qualità oppure no?

Grazie

P.S. Obiettivo e moltiplicatori sono tutti originali.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2005 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si se vuoi una perdita di qualità tremenda si Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tony G
utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2005 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

foto da vedere per giudicare?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2005 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma scusa fare un paio di prove che ti costa ???
cerco un po di perdita di qualità la devi mettere un conto, ma per eisgenze estreme . . . Mandrillo

Enzo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2005 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per esigente estreme estremi rimedi... Smile

quelli della canon si possone mettere in serie, gli altri non so. la qualità è pessima...ma se non si ha altro a volte ci si accontenta Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sex
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a sto punto meglio un catadiottrico......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
L|ga
utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma si deve seguire una tabella di compatibilità per gli obiettivi e l'EF?
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 10:30 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

in generale l'af ( se e' quello che intendevi ) non digerisce tanto i moltiplicatori.... a meno che li applichi a ottiche molto luminose..... tendenzialmente a fino a diaframma 5.6 ( incluso il moltiplicatore chiaramente ) lavora bene, poi la prestazione degrada fino a f11 dove diventa un rebus mettere a fuoco in af.

se intendevi invece la compatibilita' dei moltiplicatori con le ottiche ef, sappi che i duplicatori canon ( bianchi ) si montano solo sulle ottiche...... bianche !! sembra una minchiata, ma e' cosi'...... per moltiplicare le altre ottiche occorre trovare vecchi duplicatori canon ( sempre ef chiaramente ) che erano neri.... oppure andare su sigma,kenko,tamron, ecc.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
batti38
nuovo utente

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, farò delle prove, la mia era solo curiosità. Vi farò sapere. Ciao e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sex
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 10:35 am    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
in generale l'af ( se e' quello che intendevi ) non digerisce tanto i moltiplicatori.... a meno che li applichi a ottiche molto luminose..... tendenzialmente a fino a diaframma 5.6 ( incluso il moltiplicatore chiaramente ) lavora bene, poi la prestazione degrada fino a f11 dove diventa un rebus mettere a fuoco in af.

se intendevi invece la compatibilita' dei moltiplicatori con le ottiche ef, sappi che i duplicatori canon ( bianchi ) si montano solo sulle ottiche...... bianche !! sembra una minchiata, ma e' cosi'...... per moltiplicare le altre ottiche occorre trovare vecchi duplicatori canon ( sempre ef chiaramente ) che erano neri.... oppure andare su sigma,kenko,tamron, ecc.

aggiungo cosi come da catalogo canon che si montano oltre che sulle ottiche bianche ... anche sul 135 e sul 200....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silvershadow
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pessima è una parola eccessiva.
Dipende dalla lente che moltiplichi.

Ciao

EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
L|ga
utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 10:51 am    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:

azz... capisco... Surprised

sex
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

silvershadow ha scritto:
Pessima è una parola eccessiva.
Dipende dalla lente che moltiplichi.

Ciao

vero...

chi fa una prova veloce con :

una lente con un duplicatore 2x e 1.4x ....
un programma per ingrandire l'immagine con qualche algoritmo ()...

secondo me le differenze sono minime ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono state dette un po di inesattezze. Ops

In primis non è vero che i tc canon si usano solo sulle ottiche bianche. 135L2 e 200L2.8 sono neri e funzionano benissimo con entrambi i tc e sono anche nella tavola di compatibilità ufficiale di canon.

Non è neanche vero che un catadiottrico è meglio dei due tc in serie, ovvero dipende almeno dalla qualità dell'obiettivo e dalla qualità dei tc. Anche in questo caso porto un esempio canon ma non mi meraviglierei se valesse anche per altri produttori. I tele canon 135L2, 200L1.8 e 300L2.8 funzionano perfettamente con risultati di alto livello anche con i due tc canon usati in serie. I primi due non perdono l'af su nessuna eos, mentre il terzo lo mantiene su corpi della serie 1 e 3. Ripeto che i rusultati di questi tre obiettivi con i tc canon in serie sono incredibili, potete trovare anche una recensione su www.fotografia.it .

Salut

bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 12:55 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

e va be mister G stai a guadare il capello....... il 135L2 e il 200L2.8 non li ho, ne li ho mai avuti....... Wink
plovati
utente

Iscritto: 30 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se date un occhio qui, premetto che è in tedesco, potete vedere il test condotto sul 70-200 2,8 con il moltiplicatore 2x e con l'aggiunta di un secondo moltiplicatore....................

ci sono due pagine di foto con le differenti rese............... ne esco molto bene con il Kenko Teleplus SHQ 1,5 da circa 87 Euro.....

http://www.traumflieger.de/objektivtest/telekonverter/telekonverter_check.php

Smile

1DMKIII | |EF 28-70 f/2.8 L|EF 50mm f/1,4|EF 85 f/1,8|EF 100 Macro LIS|EF 135 f/2 L|EF 70-200 f/2.8 L|EF 300 f/2.8 LIS|Canon 2x ||Kenko 1,4x Telepluss PRO300DG | 580EXII | Sigma 500DG Super | Trigger Kactus v4 | and more...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sex
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qui 2 esempi

di Canon EF400 f5.6 L +Kenko 2x +Kenko 1.4x

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sex sono tue le foto o le hai prese da qualche parte?
sex
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Sex sono tue le foto o le hai prese da qualche parte?

non sono mie..... sono su photosig

non potevo metterle? Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è che ho qualche dubbio che siano realizzate con il combo dichiarato
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: