photo4u.it

Consiglio corredo per mie esigenze...
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Il Pirata
nuovo utente

Iscritto: 28 Gen 2009

MessaggioInviato: Mer 18 Feb, 2009 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

raga invece del 28-135 cosa ne dite del 24-85 ? coprirei le focali più basse perdendo quelle più alte che non credo userei molto, qualitativamente com'è rispetto al 28-135 ?

sò che mi stò facendo tantissime seghe mentali ma voglio valutare più cose possibili, intanto l'altro giorno ho scattato una 50ina di foto con canon 1000d con 18-55 e 55-300sigma... adesso devo provare un corpo nikon e capire con quale trovo più feeling, intanto mi studio il parco ottiche di tutt'è due
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Feb, 2009 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Pirata ha scritto:
raga invece del 28-135 cosa ne dite del 24-85 ? coprirei le focali più basse perdendo quelle più alte che non credo userei molto, qualitativamente com'è rispetto al 28-135 ?

sono 2 buoni vetri... alcuni esemplari del 24-85 possono vignettare molto su pellicola. la lente nacque per le reflex a pellicola aps.
io cercherei un 28-105II 3.5 4.5, ottimo vetro a meno di 200€

Il Pirata ha scritto:
ed è usabile a 12mm anche sull'analogica ?

certo, è fatto apposta...
...non oso immaginare la difficoltà ad usarli bene 12mm su ff... Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Il Pirata
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 18 Feb, 2009 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
Il Pirata ha scritto:

sono 2 buoni vetri... alcuni esemplari del 24-85 possono vignettare molto su pellicola. la lente nacque per le reflex a pellicola aps.
io cercherei un 28-105II 3.5 4.5, ottimo vetro a meno di 200€

il 28-105 com'è ? perchè se il 28-135 è qualitativamente migliore (lasciando perdere che è IS) propenderei per quello!
il 24-85 lo consideravo appunto per avere i 24mm

marklevi ha scritto:
Il Pirata ha scritto:
ed è usabile a 12mm anche sull'analogica ?

certo, è fatto apposta...
...non oso immaginare la difficoltà ad usarli bene 12mm su ff... Very Happy

più che altro mi interesserebbero le distorsioni per le foto d'architettura, il tokina 12-24 li ha abbastanza lineari dopo una pp
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Feb, 2009 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il sigma 12-24 a 12 è uno degli obiettivi + dritti... credo sia migliore anche del 16-35 e del 24t/s

controlla un attimo su photozone

il 28-105 è pari al 28-135. ma + luminoso. che in determinate situazioni torna comodo...

il 24-85 viene usato anche sulla 5d senza problemi. ma come ti ho detto sopra, ho letto che durante la produzione è stato allargato in quanto a copertura...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Il Pirata
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 18 Feb, 2009 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
il sigma 12-24 a 12 è uno degli obiettivi + dritti... credo sia migliore anche del 16-35 e del 24t/s

controlla un attimo su photozone

Il 24 decentrabile sarebbe un sogno per le foto d'architettura, quindi il sigma 12-24 come lente grandangolare la reputi la migliore per architettura ? adesso guardo questo photozone

marklevi ha scritto:

il 28-105 è pari al 28-135. ma + luminoso. che in determinate situazioni torna comodo...

il 24-85 viene usato anche sulla 5d senza problemi. ma come ti ho detto sopra, ho letto che durante la produzione è stato allargato in quanto a copertura...

il 28-105 è f4-5.6 mentre il 28-135 è f3.5-5.6 quindi non dovrebbe essere più luminoso il 28-135 ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2009 12:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Pirata ha scritto:

il 28-105 è f4-5.6 mentre il 28-135 è f3.5-5.6 quindi non dovrebbe essere più luminoso il 28-135 ?

niet!
quello è un cesso. quello buono è il 3.5 4.5...
http://www.fredmiranda.com/reviews/showproduct.php?product=206&sort=7&thecat=27

Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2009 1:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da oggi possiamo consigliarti anche il nuovo 17mm TS-E Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Il Pirata
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2009 7:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

17mm decentrabile ? ? ? Maiale Very Happy

chissà quanto costerà... magari ci saranno piu 24mm TS-E usati Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Il Pirata
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 20 Feb, 2009 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
Il Pirata ha scritto:

niet!
quello è un cesso. quello buono è il 3.5 4.5...
http://www.fredmiranda.com/reviews/showproduct.php?product=206&sort=7&thecat=27

Ho letto un paio di pagine di quel thread e lo consigliano tutti come obiettivo, l'unico dubbio che mi viene rispetto al 28-135 e se mi conviene avere una luminosita maggiore rispetto alla stabilizzazione, voi cosa dite ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 21 Feb, 2009 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Pirata ha scritto:
..e se mi conviene avere una luminosita maggiore rispetto alla stabilizzazione, voi cosa dite ?

lo devi sapere te... io ho preferito lo stab. spesso mi trovo a scattare a paesaggi con poca luce o interni di chiese...

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: