Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Scorpion utente attivo
Iscritto: 07 Mar 2008 Messaggi: 850 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Sab 21 Feb, 2009 8:14 pm Oggetto: fotografia sportiva e 40d |
|
|
nella fotografia sportiva, in particolare kart, supermotard, e pista (auto e moto) quali vantaggi porta la 40d rispetto alla mia 350d?
leggo spesso di vantaggi a livello di AF e nella raffica, ma è davvero così marcata la differenza?
sono tentato nel passaggio (anche se, pur essendo un appassionato del genere, ho ancora molto da imparare) ma ho parecchi dubbi. uno dei quali (se non il + grosso) il fatto che la mia 350d ha solo 1500 scatti... praticamente è nuova
voi che fareste?
PS: altri tipi di foto che faccio: paesaggi e ritratti _________________ E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Sab 21 Feb, 2009 9:08 pm Oggetto: |
|
|
la differenza c'è, anche se poi se il manico non c'è... si può avere anche la 1D mkIII... solito discorso insomma!
tralasciando autofocus e raffica comunque, direi che c'è da tenere in cosiderazione anche la bontà del corpo e le sue dimensioni, particolare da non dimenticare a mio parere quando si scattano fotografie sportive... _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Sab 21 Feb, 2009 9:20 pm Oggetto: |
|
|
la differenza c'è  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Scorpion utente attivo
|
Inviato: Sab 21 Feb, 2009 10:03 pm Oggetto: |
|
|
grazie ad entrambi
@ binho: hai perfettamente ragione riguardo al primo messaggio, sono convinto che le foto le fa il fotografo e non la macchina... anche se questa, in determinate situazioni "limite" credo aiuti parecchio
come ho detto l'unico grosso dubbio è che cambierei un corpo "nuovo" con un usato ....
a proposito, quanto dovrei metterci indicativamente di differenza, tenendo conto cmq che vorrei un corpo con una garanzia residua di un anno almeno? _________________ E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11 |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Sab 21 Feb, 2009 10:30 pm Oggetto: |
|
|
c'è eccome la differenza... ci sono passato pochi mesi fa... ti accorgi anche dalla velocità operativa... è mooolto più rapida la 40d sullo scatto. e come autofocus (vedo che hai già degli L in firma) non c'è storia, siamo su un altro pianeta.
Su queste cose credimi il salto di qualità lo senti eccome! _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
Scorpion utente attivo
|
Inviato: Sab 21 Feb, 2009 10:35 pm Oggetto: |
|
|
grazie raptor
qualcuno sa indicarmi anche qualche prezzo indicativo? (in particolare dando dentro la mia 350 quanto dovrei mettere di differenza?) _________________ E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11 |
|
|
 |
alex74 utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2008 Messaggi: 2150 Località: IN MEZZ AL MUND
|
Inviato: Dom 22 Feb, 2009 9:18 am Oggetto: |
|
|
io ti consiglio di tenertela la 350d come secondo corpo visto che è nuova e poi non ti darebbero molto come usato,io sono passato alla 50d e l'ho tenuta perchè capita che vuoi uscire con un corpo leggero e in condizioni magari proibitive x un corpo nuovo.per quanto riguarda le differenze tra 350-40 aggiungo la lettura spot che aiuta molto x non sbagliare esposizione.in quanto af quoto chi mi ha preceduto non c'è paragone _________________ alex74 |
|
|
 |
Scorpion utente attivo
|
Inviato: Dom 22 Feb, 2009 9:25 am Oggetto: |
|
|
ma vuoi dire che almeno 250€ della mia non li riesco a prendere?  _________________ E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11 |
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Dom 22 Feb, 2009 9:46 am Oggetto: |
|
|
io invece ti consiglio di venderla.. quella del secondo corpo a mio parere è una cosa che non ha molto senso, a meno che tu non sia un professionista o abbia due corpi che si equivalgono o coprono l'uno le carenze dell'altro (ad es. 1D mkII e 5D)
io la mia 300D l'ho tenuta perchè ormai economicamente vale ben poco, ma sopratutto perchè mi è stata regalata ed ho un legame affettivo... ma ovviamente da quando ho la 5D non la uso mai. _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Dom 22 Feb, 2009 11:13 am Oggetto: |
|
|
Scorpion ha scritto: | ma vuoi dire che almeno 250€ della mia non li riesco a prendere?  |
se sei parecchio fortunato... il negoziante sicuramente non te li passa... forse un privato ma non contarci molto imho _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Dom 22 Feb, 2009 12:19 pm Oggetto: |
|
|
a parte il discorso professionista o meno, in più occasioni ho desiderato il secondo corpo per montare due ottiche e non dover fare il cambio continuo, considerando che è nuova ma che ti daranno pochissimo io la terrei
P.S.
considera che sulla 350D non sono dimostrabili in nessun modo gli scatti fatti e io personalmente non ne terrei conto fossi un acquirente  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Scorpion utente attivo
|
Inviato: Dom 22 Feb, 2009 12:56 pm Oggetto: |
|
|
non sapevo non fossero dimostrabili...
però a sto punto, essendo un appassionato e non un professionista preferisco tenermi la macchina, buttare via piuttosto qualche scatto in più, ed aspettare che scendano un po i prezzi dell'usato su 40d _________________ E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11 |
|
|
 |
colin82 utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 1849 Località: Pietrasanta
|
Inviato: Dom 22 Feb, 2009 1:39 pm Oggetto: |
|
|
Nel mercatino c'era una 1d mk1, non propriamente nuova esteticamente, ma con non moltissimi scatti, sui 270€ mi pare. credo sia già stata venduta, ma per lo sport, quella sarebbe l'ideale. E potresti tenerti anche la 350d. |
|
|
 |
giasty utente attivo
Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2183 Località: Trescore Balneario (BG)
|
Inviato: Dom 22 Feb, 2009 1:59 pm Oggetto: |
|
|
Sinceramente se hai fatto solo 1500 scatti non la venderei, prima fai pratica!!Insomma 1500 scatti in pista li fai in due giorni..E cosa hai imparato in due giorni di foto??
Per quanto riguarda il secondo corpo, quoto chi ha detto che se c'è troppa differenza il secondo corpo non lo usi nemmeno se in teoria potrebbe esserti comodo..(la mia 350D è un anno che prende la polvere, mai più toccata ovviamente..) |
|
|
 |
Scorpion utente attivo
|
Inviato: Dom 22 Feb, 2009 2:49 pm Oggetto: |
|
|
no infatti... come secondo corpo non la userei mai
x il resto hai ragione... a sto punto meglio tenerla e fare pratica con questa _________________ E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11 |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

|
Inviato: Dom 22 Feb, 2009 5:41 pm Oggetto: |
|
|
io l'ho tenuta e mi trovo bene con due corpi... capita di uscire con la 350d e basta e viceversa... poi quando esco proprio a far foto i due corpi sono comodi... poi non me ne volevo separare perchè ci tengo... ma questo è un altro discorso... _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
Scorpion utente attivo
|
Inviato: Dom 22 Feb, 2009 6:35 pm Oggetto: |
|
|
guarda anche a me piace moltissimo la 350d... ma mi sembra uno spreco tenerla x usarla come secondo corpo forse 1 volta all'anno  _________________ E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11 |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

|
Inviato: Dom 22 Feb, 2009 6:39 pm Oggetto: |
|
|
io dopo due anni e macchina fuori garanzia non me la son sentita di venderla a poco... e avevo pure un amico che l'avrebbe presa... quando avrò i soldi per prendere il tamron 18-270 diventerà la compattona... per ora ha sempre il tokina montato...
però sono scelte... se la vendo potrei prendermi il 50 1.4 o ancora meglio l'85 1.8.... ma mi piace avere due corpi...
sono scelte...  _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
Scorpion utente attivo
|
Inviato: Dom 22 Feb, 2009 7:42 pm Oggetto: |
|
|
vero... e la tua mi sembra un ottima scelta, anche se, da fanatico della nitidezza, non so se monterei mai un ottica tuttofare di quel tipo  _________________ E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11 |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Dom 22 Feb, 2009 7:47 pm Oggetto: |
|
|
Io la 350D me la terrei, ci metti su il 17-40 e sulla 40D o 1D hai il tele, sei coperto dal grandangolo al tele senza cambiare ottica _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
|