Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
luxi utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2007 Messaggi: 924
|
Inviato: Ven 20 Feb, 2009 6:47 pm Oggetto: compatta con esposizione manuale |
|
|
Ciao a tutti. Probabilmente è una domanda gia posta, ma dopo lunga ricerca non ho trovato nel forum risposte adeguate. Volevo sapere quali sono attualmente le compatte in circolazione che permettano un'esposizione manuale. In particolare cercavo una compattina con questi requisiti.
-Esposizione manuale
-Dimensioni ridotte
-Prezzo inferiore ai 200 euro
Vi ringrazio per qualsiasi tipo di informazione e consiglio. Sarei orientato cmq sulla gamma delle coolpix. Un saluto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fabbro utente

Iscritto: 10 Dic 2004 Messaggi: 155 Località: Milano
|
Inviato: Sab 21 Feb, 2009 12:50 am Oggetto: |
|
|
fuji finepix f11 |
|
|
 |
matteomatteo utente
Iscritto: 15 Set 2008 Messaggi: 172
|
Inviato: Sab 21 Feb, 2009 8:29 pm Oggetto: |
|
|
canon a720is! |
|
|
 |
luxi utente attivo

|
Inviato: Dom 22 Feb, 2009 11:41 am Oggetto: |
|
|
Ringrazio i due utenti che sono intervenuti. Mi aspettavo qualche risposta in più .Quello che più mi premeva sapere è se sono così poche le compatte che forniscono anche la possibilità di esporre in modalità manuale. Ciao |
|
|
 |
Emà!!! utente

Iscritto: 08 Nov 2007 Messaggi: 243 Località: Roma
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 1:10 pm Oggetto: |
|
|
della fuji ci sono anche la F30 e F31 (io ho la F31, ma in realtà ha le funzioni A e S, non M.... però è già qualcosa).
Inoltre le funzioni manuali sono anche su molte canon, tipo l'economica A590IS o la SX100IS, nonchè sulla panasonic LZ8 (letto su dpreview).
Sempre da dpreview vedo che i comandi manuali sono anche sulla Nikon S710, ma nel test comparativo che hanno fatto, questa macchina non esce molto bene... _________________
Fuji S100FS, Fuji S5700, Fuji F31fd / Aggiuntivi S100: Raynox DCR-2020Pro, DCR-250(Macro), Sony VCL-DH0774; Aggiuntivi S5700: Sony VCL-2046c e Raynox DCR-5000; |
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 2:35 pm Oggetto: |
|
|
luxi ha scritto: | Quello che più mi premeva sapere è se sono così poche le compatte che forniscono anche la possibilità di esporre in modalità manuale. Ciao |
Te lo confermo: le compatte con la possibilità di esporre in manuale sono pochissime. Sino a poco tempo fa la Canon si distingueva abbastanza dalla media, visto che offriva la magica rotella "PASM" su quasi tutte le Powershot (mentre le Ixus sono da sempre automatiche e basta), ma purtroppo si sta lentamente arrendendo. Le nuove A1000 ed A2000 infatti sono unicamente automatiche, per cui se vuoi un ottimo prodotto ad un prezzaccio fiondati (finchè sei in tempo, è uscita di produzione) sulla già citata Canon A590is. Per poco più di 100 euro ti porti a casa uno zoom 35-140 stabilizzato, le funzioni manuali, dimensioni compatte (non compattissime, però) ed in generale una ottima qualità. Personalmente ritengo le compatte Nikon molto scarse, fatti un giro sul web e troverai infiniti esempi in proposito. Ciao _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
luxi utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 11:33 pm Oggetto: |
|
|
Graziec S.S.C. per le utili delucidazioni. Ciao |
|