Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
josthekey utente
Iscritto: 27 Gen 2008 Messaggi: 226
|
Inviato: Ven 20 Feb, 2009 10:11 am Oggetto: canon 5d mark 2 o nikon d700 |
|
|
ciao a tutti, mi serve un consiglio,
faccio foto quasi esclusivamente a concerti in un locale, la mia configurazione attuale e' canon 40d + canon 70 200 2,8 + tamron 28 75 2,8.
Mi ritrovo a fotografare sempre e comunque a 1600 iso a tutta apertura per la scarsita' di luce con risultati per me non soddisfacenti.
Pensavo a questo punto di passare a una full frame che mi consenta di sfruttare in modo migliore gli alti iso e pensavo appunto a canon 5d mark2 o nikon d700 (che comprerei usata da un amico a 1700-1800 circa).
cosa mi consigliate? passare alla d700 (che dalle recensioni sembra avere la meglio su tutte in ambito di iso alti) vendere tutto e riprendere qualcosa di analogo in casa nikon o di passare a 5d mark 2?
grazie in anticipo per l'aiuto! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 20 Feb, 2009 1:22 pm Oggetto: |
|
|
Il cambio ti costerebbe ma se devi scattare esclusivamente ad alti iso forse la lieve differenza a favore di nikon potrebbe fare per te la differenza. Provale tutte e due se ne hai la possibilità; tieni conto che corpo macchina a parte devi mettere in preventivo parecchi euretti per il 70-200vr nikkor, quello ti serve, mentre s ti sei trovato bene col tamron puoi pensare di prenderlo anche con attacco nikon.
Il 70-200vr nikon nuovo sta intorno ai 2000 euro... _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
hoste utente
Iscritto: 06 Ago 2004 Messaggi: 367
|
Inviato: Ven 20 Feb, 2009 1:31 pm Oggetto: |
|
|
altrimenti 5d liscia + uno/due fissi luminosi?
Rispetto alla 40d qualcosa sugli iso dovresti recuperare e il resto con le lenti. |
|
|
 |
josthekey utente
|
Inviato: Ven 20 Feb, 2009 1:48 pm Oggetto: |
|
|
i fissi sono piu luminosi, ma come spiegato prima mi serve uno zoom, nel macello di gente non ho certo la possibilita' di andare avanti e indietro a destra e sinistra, gli obiettivi nikon non li conosco ma il 70 200 mi basta senza stabilizzatore mi serve un tempo di scatto veloce visto che sul palco si muovono come bisce impazzite (iso alti) |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 20 Feb, 2009 3:03 pm Oggetto: |
|
|
Allora il 70-200 incasa nikn è solo stabilizzato, invece se cerchi nell'usato puoi trovare l'80-200 afs 2.8 motorizzato ma non stabilizzato intorno ai 900-1000 euro. Se vuoi spendere ancora meno puoi rivolgerti all'80-200 afd 2.8 non motorizzato usato intorno ai 600, il così detto bighiera. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Ven 20 Feb, 2009 3:22 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Se vuoi spendere ancora meno puoi rivolgerti all'80-200 afd 2.8 non motorizzato usato intorno ai 600, il così detto bighiera. |
ho visto alcune foto recentemente....ottima ottica considerato il prezzo dell'usato.....
io prenderei una d700 + tamron 28-75 2.8 e tamron 70-200 2.8  |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Ven 20 Feb, 2009 3:36 pm Oggetto: |
|
|
Perche' escludi dalle possibili scelte la 5D Mk I?  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Ven 20 Feb, 2009 3:55 pm Oggetto: |
|
|
per lo stesso scopo di josthekey io uso l'80-200 bighiera abbinato a un monopiede, e sinceramente in accoppiata alla d700 consiglierei l'80-200 piuttosto che il 70-200 vr, sia per i costi che per la resa.
io forse starei in casa canon e prenderei la 5d mkII per i seguenti motivi:
1) non cambi sistema e usi qualcosa che già conosci come ergonomia e disposizione dei comandi
2) non devi disfarti di un parco ottiche interessante
3) la resa ad alti iso credo che sia soddisfacente anche con la nuova 5d (io per esempio lavoro con la d300 e fino ai 4000 iso equivalenti non ho problemi di file eccessivamente sporchi, e senza dubbio la 5d sarà meglio della mia col sensore piccolo)
4) tieni la 40d come corpo di backup casomai qualcosa andasse storto mentre stai lavorando (si spera sempre che non sia necessario, ma a volte qualcosa di imprevisto accade, e se stai lavorando sono dei brutti quarti d'ora) _________________ Giorgio |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 20 Feb, 2009 4:45 pm Oggetto: |
|
|
allora mettiamola cosi io se fossi nella tua situazione prenderei:
-la 5d mk2 se mi interessasse croppare sui file, infatti passando al ff avresti la possibilità di ritagliare le fotografie ricreando in post, in modo meno marcato, l'effetto di moltiplicazione delle aps
-la d700 se mi interessasse avere una fotocamera capace di essere pronta e rapida in ogni situazione sia nello scatto che nell'af, fattore importantissimo in spettacoli molto rapidi
in ogni caso non mi preoccuperei per entrambe le fotocamere del rumore ad alti iso perchè se è vero che la d700 ha un leggero vantaggio è anche vero che la 5d ha una risoluzione molto più alta e se passi in post produzione alla risoluzione di 12 mpixel ottieni delle immagini molto pulite forse anche un tantino migliori della nikon |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 20 Feb, 2009 5:38 pm Oggetto: |
|
|
Sul tantino migliori ho i i miei dubbi, forse con un briciolo in più di dettaglio forse: Ovvio parliamo comunque di due buone macchine. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
josthekey utente
|
Inviato: Ven 20 Feb, 2009 7:45 pm Oggetto: |
|
|
grazie per i consigli amici, sono per il momento piu' orientato verso la 5d2, escludo la 5d normale perche' l'ho provata e non mi ha entusiasmato molto dal lato iso seppur migliore della 40d ovviamente
puo' essere interessante anche il discorso del ritaglio avendo a disposizione piu' mpixel |
|
|
 |
ale70200 utente attivo
Iscritto: 09 Feb 2006 Messaggi: 1209
|
Inviato: Ven 20 Feb, 2009 10:31 pm Oggetto: |
|
|
josthekey ha scritto: | grazie per i consigli amici, sono per il momento piu' orientato verso la 5d2, escludo la 5d normale perche' l'ho provata e non mi ha entusiasmato molto dal lato iso seppur migliore della 40d ovviamente
puo' essere interessante anche il discorso del ritaglio avendo a disposizione piu' mpixel |
Se la priorietà è la mancanza di rumore d700 senza dubbi, la 5dmk2 come rumore è sul livello della 5d originale. |
|
|
 |
josthekey utente
|
Inviato: Sab 21 Feb, 2009 2:47 pm Oggetto: |
|
|
spero sia migliore della 5d originale.. |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Sab 21 Feb, 2009 4:11 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Sul tantino migliori ho i i miei dubbi, forse con un briciolo in più di dettaglio forse: |
L'effetto del ridimensionamento sul rumore è evidente con tutte le macchine ..... e considerando che la 5DmkII gia' a piena risoluzione non è troppo piu' rumorosa della D700 ...
Mo vedo se trovo un paio di raw di confronto
EIDT: Ho cambiato idea .....non li cerco. fuori c'e' il sole. Non voglio stare davanti al pc a contare pixel  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
|