Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 17 Feb, 2009 3:30 pm Oggetto: |
|
|
Io ho un 25 f4 e un 35 f 2,5 per leica m voigtlander e sono obiettivi ottimi, il primo leggerissimo ma con una resa ottima, il secondo ben fatto e con resa splendida.Per nikon poi c'era l'apo lanthar 125 voigtlander un obiettivo da leccarsi i baffi, ormai difficilissimo da trovare e a cifre elevate, chi ce l'ha se lo tiene ben stretto. Se questo 20 seguirà le orme degli altri sarà sicuramente un buon obiettivo e a cifre umane. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Mer 18 Feb, 2009 12:52 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
NY0 utente

Iscritto: 16 Mar 2006 Messaggi: 266 Località: Rovigo
|
Inviato: Mar 17 Feb, 2009 4:33 pm Oggetto: |
|
|
pare carino, ma a che pro? Rispetto al canonico af-d nikkor 20. 28, ok sara' un po piu grande ma non di tanto _________________ ----Mac User since 27/06/05----
www.flickr.com/beimage |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 17 Feb, 2009 5:04 pm Oggetto: |
|
|
A pro del fatto che il 20 nikon non è che faccia urlare di gioia ormai come obiettivo, si spera che questo voigtlander sia meglio; aggiungici poi che i voigt. in genere hanno un prezzo vantaggioso. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
|
Inviato: Mar 17 Feb, 2009 6:29 pm Oggetto: |
|
|
Quoto max. Ho il Nikon 20mm e non è affatto eccezionale, soprattutto ai bordi. Se questo si comporta meglio lo sostituirò sicuramente. |
|
|
 |
NY0 utente

Iscritto: 16 Mar 2006 Messaggi: 266 Località: Rovigo
|
Inviato: Mar 17 Feb, 2009 6:49 pm Oggetto: |
|
|
Su FF? io onesetamente quando lo ho provato, lo provai per qualche settimana su dx e ovviamente non era nulla di eccezionale in quanto ad angolo di campo, mi sembrava pure abbastanza definito, In sostanza credevo che su ff il 20 2.8 fosse un grandangolo economico da poter utilizzare benissimo. Forse devo ricredermi, ma tanto non ne serve piu perche' ho il 17 35
A presto
Enrico _________________ ----Mac User since 27/06/05----
www.flickr.com/beimage |
|
|
 |
Merimange utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007 Messaggi: 972 Località: Mi sono perso...
|
Inviato: Mar 17 Feb, 2009 7:40 pm Oggetto: |
|
|
Con questo nuovo, il Nokton 58mm e l'Ultron 40mm funziona la lettura esposimetrica anche con D80,D90 o solo da D200 in su? |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Mar 17 Feb, 2009 7:51 pm Oggetto: |
|
|
Koller ha scritto: | Con questo nuovo, il Nokton 58mm e l'Ultron 40mm funziona la lettura esposimetrica anche con D80,D90 o solo da D200 in su? |
il nuovo 20 credo proprio di si visto che ha la CPU-Chip all'interno. _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
Merimange utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007 Messaggi: 972 Località: Mi sono perso...
|
Inviato: Mar 17 Feb, 2009 8:05 pm Oggetto: |
|
|
Grazie!  |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
|
Inviato: Mar 17 Feb, 2009 8:37 pm Oggetto: |
|
|
Si, su D700 |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 18 Feb, 2009 12:58 am Oggetto: |
|
|
Ho letto di un prezzo intorno ai 330 euro di listino quindi a giro per il web lo si troverà, ragionevolmente, a cifre più basse. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mer 18 Feb, 2009 3:54 pm Oggetto: |
|
|
Voitglander fa grandangoli molto buoni per il sistema M, un produttore attento potrebbe essersi accorto che sul FF Nikon non è che le ottiche sotto i 35 mm vadano benone, anzi... e mica tutti hanno soldi, voglia e muscoli per montare il 14\24...
Io ho già il 24 AFD, insieme a un 20 decente sarebbero già una alternativa praticabile... _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mer 18 Feb, 2009 5:26 pm Oggetto: |
|
|
Non sarebbe male... visto che il Nikkor su FX non brilla, anzi...
ma avrà l'AF o sarà stile Zeiss? _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 18 Feb, 2009 5:28 pm Oggetto: |
|
|
Con cpu ma senza AF, così ho letto e mi pare che sia così anche vedendo le foto. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Mer 18 Feb, 2009 5:38 pm Oggetto: |
|
|
Chissà perchè non mettono la presa di forza per l'AF, non ci vuole molto...
Forse hanno degli schemi predefiniti per fare la meccanica e di conseguenza andrebbero incontro a difficoltà... _________________ il meno è più |
|
|
 |
botbot utente
Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 59
|
Inviato: Ven 20 Feb, 2009 5:50 pm Oggetto: |
|
|
se qualcuno vuole sbarazzarsi del suo nikkor 20 afd, lo ritiro io!
ciao! |
|
|
 |
jacopo.com utente attivo
Iscritto: 10 Set 2005 Messaggi: 555
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 9:16 am Oggetto: |
|
|
oh che bella notizia!
anche se l'AF avrebbe fatto comodo anche a me... _________________ © what was that I saw in New York? I'm not the same no more ©
belle&sebastian |
|
|
 |
|