photo4u.it

Raduno 1 maggio x C-O

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Andr
utente

Iscritto: 03 Dic 2008

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2009 7:44 pm    Oggetto: Raduno 1 maggio x C-O Rispondi con citazione

Al raduno di maggio avremo a disposizione i locali di un circolo e una doppia camera oscura , parte grande (con Durst Laborator 138) e parte piccola (con Philips pcs130) .
Oltre ai 2 workshop in programma, che interesseranno solo ad alcuni (e non c'è posto per tutti) , c' è tutto il tempo per organizzarsi in commenti-confronti stampe, carte, estetica del b-n, ecc. I locali sono già attrezzati per questo: tavoli, sedie , cavalletti, illuminazione adatta, ecc.

Le cose sono state organizzate in modo che i gruppi di interesse abbiano possibilità di radunarsi fuori dal gruppo dei 150 , in tranquillità come fu al raduno di Bologna , ma in uno spazio già predisposto.

Nelle prossime settimane si potranno raccogliere proposte per come gestire il tempo a disposizione. A me piacerebbe un confronto carte (ancora!) ben fatto , ossia mostrando varie carte a parità di tutti gli altri fattori (un solo rivelatore). Lo scopo sarebbe individuare le differenze in separazione delle ombre ,mezzitoni, luci delle diverse carte in modo abbastanza scientifico. Parte di questo lavoro lo avete già fatto , da quanto ho capito (anche a Bologna), ma si può riproporre cercando di arrivare a qualche punto fermo.
Se ci sono altre proposte alla fine sceglieremo.

Ho visto che anche al raduno Giacomelli è previsto un giro di "stampe alla mano", se potrò verrò, ma mi raccomando venite anche a RE, sarebbe un peccato perdere l'occasione di un raduno in c-o .

Ciao
Andr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2009 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ci sono, se c'è bisogno posso molto volentieri dare una mano (anche perchè se non faccio niente mi licenziano da poweruser Very Happy) e/o portare un terzo ingranditorino (un M301).

Tengo comunque a precisare che la mia esperienza è talmente poca che potrei sfigurare pure al corso base Very Happy

Matteo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andr
utente

Iscritto: 03 Dic 2008

MessaggioInviato: Sab 21 Feb, 2009 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per l'M 301 , ci serve giusto qualcosa di piatto per pressare la carta baritata. LOL
Porta anche qualche mattone .
Non preoccuparti , ne sai sicuramente troppo per il tutorial base (per totali principianti).
Grazie per l'aiuto promesso. Lo useremo
Ciao
Andr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: