Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alecensi82 utente

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 154 Località: Macerata
|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 9:56 pm Oggetto: Corsi o Scuole di Fotografia nelle marche(o regioni vicine) |
|
|
Salve a tutti..
sto cercando corso o scuola di fotografia abbastanza serio nella mia zona (macerata) o anche in provincie o regioni limitrofe purchè effettuino corsi nel week end.
Su internet non ho trovato niente di che... possibile che le scuole siano solo a milano o roma? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Oktagon utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 691 Località: Sibillini
|
Inviato: Mer 18 Feb, 2009 2:58 pm Oggetto: |
|
|
Penso che nelle Marche al massimo puoi trovare i corsi che organizzano i fotoclub...a te serve il pezzo di carta per poter lavorare?
Però mi sembra strano che almeno in Ancona non ci sia nessuna scuola...in Ascoli c'è Sandro Riga che ogni tanto organizza qualcosa, ma sempre appoggiandosi a qualche associazione o club... |
|
|
 |
alecensi82 utente

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 154 Località: Macerata
|
Inviato: Mer 18 Feb, 2009 6:58 pm Oggetto: |
|
|
Oktagon ha scritto: | Penso che nelle Marche al massimo puoi trovare i corsi che organizzano i fotoclub...a te serve il pezzo di carta per poter lavorare?
Però mi sembra strano che almeno in Ancona non ci sia nessuna scuola...in Ascoli c'è Sandro Riga che ogni tanto organizza qualcosa, ma sempre appoggiandosi a qualche associazione o club... |
Be il pezzo di carta non è importante, certo se ci fosse sarabbe meglio.. anche io ho cercato in ancona ma niente.. l'unica soluzione sarebbe quella di trovare qualcosa tipo a roma ma con corsi nel fine settimana..  |
|
|
 |
Oktagon utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 691 Località: Sibillini
|
Inviato: Mer 18 Feb, 2009 7:20 pm Oggetto: |
|
|
Ah se è per quello vai tranquillo, sicuramente accademie che fanno corsi pensati apposta per i fuorisede ce ne sono, tipo la john kaverdash a Milano...però i costi? |
|
|
 |
Straystudio utente attivo
Iscritto: 24 Ago 2006 Messaggi: 711 Località: Liguria-Versilia
|
Inviato: Mer 18 Feb, 2009 7:34 pm Oggetto: Corso o "roba" ? |
|
|
Oktagon ha scritto: | ...però i costi? | Difatti io ho preferito spendere in materiali personali.
Le nozioni le reperisci e il programma di studi lo fai da te. Poi puoi anche frequentare, affiancarti a qualche fotografo negozio-tradizionale della zona
=SENZA ROMPERGLI LE BALLE=.
Semmai, ad una scuola serve (può servire) andarci a stadi più evoluti/professionali.
Ho borse e zaini per uscite in esterno, con monopiede, corpi pellicola e digitale.
E poi, mentre gli individui più evoluti del quartiere hanno "diversamente investito" gli averi di famiglia, io tengo un tre vani e mezzo porta a porta con mammuzza mia, e la stanza mt 5x4 è ovviamente destinata a Studio Randagio (= StrayStudio).
Abbiamo perso l' epoca, l' opportunità anni '70-'80 quando più o meno tutti potevamo facilmente reperire per 365 giorni l' anno degli spazi per chitarra, foto, pittura, falegnamerie incipienti, ecc.
Però con una manciata di Euro ti projetti 5 giorni alle Maldive.
eh, il progresso .... |
|
|
 |
|