Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Mar 14 Giu, 2005 5:40 pm Oggetto: ...quanto mi faccio pagare?? |
|
|
ho bisogno di qualche consiglio, o meglio, qualche dritta sul compenso da chiedere. situazione: 2 amici (non li conosco personalmente, sono amico del tecnico audio) hanno inciso un disco tra milano e udine (il produttore sembra essere lo stesso di un gruppo molto famoso in italy - non scrivo il nome per la privacy - quindi sembra una cosa "seria") e vogliono fare alcune foto da includere nell'album, in particolare la foto che apparira' in copertina. e qui arrivo io. stasera vado a conoscere i 2 cantanti e dovro' fargli un prezzo principalmente per la copertina del cd. tenendo conto che molto probabilmente dovro' non soltanto fare la foto ma anche mettermi su fotoscioppe a modificarla un po' (vogliono avere il viso come un cavallo) quanto posso chiedere? mi rendo conto che le info sono un po' pochine, ma e' tutto quello che so. grazie anticipatamente a chiunque abbia un'idea.......  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Mar 14 Giu, 2005 5:47 pm Oggetto: |
|
|
Io per un artista della mia zona che ha inciso il cd e voleva la sola foto in copertina senza particolari esigenze non ho chiesto nulla, a parte l'inserimento nei credits... E' anche vero che il lavoro in ps non ha richiesto un lavoro molto lungo e tedioso...
E' venuto nello studio dove vado qualche volta, più per conoscerci e per capire un po' che tipo era (non mi piace scattare queste cose senza conoscere la persona), abbiamo bevuto qualcosa insieme e niente più... Non ho pensato di farmi pagare, ma più a farmi 'pubblicità'.
Claude. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
anicca utente attivo

|
Inviato: Mar 14 Giu, 2005 6:08 pm Oggetto: |
|
|
Claude ha scritto: | Non ho pensato di farmi pagare, ma più a farmi 'pubblicità'.
Claude. |
ed in effetti questo e' anche un po' il mio parere.....io avevo pensato ad un compenso "simbolico", con logicamente i credits. forse e' proprio la via giusta, grazie del parere  |
|
|
 |
devilkawa utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004 Messaggi: 1689 Località: Roma--->Dublino
|
Inviato: Mar 14 Giu, 2005 7:25 pm Oggetto: |
|
|
Concordo pure io con quanto detto sopra,il compenso lo chiederei solo se il lavoro con photoshop ti levasse molto tempo.......e cma pure li mi terrei basso con i prezzi......... _________________ Diventerò grande,accadranno tante cose e toccherò il fondo molte volte.Soffriro molte volte e molte volte mi rimettero in piedi.Non mi lascerò sconfiggere.Non mi lascerò andare.
Banana Yoshimoto -Kitchen- |
|
|
 |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Mar 14 Giu, 2005 7:38 pm Oggetto: |
|
|
io ho vissuto una situazione simile. se non vuoi veramente farti pagare, almeno credits, rimborso spese e una bella cena(almeno).
giusto per non rovinare il mercato... _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
|
Inviato: Mar 14 Giu, 2005 7:44 pm Oggetto: |
|
|
O ti fai pagare bene o niente.
Non chiedere poco o solo le spese, non esiste, meglio una cena.
Ciao _________________ Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec
|
|
|
 |
anicca utente attivo

|
Inviato: Mar 14 Giu, 2005 8:05 pm Oggetto: |
|
|
blek ha scritto: | O ti fai pagare bene o niente.
Non chiedere poco o solo le spese, non esiste, meglio una cena.
Ciao |
UHM.....adesso pero' hai ragione anche tu.....vedro' fra mezzoretta come si mette la situazione, grazie a tutti  |
|
|
 |
Sans_souci utente

Iscritto: 20 Gen 2005 Messaggi: 259 Località: Bardolino(VR)
|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 8:29 am Oggetto: |
|
|
credits, cena e che ti presentino una bella topina, altrimenti non se ne fa nulla!!!!  _________________ La mia Galleria
SONY DSC V1 |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 11:53 am Oggetto: |
|
|
Mi sembra buona l'idea dei credits. Io mi proporrei come fotografo ufficiale per i concerti nella tua zona. E lì ovviamente spunta fuori il compenso....  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
anicca utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 12:45 pm Oggetto: |
|
|
Markusk8 ha scritto: | Mi sembra buona l'idea dei credits. Io mi proporrei come fotografo ufficiale per i concerti nella tua zona. E lì ovviamente spunta fuori il compenso....  |
....alla fine ci siamo accordati così, primo lavoretto pagato con i credits e possibilita' di seguirli, vediamo come andra'! rigrazie a tutti  |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 2:46 pm Oggetto: |
|
|
agooduser ha scritto: | Markusk8 ha scritto: | Mi sembra buona l'idea dei credits. Io mi proporrei come fotografo ufficiale per i concerti nella tua zona. E lì ovviamente spunta fuori il compenso....  |
....alla fine ci siamo accordati così, primo lavoretto pagato con i credits e possibilita' di seguirli, vediamo come andra'! rigrazie a tutti  |
Aggiungi anche che ti devono concedere i diritti di postare il tutto su photo4u!  |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 3:17 pm Oggetto: |
|
|
mmm io mi sarei fatto pagare,magari poco, che ne so, 30-40 euro ma mi sarei fatto pagare,altrimenti poi prendono la mania di non pagare i fotografi...  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 5:39 pm Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | mmm io mi sarei fatto pagare,magari poco, che ne so, 30-40 euro ma mi sarei fatto pagare,altrimenti poi prendono la mania di non pagare i fotografi...  |
...e si rovina il mercato...  _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 5:55 pm Oggetto: |
|
|
non è che si rovina...è che cominciare diventa difficile se tutti regalano il lavoro...perchè alla fine di lavoro si tratta,anche se fatto con una macchina fotografica e con il pc...
te,quando ti hanno assunto come apprendista da qualche parte(fabbrica ecc...) ti hanno pagato oppure ti facevan lavorare e basta? _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
anicca utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 6:39 pm Oggetto: |
|
|