photo4u.it

...quanto mi faccio pagare??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2005 5:40 pm    Oggetto: ...quanto mi faccio pagare?? Rispondi con citazione

ho bisogno di qualche consiglio, o meglio, qualche dritta sul compenso da chiedere. situazione: 2 amici (non li conosco personalmente, sono amico del tecnico audio) hanno inciso un disco tra milano e udine (il produttore sembra essere lo stesso di un gruppo molto famoso in italy - non scrivo il nome per la privacy Smile - quindi sembra una cosa "seria") e vogliono fare alcune foto da includere nell'album, in particolare la foto che apparira' in copertina. e qui arrivo io. stasera vado a conoscere i 2 cantanti e dovro' fargli un prezzo principalmente per la copertina del cd. tenendo conto che molto probabilmente dovro' non soltanto fare la foto ma anche mettermi su fotoscioppe a modificarla un po' (vogliono avere il viso come un cavallo) quanto posso chiedere? mi rendo conto che le info sono un po' pochine, ma e' tutto quello che so. grazie anticipatamente a chiunque abbia un'idea....... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2005 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io per un artista della mia zona che ha inciso il cd e voleva la sola foto in copertina senza particolari esigenze non ho chiesto nulla, a parte l'inserimento nei credits... E' anche vero che il lavoro in ps non ha richiesto un lavoro molto lungo e tedioso...

E' venuto nello studio dove vado qualche volta, più per conoscerci e per capire un po' che tipo era (non mi piace scattare queste cose senza conoscere la persona), abbiamo bevuto qualcosa insieme e niente più... Non ho pensato di farmi pagare, ma più a farmi 'pubblicità'.

Claude.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
anicca
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2005 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Claude ha scritto:
Non ho pensato di farmi pagare, ma più a farmi 'pubblicità'.

Claude.

ed in effetti questo e' anche un po' il mio parere.....io avevo pensato ad un compenso "simbolico", con logicamente i credits. forse e' proprio la via giusta, grazie del parere Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
devilkawa
utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2005 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo pure io con quanto detto sopra,il compenso lo chiederei solo se il lavoro con photoshop ti levasse molto tempo.......e cma pure li mi terrei basso con i prezzi.........

Banana Yoshimoto -Kitchen-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2005 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho vissuto una situazione simile. se non vuoi veramente farti pagare, almeno credits, rimborso spese e una bella cena(almeno).
giusto per non rovinare il mercato...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
blek
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2005 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

O ti fai pagare bene o niente.
Non chiedere poco o solo le spese, non esiste, meglio una cena.
Ciao

" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2005 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

blek ha scritto:
O ti fai pagare bene o niente.
Non chiedere poco o solo le spese, non esiste, meglio una cena.
Ciao

UHM.....adesso pero' hai ragione anche tu.....vedro' fra mezzoretta come si mette la situazione, grazie a tutti Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sans_souci
utente

Iscritto: 20 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

credits, cena e che ti presentino una bella topina, altrimenti non se ne fa nulla!!!! Maiale Maiale Maiale

SONY DSC V1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra buona l'idea dei credits. Io mi proporrei come fotografo ufficiale per i concerti nella tua zona. E lì ovviamente spunta fuori il compenso.... Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
anicca
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Markusk8 ha scritto:
Mi sembra buona l'idea dei credits. Io mi proporrei come fotografo ufficiale per i concerti nella tua zona. E lì ovviamente spunta fuori il compenso.... Ok!

....alla fine ci siamo accordati così, primo lavoretto pagato con i credits e possibilita' di seguirli, vediamo come andra'! rigrazie a tutti Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

agooduser ha scritto:
Markusk8 ha scritto:

....alla fine ci siamo accordati così, primo lavoretto pagato con i credits e possibilita' di seguirli, vediamo come andra'! rigrazie a tutti Wink

Aggiungi anche che ti devono concedere i diritti di postare il tutto su photo4u! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm io mi sarei fatto pagare,magari poco, che ne so, 30-40 euro ma mi sarei fatto pagare,altrimenti poi prendono la mania di non pagare i fotografi... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
mmm io mi sarei fatto pagare,magari poco, che ne so, 30-40 euro ma mi sarei fatto pagare,altrimenti poi prendono la mania di non pagare i fotografi... Ok!

...e si rovina il mercato... Diabolico

lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non è che si rovina...è che cominciare diventa difficile se tutti regalano il lavoro...perchè alla fine di lavoro si tratta,anche se fatto con una macchina fotografica e con il pc...

te,quando ti hanno assunto come apprendista da qualche parte(fabbrica ecc...) ti hanno pagato oppure ti facevan lavorare e basta?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
ti facevan lavorare e basta?

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: