Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
luca0672 utente attivo
Iscritto: 02 Giu 2006 Messaggi: 746 Località: Milano
|
Inviato: Mer 18 Feb, 2009 2:15 pm Oggetto: come sono possibili certi prezzi |
|
|
in fondo alla Home di P4U ho trovato il lilnk ad un sito inglese per la vendita di materiale tecnologico, e andato nella sezione digital cameras, sono rimasto sbalordito dai prezzi che si riescono a spuntare.
come è possibile tutto ciò? io non capisco un H di inglese (cmq molto poco), sono prezzi per tutti oppure solo per un certo tipo di "utenti"? nel caso acquistassi da loro un fotocamera, non dovrei cmq sdoganarla?
un saluto
luca _________________ solamente...LUCA |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
twinsouls utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2008 Messaggi: 675
|
Inviato: Mer 18 Feb, 2009 2:43 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Luca,
io non trovo il link di cui parli... né nella Home del Forum, né in quella di P4U.
Comunque, se acquisti dalla Gran Bretagna (che fa parte dell'UE) non devi pagare dazi e dogane. Eventualmente, la differenza di IVA... e di questo non sono certo, sto informandomi anche io per altre cose e pare che nessuno abbia una risposta certa.
Ciao,
Davide _________________ Davide Baroni - "Our integrity sells for so little, but it is all we really have. It is the very last inch of us, but within that inch, we are free." (V for Vendetta) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AdelTeo utente

Iscritto: 17 Mgg 2006 Messaggi: 462 Località: Roma
|
Inviato: Mer 18 Feb, 2009 2:57 pm Oggetto: |
|
|
Non so che link/negozio hai visto, penso sia qualche pubblicità di Google AdSense (Annunci Google). Stai molto attento ai negozi con prezzi troppo stracciati, c'è una grande possibilità che sia una truffa. Google AdSense non controlla tanto bene le sue inserzioni pubblicitarie, quindi...
Per quanto riguarda comprare in UK, non paghi nessuna dogana e per l'IVA, si paga l'IVA Uk che è di 15%, che di solito è inclusa nel prezzo. Nessuna differenza d'IVA da pagare.
 _________________ Fujifilm S5 Pro, S5600
nLite addons |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
renzo.zonin utente
Iscritto: 02 Feb 2009 Messaggi: 57 Località: Milano
|
Inviato: Mer 18 Feb, 2009 3:26 pm Oggetto: Prezzi inglesi |
|
|
Comunque, bisogna dire che i prezzi del materiale fotografico in Inghilterra in questo momento appaiono particolarmente buoni perché la sterlina ha perso molto valore nei confronti dell'euro negli ultimi mesi. Se al 31 ottobre con un euro compravi 0,80 sterline, a metà dicembre un euro equivaleva a 0,97 sterline - praticamente pari. Ora la sterlina si è un po' ripresa, ma siamo ancora sul valore di 0,90, in pratica è come avere uno "sconto valuta" del 10% circa. Ovviamente, i produttori potrebbero decidere di aumentare i prezzi di vendita in inghilterra... ma per ora non lo hanno fatto, primo perché il deprezzamento è stato molto rapido e imprevisto, e secondo perché gli inglesi (che come consumatori sono molto più organizzati e inca**osi di noi) non se ne starebbero certo zitti e smetterebbero immediatamente di acquistare.
Quindi approfittatene finché non trovano contromisure - ovviamente comprando da negozi online seri, o magari facendo un giro a londra con RyanAir. Qualche mossa di contrasto l'hanno già messa in atto: molti negozi online inglesi, per esempio, sono stati "convinti" a non vendere al resto d'Europa. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fransisco utente
Iscritto: 19 Gen 2009 Messaggi: 91 Località: limbiate
|
Inviato: Mer 18 Feb, 2009 3:30 pm Oggetto: |
|
|
ciao a tutti, in effetti mi ero dimenticato di postare il link.
eccolo:
http://www.syndeck.com/products.php?category=21&page=1
un saluto
luca
p.s. vi sto scrivendo da casa di fransisco, non vi preoccupate se nick e firma non combaciano _________________ francesco...Sony A700 + Sony 18-200 + Sony 50 f1.4 + Sigma 135-400 f5.6 + Sony A100 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
004 utente

Iscritto: 21 Apr 2006 Messaggi: 478 Località: Chioggia ( Ve )
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
@Nicola utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2005 Messaggi: 1626 Località: Torino
|
Inviato: Mer 18 Feb, 2009 4:14 pm Oggetto: |
|
|
Se il sito è uno di quelli seri
fanno pagare anche la differenza di IVA,
calcolata sul prezzo finale del prodotto + la spedizione.
Quindi la cifra totale la vedrete solo dopo l'ordine effettuato.
Attenzione. E' pur sempre da aggiungere. _________________ --IL --MIO-- SITO --- http://www.santaritafc.it/obiettivo/
CANON EOS 20D-- CANON EOS 5D MKII |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
twinsouls utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2008 Messaggi: 675
|
Inviato: Mer 18 Feb, 2009 6:08 pm Oggetto: |
|
|
004 ha scritto: | se non'erro è uno dei truffaldini... |
Non erri. Foto e webcam sono le stesse di almeno altri tre siti simili che ho visto di recente.
E anche i prezzi...  _________________ Davide Baroni - "Our integrity sells for so little, but it is all we really have. It is the very last inch of us, but within that inch, we are free." (V for Vendetta) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|