Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 18 Feb, 2009 10:09 am Oggetto: |
|
|
Il 17 è veramente interessante, vediamo come si comporta, certo il prezzo sarà spaventoso ma le potenzialità saranno enormi; bella mossa.
Immaginate solo che deve coprire un formato maggiore del 35mm e tutto questo su un 17 beh una bella prova non c'è dubbio non vedo l'ora di leggere una recensione. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
merced utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 1541 Località: Aprilia (LT)
|
Inviato: Mer 18 Feb, 2009 10:27 am Oggetto: |
|
|
Perchè deve coprire un formato maggiore del 35mm? _________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm |
|
|
 |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Mer 18 Feb, 2009 10:30 am Oggetto: |
|
|
Perche' e' decentrabile... _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim |
|
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Mer 18 Feb, 2009 10:32 am Oggetto: |
|
|
Perchè sennò quando tilti/shifti ti mozza l'immagine |
|
|
 |
BMW84 utente

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 281 Località: Paderno Dugnano (MI)
|
Inviato: Mer 18 Feb, 2009 10:32 am Oggetto: |
|
|
Già, sembrano interessanti...
Speriamo bene nel costo...  _________________ Canon 5D MkII - 17-40 F4 - 24-70 F2.8 - 70-200 F4
Zenitar 16 F2.8 - 24 F2.8 - 28 F2.8 - 50 F1.8
Foto su flickr: http://flickr.com/photos/bibendum84/ |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Mer 18 Feb, 2009 10:33 am Oggetto: |
|
|
Se non vignetta troppo in qualche modo lo attacco alla mia Mamiya 7!!  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 18 Feb, 2009 10:52 am Oggetto: |
|
|
Purtroppo d.kalle non so se il tiraggio te lo permetterà, poi 6x7 è un po' troppo meglio sarebbe provarlo su una mamiya 6 lì si che potrebbe andarci.
Sarebbe un ipergrandangolo ma parecchio iper. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 18 Feb, 2009 10:57 am Oggetto: |
|
|
non capisco, comunque si monta su 35mm mica su formati maggiori
ammazza la lente frontale del 17 è impressionante  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 18 Feb, 2009 10:59 am Oggetto: |
|
|
Deve coprire un formato maggiore sennò quando decentri o basculi una parte dell'immagine diventa nera, in quanto non coperta dall'obiettivo. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Mer 18 Feb, 2009 11:00 am Oggetto: |
|
|
Si, in effetti sarebbe circa un 10 mm!!
La mia (ovviamente) era una battuta.
Resta il fatto che un 17 decentrabile che copre il FF e' una grande innovazione. Da verificarne la resa (soprattutto ai bordi) ma, comunque sia e' un nuovo modo di vedere per chi fa architettura e soprattutto fotografia industriale!  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 18 Feb, 2009 11:01 am Oggetto: |
|
|
e fin qui ci siamo ma poi in realtà l'immagine viene proiettata su un formato 35mm, per intenderci è un po come le ottiche EF montate su APS-C ? _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 18 Feb, 2009 11:07 am Oggetto: |
|
|
Piuttosto mi chiedo come avranno fatto a annullare la distorsione tipica di focali così grandangolari, ricordo il nikon 18 ais e l'afdche erano considerati modelli di correttezza ma che comunque non erano propriamente corretti, obiettivi corretti e iper grandangolari, ovviamente se in bolla, sono i voigtlander non retrofocus (per i retrofocus non saprei mai visto scatti) come il 12, il 15 e a salire, ma vignettano parecchio.
Esatto Francesco solo che qui lo scopo è diverso non è destinato ad un formato maggiore ma a coprire lo stesso formato quando decentrato. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Mer 18 Feb, 2009 11:09 am Oggetto: |
|
|
Il 17mm è il mio sogno bagnato...peccato che costi troppo...e che sia Canon... |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mer 18 Feb, 2009 5:06 pm Oggetto: |
|
|
ragà se vi interessa apro la clinica
come "che clinica?"
accetto reni da smerciare sul mercato dei reni usati in cambio di 17 TS-E  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Mer 18 Feb, 2009 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | accetto reni da smerciare sul mercato dei reni usati in cambio di 17 TS-E Pallonaro LOL
|
ne servirebbero 3... |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Mer 18 Feb, 2009 6:41 pm Oggetto: |
|
|
Sono bellissimi
Nel mio piccolo sono contento perché immagino calerà il prezzo del 24 vecchio. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 18 Feb, 2009 7:14 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | ragà se vi interessa apro la clinica
come "che clinica?"
accetto reni da smerciare sul mercato dei reni usati in cambio di 17 TS-E  |
senti, io che ne ho uno solo come devo fare, visto che sto 17t/s mi arrapa-...
..credo che spenderei meno a prendere una 5d vecchia con un 24t/s che montare il 17 sulla 1d...  _________________
 |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mer 18 Feb, 2009 7:25 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | imopen ha scritto: | ragà se vi interessa apro la clinica
come "che clinica?"
accetto reni da smerciare sul mercato dei reni usati in cambio di 17 TS-E  |
senti, io che ne ho uno solo come devo fare, visto che sto 17t/s mi arrapa-...
..credo che spenderei meno a prendere una 5d vecchia con un 24t/s che montare il 17 sulla 1d...  |
ok luca per te accetto un altro organo, famo uno dei due polmoni e siamo pari... con il 17 ts-e farai foto che lasceranno senza fiato, sicuramente te
comunque se si abbassa il 24 ts-e vecchio ci faccio un pensierino, è una figata  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Mer 18 Feb, 2009 7:55 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | ok luca per te accetto un altro organo, famo uno dei due polmoni e siamo pari... con il 17 ts-e farai foto che lasceranno senza fiato, sicuramente te |
M'hai fatto morire... |
|
|
 |
|