photo4u.it

voglio ritornare a fuji...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marco1969
utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Feb, 2009 7:56 am    Oggetto: voglio ritornare a fuji... Rispondi con citazione

buongiorno, dopo circa 1 anno e mezzo torno su questo forum , vi chiedevo a voi quale fuji bridge sia da considerarsi buona in questo momento.

vorrei cambiare la mia panasonic, fz7, e apssare ad altro appunto a fuji, mio primo amore

che mi dite? Smile

buona giornata

scatto prevalentemente all'aperto, paesaggi e natura, spesso faccio foto panoramiche

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Emà!!!
utente

Iscritto: 08 Nov 2007

MessaggioInviato: Mer 18 Feb, 2009 8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se vuoi una bridge, le uniche alternative sono la S6500 usata (costo 200 circa,magari anche qualcosina in meno, è fuori produzione) oppure la S100FS che nel negozio dove l'ho presa io vedo che è scesa a 470.

Per il resto, non credo che miglioreresti molto la tua panasonic. Io ho anche una fuji S5700, che è una macchina più o meno equivalente alla tua, e attualmente non la cmbierei con le altre, salvo i due modelli che ti ho detto... infatti mi sono preso la S100!! Wink

Fuji S100FS, Fuji S5700, Fuji F31fd / Aggiuntivi S100: Raynox DCR-2020Pro, DCR-250(Macro), Sony VCL-DH0774; Aggiuntivi S5700: Sony VCL-2046c e Raynox DCR-5000;
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Feb, 2009 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho trovato finalmente un prezzo di questa fotocamera e a quasi 400€ ti consiglierei per poco più di passare direttamente alla S100, un vero gioiello di fotocamera.
Con questa oltre paesaggio e natura puoi fare veramente di tutto Ok!

Ciao

P.S. ti invito a sistemare la firma che attualmente è su 5 righe e non 3 Wink

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marco1969
utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Feb, 2009 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile firma sistemata, almeno credo..

io in genere non voglio spendere piu di 400../450 euro, perche cmq non intendo tenere una macchian piu di 3 anni vista l'evoluzione in questo campo, e visto che per il tipo di foto che faccio e la necessità di aver la macchina sempre con me sia a piedi che in macchina che in bici, odio le reflex..e le trovo sprecate. Smile

effettivamente avevo visto pure io la s100fs

Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Feb, 2009 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marco1969 ha scritto:
Smile firma sistemata, almeno credo..

Ti ringrazio a nome dei moderatori Ok!

marco1969 ha scritto:
io in genere non voglio spendere piu di 400../450 euro, perche cmq non intendo tenere una macchian piu di 3 anni vista l'evoluzione in questo campo, e visto che per il tipo di foto che faccio e la necessità di aver la macchina sempre con me sia a piedi che in macchina che in bici, odio le reflex..e le trovo sprecate. Smile

effettivamente avevo visto pure io la s100fs

Mandrillo

Beh...la S100 ormai si dovrebbe trovare a quel prezzo, no?
Ma se poco ci manca, personalmente per risparmiare 70-80 euro e trovarsi in mano una fotocamera decisamente meno performante, un piccolo sforzo in più lo farei...
Stiamo parlando di spendere anzichè 400€ al massimo 500€, e non da 1500€ (che sono già tanti) a 1800€ che comunque è sempre il 20% in più Very Happy

Ma la scelta finale è la tua perchè alla fine chi tira fuori le palanche sei tu Wink

Buona scelta Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 21 Feb, 2009 1:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Emà!!! ha scritto:
se vuoi una bridge, le uniche alternative sono la S6500 usata (costo 200 circa,magari anche qualcosina in meno, è fuori produzione) oppure la S100FS che nel negozio dove l'ho presa io vedo che è scesa a 470.

Per il resto, non credo che miglioreresti molto la tua panasonic. Io ho anche una fuji S5700, che è una macchina più o meno equivalente alla tua, e attualmente non la cmbierei con le altre, salvo i due modelli che ti ho detto... infatti mi sono preso la S100!! Wink

CIAO ema ,hai sia la s100 che la f30 e non hai mai fatto un test ti sembra giusto ? almeno una piccola recensione per confrontarle in qualita fotografica!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Emà!!!
utente

MessaggioInviato: Sab 21 Feb, 2009 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Coccobell... in realtà ho la F31, ma alla fine è uguale!
Sono disponibile a fare una comparazione, se mi date qualche consiglio su come impostare il test. Una volta ci provai, anche inserendo la S5700, ma non rimasi soddisfatto del risultato e poi non ho più avuto tempo di rifarlo.

In interno che tipo di oggetti, che distanza, ecc (anche considerando che la posizione di grandangolo è diversa) sono consigliabili per un buon test?

E per una ripresa in esterno che mi consigliate?

Fuji S100FS, Fuji S5700, Fuji F31fd / Aggiuntivi S100: Raynox DCR-2020Pro, DCR-250(Macro), Sony VCL-DH0774; Aggiuntivi S5700: Sony VCL-2046c e Raynox DCR-5000;
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 21 Feb, 2009 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Emà!!! ha scritto:
Ciao Coccobell... in realtà ho la F31, ma alla fine è uguale!
Sono disponibile a fare una comparazione, se mi date qualche consiglio su come impostare il test. Una volta ci provai, anche inserendo la S5700, ma non rimasi soddisfatto del risultato e poi non ho più avuto tempo di rifarlo.

In interno che tipo di oggetti, che distanza, ecc (anche considerando che la posizione di grandangolo è diversa) sono consigliabili per un buon test?

E per una ripresa in esterno che mi consigliate?

metti la s100 alla stessa posizione di grandangolo scegli una scena ricca di elementi mettendo magari qualche pelusce in modo da avere del dettaglio fine ed imposta gli scatti con gli stessi parametri ,per l'esterno la stessa cosa ,stessa focale e stessi parametri e soprattutto stessa scena,fai una prova alla buona non preoccuparti casomai ti chiederemo poi come scendere per evidenziare le cose.. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Emà!!!
utente

MessaggioInviato: Dom 01 Mar, 2009 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per adesso ho fatto il confronto in interno, ora lo metto in un nuovo topic! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: