photo4u.it

Due foto di moto che mi hanno lasciato a bocca aperta!!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2005 12:29 pm    Oggetto: Due foto di moto che mi hanno lasciato a bocca aperta!!!! Rispondi con citazione

Prese dalla sezione scatto matto di republica on-line

quella di valentino secondo me è la quintessenza della foto motociclistica: sfocato da paura e posa plastica del centauro definito alla perfezione...

per l'altra posso solo dire: Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised sia per l'acrobazia che per lo scatto

a voi i commenti

Ciao

stefano

P.S. non penso di violare nessun © citando la fonte vero?

ap_6100061_18_big.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  60.54 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 702 volta(e)

ap_6100061_18_big.jpg

reut_4728130_05_big.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  63.03 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 702 volta(e)

reut_4728130_05_big.jpg

Ultima modifica effettuata da Pixelcube il Mar 14 Giu, 2005 1:42 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2005 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh...2 scatti splendidi...tra i due preferisco il secondo..con quelle luci che da un effetto da paura......
che dire....splendide.. Smile

ps:tanto x dire la mia...la prima la vedrei un pò + satura..mi sembra smortina...e uan leggera MDC Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2005 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pixelcube, sposto in "off-topic"; le sezioni di commento fotografico sono destinate esclusivamente ai lavori originali!

Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2005 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Snaporaz ha scritto:
Pixelcube, sposto in "off-topic"; le sezioni di commento fotografico sono destinate esclusivamente ai lavori originali!

Smile

Ok!! Ok! ero in dubbio in effetti... Grat Grat

grazie

stefano

silvershadow
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2005 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Veramente spettacolari

EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mach1
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2005 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la volta che riguardando le foto che ho scattato appena scaricate sul pc ne trovo una così, mi troverete disteso sul pavimento in preda alle convulsioni dalla gioia! Very Happy

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2005 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me colpisce particolarmente la prima perchè apparentemente è come molte belle foto apparse su P4u, ma poi ti rendi conto che ha quella marcia in più.

È vero che anche i nostri colleghi sfocano bene lo sfondo, ma qui è colto il momento clou della gara, la foto non è solo un "immagine" (concedetemi il gioco di parole), ma è una storia in una sola immagine.

C'è tutto, la maestria del Vle con il mezzo, la spavalderia del vincitore, il finale in solitaria a dimostrare che quando vuole non c'e né per nessuno etc etc.

La seconda invece oltre alla perfezione formale mostra un effetto di luce che sembra creato in pw tanto è perfetto!!!

da sogno

P.S. per i colleghi pistaioli, ma un fotografo sportivo cosa fa: si perde tutte le foto in curva e si piazza all'arrivo per la volata finale o invece si fa un po' di foto in curva e verso la fine va all'arrivo????

come funziona la cosa?

Ciao

Stefano

Mach1
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2005 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pixelcube ha scritto:
P.S. per i colleghi pistaioli, ma un fotografo sportivo cosa fa: si perde tutte le foto in curva e si piazza all'arrivo per la volata finale o invece si fa un po' di foto in curva e verso la fine va all'arrivo????

come funziona la cosa?

io non lo faccio per lavoro ( non ancora Pallonaro ) però probabilmente tutti i fotografi che vanno in pista lavorano per conto di agenzie. Quindi sarà probabile che l'agenzia ne spedisca più di uno e che questi si distribuiscano nelle varie curve in modo da poter cogliere il maggior numero di eventi possibili. soprattuto in motogp dove ci sono duelli ad ogni curva è importante a mio avviso avere una copertura totale fino all'ultimo giro se vuoi veramente avere la possibilità di cogliere tutto quello che accade in pista. In ogni caso penso che se non si vuole piazzare un fotografo direttamente sul rettilineo ( che magari copre quindi anche quanto accade nella corsia box ) quello posizionato alla prima curva se dotato di un motorino abbia tutto il tempo per recarsi dalla prima curva al traguardo se le infrastrutture della pista lo consentono.

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.

Ultima modifica effettuata da Mach1 il Mar 14 Giu, 2005 2:32 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2005 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pixelcube ha scritto:

come funziona la cosa?

Ciao

Stefano

hanno gli scooter x muoversi dentro il circuito...e si spostano in continuazione, per non avere le foto tutte con le stesse inquadrature..

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mach1
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2005 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'ultima volta che sono andato a monza ne ho visto uno passarmi di fianco in motorino con a tracolla da un lato una 1d MarkII con attaccata una lente che probabilmente sarà stata un 600 f4 o qualcosa del genere ( l'ho ribeccato anche dopo e parlando con un tizio diceva che quella lente costava sui 10mila euro ) e sempre a tracolla dall'altro, per bilanciarsi, un secondo corpo 1d MarkII con attaccato probabilmente un 70-200 2.8 Surprised Surprised

mi sono praticamente visto passare di fianco un 25 mila euro di attrezzatura come se nulla fosse, roba da simulare un incidente e spazzolargli via tutto! Pallonaro Pallonaro

si vedono di quei cannoni girando per gli autodromi da starci male Crying or Very sad

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fiorenzus
utente

Iscritto: 02 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2005 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

wow!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
devilkawa
utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2005 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente a me colpisce molto di piu la seconda con l'effetto che da la luce e anche l'acrobazia del pilota,per quanto riguarda la priam non i dice proprio nulla....................

Banana Yoshimoto -Kitchen-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silvershadow
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2005 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimentichi magari i duplicatori Very Happy Very Happy

Sto infatti analizzando delle foto fatte da Pro per la F1 e noto scatti con distanza focale 1200 mm

Le foto sono realizzate o con Canon 1Ds oppure con 1Ds Mark II oppure per quanto riguarda fotografi ufficiali Ferrari con Olympus E1.

EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pixelcube
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2005 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

devilkawa ha scritto:
per quanto riguarda la priam non i dice proprio nulla....................

Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro

buggiardo!

Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2005 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il bello della prima che preferisco e che quello che potrebbe sembrare uno sfocato normale in realtà è il calore dei gas di scarico Mandrillo
devilkawa
utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2005 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pixelcube ha scritto:
devilkawa ha scritto:
per quanto riguarda la priam non i dice proprio nulla....................

Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro

buggiardo!

Io non dico bugie........... Smile Smile Smile Smile

Banana Yoshimoto -Kitchen-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tony G
utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2005 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sembra quasi fotoshoppato lo sfondo della prima
Vai a fine pagina
nuvoletta
utente attivo

Iscritto: 05 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mach1 ha scritto:
l'ultima volta che sono andato a monza ne ho visto uno passarmi di fianco in motorino con a tracolla da un lato una 1d MarkII con attaccata una lente che probabilmente sarà stata un 600 f4 o qualcosa del genere ( l'ho ribeccato anche dopo e parlando con un tizio diceva che quella lente costava sui 10mila euro ) e sempre a tracolla dall'altro, per bilanciarsi, un secondo corpo 1d MarkII con attaccato probabilmente un 70-200 2.8 Surprised Surprised

mi sono praticamente visto passare di fianco un 25 mila euro di attrezzatura come se nulla fosse, roba da simulare un incidente e spazzolargli via tutto! Pallonaro Pallonaro

si vedono di quei cannoni girando per gli autodromi da starci male Crying or Very sad

o magari sorprenderlo mentre appoggiava le attrezzature per riposarsi il collo affaticato da tale peso.......

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: