photo4u.it

Quale Canon compreresti oggi??? 10d o 20d ???
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  

Canon 10d oppure 20d ???
Canon 20d
83%
 83%  [ 26 ]
Canon 10d
16%
 16%  [ 5 ]
Totale voti : 31

Autore Messaggio
game
utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2005 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SPIDEY ha scritto:
Vedo che la discussione si sta un po' accendendo: credo che Claude, come me del resto, non voglia mettere in dubbio la superiorità tecnologica della 20D nei confronti della 10D, o far pensare, a chi legge, che la 20D soffra di chissà quali bug, bensì porre l'attenzione sul fatto che le differenze, tra le due macchine di casa Canon, per un utente "normale" non sono forse tali da giustificare un esborso di 500 euro in più...
E' ovvio che oltre un anno, in questo settore, pesi parecchio: le migliorie sono indubbiamente tante, alcune tangibili (tempo di accensione in primis)... altre un po'meno (9 punti di messa a fuoco, per es.)... specialmente per chi non fa della fotografia una professione.
Se non ci fossero problemi di soldi, ovviamente anche la mia scelta cadrebbe sulla 20D o, se possibile, sulle 1D o 1Ds che sono meglio ancora; avendo invece un budget "da gestire", sceglierei senza dubbio la 10D e investirei i soldi risparmiati in una buona ottica... perchè quella sì che resiste al progresso tecnologico, mentre i corpi macchina no!
Aspetterei magari un'altra generazione di macchine fotografiche prima di reinvestire in un corpo nuovo... e cercherei nel frattempo, come consigliava claude, di raggiungere il limite della mia attrezzatura attuale...
Non ci trovo niente di così sbagliato in un ragionamento del genere...

infatti come già detto condivido il ragionamento Smile se fatto in questi termini, io pero' che della fotografia ne sto facendo una seconda professione non utilizzo lo stesso criterio Smile tutto qui Wink

Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2005 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
Allora non avete letto il post di Daniele e neanche il mio... Non si parla di rapporto qualità prezzo, di sfruttare o meno la macchina, di 1Ds o altre macchine.
In questo 3D si chiede: la comprereste la 20D con i problmei che ha o preferite la 10D? La 20D non ha problemi e quindi tutti devono votare 10D, si parla solo di prestazioni, solo di questo Very Happy...

Hai ragione VitOne. Ho letto solo l'oggetto del topic, credendo che Daniel volesse un consiglio su quale delle due, rendendomi conto solo più tardi che la richiesta era a fronte di un, da lui presunto, problema della 20D.

Come ho già detto, se l'unica cosa che trattiene Daniel dal prendere una 20D era questo dubbio del problema di fatto inesistente, la scelta è una sola...

Nulla toglie che un consiglio per esigenze non professionali (ma anche se lo fossero ho postato un link dove la 10D si difende piuttosto bene) lo si può dare in piena libertà. Io resto dell'idea che ad oggi, difetti o no della 20D, prenderei comunque per le mie esigenze e capacità un 10D.

Claude.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Crash_Override
utente

Iscritto: 20 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2005 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sai danielsann io aspetto che la 20D va fuori produzione così approfitto il prezzo. Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: