Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
shultz utente

Iscritto: 18 Ago 2005 Messaggi: 114
|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 11:27 pm Oggetto: Profondità di campo |
|
|
Prova profondità di campo e lunghe esposizioni per ned62........
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
shultz utente

|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 11:28 pm Oggetto: |
|
|
10 mm
iso 100
20 secondi
f 9 |
|
|
 |
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Mar 17 Feb, 2009 12:03 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Shultz..
Non ho ben capito il 'motivo' di questo scatto.. è solo una prova?  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
 |
shultz utente

|
Inviato: Mar 17 Feb, 2009 12:28 pm Oggetto: |
|
|
Si, è una prova di profondità di campo per Ned62 e una prova per metriale pubblicitario di un solaio "travetto e pianella" per me...... |
|
|
 |
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Mar 17 Feb, 2009 12:58 pm Oggetto: |
|
|
Capisco.. quindi hai scattato solo per provare la resa dell'obiettivo con quei parametri? e senza altre ulteriori intenzioni?
Se è così, e correggimi se sbaglio, la sezione di critica non mi pare molto adeguata per questi fini.. non credi? queste sezioni dovrebbero essere usate per cercare pareri e suggerimenti in base a scatti pensati e studiati con un certo criterio, con l'idea di avere una immagine composta in un certo modo.. per le prove di obiettivi e lenti, ci sono altre sezioni del forum..
Se poi non è come penso io.. direi che l'inquadratura sarebbe potuta essere gestita molto meglio.. magari sfruttando le due travi in maniera più accorta, facendole partire dagli angoli alti.. e tenendo tutto più centrale..
Sono anche in fortissimo dubbio se questa ripresa così stretta di un tetto sia una immagine da Architettura..  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 17 Feb, 2009 4:50 pm Oggetto: |
|
|
immagino che parliamo di questa foto giusto ?
spostando di sezione le foto si perdono  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 17 Feb, 2009 8:37 pm Oggetto: |
|
|
come non detto ora vedo la foto ad inizio topic
prima non si vedeva accedendo dalla sezione "Obiettivi" ma solo attraverso la tua galleria (dipende dallo spostamento di un topic da una sezione di critica ad una tecnica) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Mar 17 Feb, 2009 9:31 pm Oggetto: |
|
|
hai omesso la distanza a cui hai focheggiato...è importante
a grandi linee la profondità di campo si estende per 1/3 tra il punto di fuoco e la fotocamera e per due terzi avanti al punto di fuoco
comunque mi sembra nitida dal primo piano fino in fondo....poi tutto dipende dalla grandezzadella stampa che devi ottenere _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
 |
shultz utente

|
Inviato: Mar 17 Feb, 2009 9:41 pm Oggetto: |
|
|
Ho messo a fuoco sulla 4° fila di pianelle partendo dal primo piano, a circa due metri, due metri e mezzo dalla fotocamera |
|
|
 |
|