photo4u.it

Valore Nikon FM + obbiettivi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
randinel
nuovo utente

Iscritto: 07 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 8:18 am    Oggetto: Valore Nikon FM + obbiettivi Rispondi con citazione

Salve a tutti da alcuni anni la mia macchina fotografica giace in un armadio inutilizzata. Qualcuno mi sa indicare qual'è il suo valore di mercato: si tratta di una Nikon FM acquistata nel 1980 con obbiettivo 50 mm f1.4, duplicatore di focale (non originale Tamron mi sembra) grandangolare 28 mm non originale, tele 135 mm f3.5 Nikkor borsa pronto manuali ecc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zot
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2005 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sarei interessato al 50mm 1.4 se AI, aspettando però che qualcuno valuti....
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Celio Vibenna
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2005 2:31 pm    Oggetto: Re: Valore Nikon FM + obbiettivi Rispondi con citazione

randinel ha scritto:
Salve a tutti da alcuni anni la mia macchina fotografica giace in un armadio inutilizzata. Qualcuno mi sa indicare qual'è il suo valore di mercato: si tratta di una Nikon FM acquistata nel 1980 con obbiettivo 50 mm f1.4, duplicatore di focale (non originale Tamron mi sembra) grandangolare 28 mm non originale, tele 135 mm f3.5 Nikkor borsa pronto manuali ecc

Per avere un'indicazione di quanto puoi ricavare su quello che hai intenzione di vendere (e che io non venderei mai), puoi fare riferimento alle aste chiuse di ebay, in genere le chiusure delle aste danno sempre un buon punto di partenza per le valutazioni.
Comunque : la FM, se si tratta di FM e basta (non FM2, per capirsi) può valere dai 150 ai 200 euro, a seconda delle condizioni in cui si trova.
Il 50 mm f1.4, sempre stando alle condizioni in cui si trova, può oscillare da 150 a 250 euro: dei vari pezzi da te indicati, è indubbiamente il più pregiato.
Il 135 f3.5 tra 100 e 150 euro.
Il duplicatore di focale e il 28 mm, se non originali, puoi tranquillamente regalarli, o comunque non sbilanciarti in cifre superiori ai 100 euro per entrambi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: