photo4u.it

se comprassi da NOMATICA

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alekos
nuovo utente

Iscritto: 07 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Giu, 2005 12:11 pm    Oggetto: se comprassi da NOMATICA Rispondi con citazione

Ciao a tutti, complimenti per il forum e per la competenza con cui trattate dell'argomento.

Vorrei qualche consiglio in occasione del mio prossimo acquisto: vorrei comprare una Fuji S5500.

I miei dubbi riguardano DOVE comprare.

Sarei tentato di comprare da NOMATICA che la tiene a prezzo più basso che fino ad ora ho trovato, ma ho alcuni dubbi:

1) prima di tutto sarei contento di sapere se ci sono particolari esperienze negative o pisitive relative a questo negozio.

2) se la garanzia è buona, valida in qualsiasi punto di assistenza Fuji, il più possibile vicino alla mia città (Napoli)

3) se la loro fattura d'acquisto mi permetterà di scaricare l'iva come se comprassi da un qualsiasi rivenditore italiano (vorrei far fatturare non a me ma ad un amico fotografo).
Questa domanda la estenderei anche a Pixmania e a SanMarinoPhoto che (come Nomatica) vendono in Italia, ma dall'estero, e quindi non vorrei ci fossero pasticci burocratici, dichiarazioni intrastat, ecc.

4) Nomatica vende la macchina con il manuale in Francese. Io ho dato uno sguardo su internet e mi pare ci si possa facilmente procurare il pdf del manuale in italiano. Faccio bene quindi a fregarmene del manuale oppure potrebbero esserci eventuali difficoltà o problemi che al momento ignoro?

Grazie dell'attenzione, scusatemi per le tante domande. Spero non sia un problema aver citato i nomi di alcuni negozi...è chiaro che non ho interesse afare pubblicità a nessuno!

buon lavoro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marbel
utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Giu, 2005 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, io ho avuto una bruttissima esperienza con Nomatica. Li ho trovati truffaldini e molto poco trasparenti. Ho aspettato - dopo averla pagata - per mesi una macchina "in arrivo in 2 giorni". Non è mai arrivata e alla loro linea telefonica, a pagamento, non mi dicevano niente di utile, solo frottole.
La garanzia è europea, come la confezione del resto. Se ti si rompe, te la mandanon non certo in Italia a riparare.

Questa è la mia opinione, poi magari ad altri è andata bene. Ma da quello che so è DA EVITARE! Non ci siamo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scapegoat
utente

Iscritto: 24 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Giu, 2005 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sull'acquisto da nomatica non saprei risponderti. Se vuoi scaricare l'iva direttamente compra da pixmania-pro, il servizio è ottimo ed efficiente (personalmente sperimentato). A riguardo ti segnalo questo topic:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=33693

Per la garanzia europea ti assicuro che ha la stessa valenza di quella italiana, leggi il seguente topic:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=33569

Wink

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alekos
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 13 Giu, 2005 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh non voglio complicare la vita all'amico a cui intesterei la fattura, chiedergli il ceritificato di partita iva, spiegargli che deve fare la dichiarazione intrastat, ecc.

per questo avevo escluso di comprare da pixmania-pro.

e per questo stesso motivo vorrei aavere cmq una fattura pienamente valida in Italia, senza alcun particolare adempimento, proprio per questo chiedevo come funzionasse con una normale fattura comprensiva di iva emessa da pixmania o altri negozi stranieri che vendono in italia.

Riguardo la garanzia: quindi se italiana o europea non c'è alcuna differenza?
come faccio a sapere che invece la macchina non sia d'importazione extracomunitaria?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scapegoat
utente

MessaggioInviato: Lun 13 Giu, 2005 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se compri su pixmania (non pro) hai una fattura con ricarico d'iva scaricabile e la garanzia europea sul prodotto.
Di nomatica ho letto anch'io opinioni negative.
Prova anche a vedere sul sito www.9cento.it di cui parlano un gran bene. Vai su Prodotti/Elenco dei marchi (in basso) e seleziona Fujica. All'interno c'è il listino fuji e la s5500 la danno d'importazione a 260€, anche se al momento non è disponibile. Chiama eventualmente al negozio e fatti dire circa gli approvvigionamenti e la garanzia (credo sicuramente europea).

Fra garanzia europea e italiana non c'è alcuna distinzione pratica. Puoi usufruire dell'assistenza gratuita italiana in caso di guasto entro i due anni dall'acquisto anche se il prodotto è coperto da garanzia europea. E' una comunicazione UFFICIALE Fuji.

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alekos
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2005 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

inizio ad essere tentato di prenderla da Trony (eldo?) a 299 euro ...senza farmi tanti problemi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
F3_HP
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 8:43 pm    Oggetto: Re: se comprassi da NOMATICA Rispondi con citazione

alekos ha scritto:

3) se la loro fattura d'acquisto mi permetterà di scaricare l'iva come se comprassi da un qualsiasi rivenditore italiano (vorrei far fatturare non a me ma ad un amico fotografo).
Questa domanda la estenderei anche a Pixmania e a SanMarinoPhoto che (come Nomatica) vendono in Italia, ma dall'estero, e quindi non vorrei ci fossero pasticci burocratici, dichiarazioni intrastat, ecc.

Non vorrei sbagliarmi ma se la prendi con fattura e ci scarichi pure l'IVA la durata della garanzia si riduce ad un anno.

Vai a fine pagina
scapegoat
utente

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, la garanzia resta di 2 anni anche se si compra su pixmania-pro. E' anche precisato sul sito stesso.

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alekos
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho letto su pixmania-pro, ma potrebbe cmq trattarsi di un'estensione di garanziale convenzionale e non legale.
non ne sono certissimo, ma ricordo di aver letto qualcosa che riduceva la durata della garanzia nel caso di acquisto non da parte di consumatori, ma di utenti professionali.
Aver detratto l'iva può quindi effettivamente essere indice di acquisto da parte di utenza professionale e quindi verosimilmente comportare una riduzione della garanzia.

...in ogni caso sono disposto a rinunciare (eventualmente) ad un anno di garanzia per pagare il prodotto il 20% in meno!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CapoHorn
utente

Iscritto: 22 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho acquistato su NOMATICA la mia canon g5 prezzi e serieta' veramente ottimi secondo me Ok! quoto Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giuans
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nomatica Argh!
mai più!

Dal sito un anello adattatore per la mia vecchia macchina risultava disponibile (tra l'altro in tutt'europa si trovava solo nel loro sito), e invece si intascavano i soldi ma ti arrivava l'email che l'ogetto non era disponibile. Ho aspettato 2 mesi (chissà nel frattempo quanti ordni avevano preso visto che "l'avevano" solo loro ste azz di anello) e alla fine ho annullato l'ordine e mi son fatto ridare i soldi.

Se vuoi un consiglio prima comprare spendi 2 euro, chiama e chiedi se ciò che devi acquistare è DAVVERO disponibile.

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giuans
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ps. ho acquistato la dmc fz20 su pixmania. Istruzioni in tutte le lingue. Macchina esaurita e dopo due giorni hanno rifornito e me l'hanno spedita e dopo altri 2 gg era a casa. Garanzia 2 anni. Possibilità di estensione della stessa. Quindi soddisfatto!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
salvsena
utente

Iscritto: 27 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2005 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve a tutti,
questo è il mio primo messaggio anche se seguo questo ottimo forum da un bel pò. Siccome vorrei nei prossimi giorni acquistare una Fuji S5500 e siccome ho partita iva vorrei capire bene la differenza tra i siti pixmania e pixmania-pro in merito alla fatturazione. Praticamente il prezzo esclusa iva è 232,00, quindi:
- qual'è la differenza di acquisto tra i due siti ?
- pagherei sempre 232+iva= 278,4 oppure solo 232 su pixmania-pro ?

Scusate l'ignoranza ma sono interessato a questo argomento.

Saluti e grazie

Salvsena

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scapegoat
utente

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2005 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Paghi solo 232 e loro ti emettono una fattura esente iva

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: