Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
brunostylemilano utente
Iscritto: 29 Gen 2009 Messaggi: 91 Località: milano
|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 12:33 am Oggetto: passare dal digitale full frame al medio formato analogico? |
|
|
Prima di tutto saluto tutti quanti!
Sono un felice possessore della nuova 5d mark II, precedentemente avevo una 40d, quindi il balzo di qualità a livello di immagine è piuttosto evidente.
Ultimamente mi sto informando molto sulle medioformato in particolare sulle Hasselblad.
Le cifre per comprare le ultime con dorso digitale sono lontane dalle mie possibilità, quindi stavo valutando di prenderne una analogica che sia compatibile anche con dorso digitale nel caso in cui successivamente potrò permettermelo.
Quali sono i modelli compatibili con entrambe le tecnologie?
Qual'è un prezzo onesto per una macchina usata di questo tipo e soprattutto a milano dove posso recarmi per trovarle?
Grazie a tutti! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Zonker utente

Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 390 Località: Ut Brixia leones
|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 2:25 pm Oggetto: |
|
|
Parlando di Hasselblad penso che tutte le macchine della serie V siano compatibili con i dorsi digitali, quindi già acquistando una vecchia 500 / 500CM dovresti essere in grado di adattare un dorso digitale alla macchina senza problemi. Dai un occhiata al sito della Hasselblad, dovresti trovarci qualche informazione in più.
Per quanto riguarda l'acquisto, pur non avendo esperienze dirette, ho sempre sentito parlare molto bene di http://www.newoldcamera.com/index.aspx _________________ I love the smell of Hypam in the morning... |
|
|
 |
mrgilles utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2008 Messaggi: 1026 Località: Verona
|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 3:01 pm Oggetto: |
|
|
...brunostylemilano, se ti scova un mod che fai cross-posting ti sgrida..
comunque, si, le Hasselblad serie 500 dovrebbero essere compatibili.. _________________ Nelle mie fotografie, solo persone in vera pelle.
cameraoscurista n.139. pap, vav. flickr |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 3:44 pm Oggetto: |
|
|
Devi considerare che tipo di compatibilità cerchi. Ci son corpi che permettono di controllare le funzionalità del dorso ....ed altri che non dialogano con esso.
Ad esempio solo la Mamiya Rz67 pro IID consente, tra tutti i corpi Rz, di interagire con un dorso digitale. _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
|