Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maxximo803 nuovo utente
Iscritto: 15 Feb 2009 Messaggi: 5
|
Inviato: Dom 15 Feb, 2009 10:00 am Oggetto: aiuto acquisto |
|
|
ciao a tutti...
è anni che fotografo ma con una colpix nikon e ora vorrei comperarmi una vera macchina fotografica una refllex sempre digitale.......
Però come sempre sono indeciso, come immagino tanti, perche entrando in un negozio ti fanno solo venire mal di testa......
Io ho visto la pubblicità dell ultima della Nikon la c90 mi sembra ok che ne dite? L 'unica cosa chiedo un consiglio... una buona macchina che sia anche facile da usare xche la usa anche poi mia moglie.... altrimenti me la tira poi.... e che dia delle belle soddisfazioni sia come focale e obiettivo , facendo foto da turismo... cioè sono spesso in giro in moto ....
sparate consigli e
un grazie a tutti e ciaooooooooo _________________ maxximo lago di garda |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Enrico67 utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007 Messaggi: 1583 Località: Roma
|
Inviato: Dom 15 Feb, 2009 6:34 pm Oggetto: |
|
|
e benvenuto!
Enrico  _________________
Quando sei nato, non puoi più nasconderti!
........................
Nikon Coolpix s220 - HP Photosmart R707
Visitate la mia Pagina su FB =====> Pensieri nel Tempo |
|
|
 |
stefaniauni nuovo utente
Iscritto: 10 Feb 2009 Messaggi: 48 Località: cagliari
|
Inviato: Dom 15 Feb, 2009 7:31 pm Oggetto: |
|
|
Ciao anch'io son nuova qui! benvenuto! anch'io sto x passare dalla coolpix alla reflex digitale! mi è stata consigliata la d80 in quanto è semplice nelle funzioni ma dà allo stesso tempo grandi soddisfazioni! è una semi-professionale, per iniziare credo vada più che bene! inoltre costa decisamente meno della d90! ciaooo |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Dom 15 Feb, 2009 10:42 pm Oggetto: |
|
|
ti consiglio di fare un giro nella sezione Nikon, lì troverai gli esperti di questo marchio che ti sapranno consigliare...
EDIT: ho visto adesso il tuo post doppio in "per i nuovi utenti"... quindi questa discussione la sposto sotto Nikon...
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
zyrquel utente

Iscritto: 13 Feb 2008 Messaggi: 106
|
Inviato: Dom 15 Feb, 2009 10:57 pm Oggetto: |
|
|
maxximo803 ha scritto: |
Io ho visto la pubblicità dell ultima della Nikon la c90 mi sembra ok che ne dite? L 'unica cosa chiedo un consiglio... una buona macchina che sia anche facile da usare xche la usa anche poi mia moglie.... altrimenti me la tira poi |
la D90...anzi l'ottima D90 dispone di tutti gli automatismi necessari a farla funzionare anche in mani del tutto inesperte quindi nessun problema, non vedo bernoccoli in vista
per l'obiettivo è un discorso mooolto più spinoso, si parte dal tuo budget a disposizione per finire al tuo genere preferito di fotografie, con un sacco di altri quesiti nel mezzo  _________________ qualche foto |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Dom 15 Feb, 2009 11:09 pm Oggetto: |
|
|
Sono nikonista da sempre... le Nikon digitali le ho provate praticamente tutte ad esclusione delle FX per le quali sto ancora arrancando...
La D90 è una macchina "spettacolare" per le immagini che sforna. Non aggiungo altro se non un augurio  |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20485 Località: Thiene
|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 9:02 am Oggetto: |
|
|
Se le devi portare spesso in moto penso apprezzerai anche la leggerezza del kit. Vedi tu se valutare anche delle D40X o D60, sono ottime e pesano poco.  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Abovethelaw utente
Iscritto: 27 Apr 2008 Messaggi: 257
|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 10:09 am Oggetto: |
|
|
con la d90 vai sul sicuro, è una delle migliori reflex nella sua categoria e il 18-105vr con cui è venduta è un buon obiettivo in relazione a quanto costa...
mi raccomando però leggiti bene il manuale, e soprattutto un buon manuale di fotografia, il salto dalle compatte è enorme, e sarebbe un peccato usare la d90 solo in automatico! |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 3:11 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Se le devi portare spesso in moto penso apprezzerai anche la leggerezza del kit. Vedi tu se valutare anche delle D40X o D60, sono ottime e pesano poco.  |
Quoto, aggiungo anche la 40 senza "X".
La D90 è un altra dimensione ed un altro prezzo, ma se potete........
Definire la D80 "semiprofessionale" sminuirebbe di molto la D200/300 vere smiprofessionali danto per scontato che questi termini abbiano un senso.
La D80 ha senso oramai solo se si trova nuova d un prezzo veramente vantaggioso sull'usato sono perlpesso come è noto.
Quindi se gli euro non sono un problema allora D90 certo all'inizio sarà un po' complicata perché nasconderlo ma se si ha passione si impara in fretta. Se invece di imparare c'è poca voglia allora meglio D40 o sorella maggiore, semplice semplice, piccola e leggera che se anche la morosa la tira non fa tanto male.....
Ciao Renato _________________ http://www.pbase.com/ferrania
I vostri suggerimenti saranno immensamente graditi così come le critiche. Grazie |
|
|
 |
|