|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Andromeda65 utente

Iscritto: 31 Gen 2009 Messaggi: 77 Località: London
|
Inviato: Ven 13 Feb, 2009 1:43 pm Oggetto: uso del fash con nikon d40x |
|
|
Ciao a todos
L'altro ieri sera ho avuto l'occasione di sperimentare in uno studio
le varie luci che erano a disposizione dello studio stesso e con me c'erano altri fotografi che avevano flash esterni e direzionabili.
Io non avendolo e per far funzionare le luci flash esterne dovevo
alzare il mio e come d'incanto quando scattavo anche gli altri flash scattavano! Ora la mia domanda è la seguente: c'è la possibilità con la nikon d40x di far funzionare in remoto le altre luci senza usare il flash incorporato visto che non posso direzionarlo e che quindi
mi sparava il mio sul soggetto? Inoltre quando scattavo avevo sempre il problema di dover aspettare il tempo di ricarica dello stesso
a differenza degli altri che dovevano aspettare un tempo minore del mio? Insomma gli altri riuscivano a scattare, non dico a raffica ma quasi, mentre io nell'attesa mi perdevo parecchie posizioni della modella/ballerina .
non so se mi sono spiegato
gracias |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20485 Località: Thiene
|
Inviato: Ven 13 Feb, 2009 2:52 pm Oggetto: |
|
|
Nel menu interno dedicato alla funzione flash dovrebbe esserci la posizione "- -" che si riferisce al funzionamento solo dei prelampi, e quindi senza il problema di scarica del condensatore.
In alternativa si trovano sul mercato, non ricordo la sigla ma ve ne sono anche di universali, piccoli schermi opachi (bianchi o neri) che si inseriscono in slitta e con un'astina si posizionano davanti al flash estratto.
Riducono enormemente la forza del flash ma permettono la trasmissione del segnale per attivare gli eventuali remoti.  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Andromeda65 utente

Iscritto: 31 Gen 2009 Messaggi: 77 Località: London
|
Inviato: Dom 15 Feb, 2009 10:45 pm Oggetto: |
|
|
Grazie d.kalle
Ho solo ora avuto il tempo di leggere la risposta.
Sapevo che in questo forum avrei trovato una risposta
Ora provo come mi hai detto
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|