Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
spak utente attivo
Iscritto: 02 Ago 2004 Messaggi: 1308
|
Inviato: Dom 15 Feb, 2009 8:23 am Oggetto: Sky train |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Andrea Comelato utente attivo

Iscritto: 27 Set 2007 Messaggi: 10803 Località: Venezia
|
Inviato: Dom 15 Feb, 2009 10:34 am Oggetto: |
|
|
Nel complesso mi piace, cercherei di ridurre i bianchi a destra dell'omino perché tendono a spostare lo sguardo in quella direzione, cosa che farei anche con in bianchi a sinistra (che però sono un po' meno vistosi).
Ne hai fatta una con lo sfondo più sfocato?
_________________ PaP VaV |
|
|
spak utente attivo
|
Inviato: Dom 15 Feb, 2009 7:02 pm Oggetto: |
|
|
Andrea Comelato ha scritto: | Nel complesso mi piace, cercherei di ridurre i bianchi a destra dell'omino perché tendono a spostare lo sguardo in quella direzione, cosa che farei anche con in bianchi a sinistra (che però sono un po' meno vistosi).
Ne hai fatta una con lo sfondo più sfocato? |
I bianchi sono vistosi poiché sotto il sole!!!! C'era un contrasto altissimo tra sole e ombra e per fare una foto decente con quella luce non so neanch'io come ho fatto.
Una con lo sfondo sfocato non ce l'ho: uno scatto solo, sai...fotografare persone con un distintivo è sempre un rischio!
Comunque questa foto mi piace così con lo sfondo a fuoco poiché la vista sulla città non è niente male!
Ciao,
Marty
|
|
|
onaizit8 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2007 Messaggi: 16235 Località: pistoia italia
|
Inviato: Dom 15 Feb, 2009 8:39 pm Oggetto: |
|
|
L'inquadratura è buona. L'ambientazione del soggetto ritratto è quindi ben inserita nel contesto della foto.
Quello che si nota, ovviamente è la sovraesposizione generale della zona centrale del fotogramma dove si vede lo sfondo dei palazzi.
Se non l'hai usato in loco un metodo in questi casi per compensare l'esposizione fra l'esterno e il sotto la tettoia della ferrovia può essere quello di utilizzare il flash di schiarita ed esporre pressochè sui valori dell'esterno.
Un saluto. Tiziano
|
|
|
spak utente attivo
|
Inviato: Dom 15 Feb, 2009 10:05 pm Oggetto: |
|
|
onaizit8 ha scritto: | L'inquadratura è buona. L'ambientazione del soggetto ritratto è quindi ben inserita nel contesto della foto.
Quello che si nota, ovviamente è la sovraesposizione generale della zona centrale del fotogramma dove si vede lo sfondo dei palazzi.
Se non l'hai usato in loco un metodo in questi casi per compensare l'esposizione fra l'esterno e il sotto la tettoia della ferrovia può essere quello di utilizzare il flash di schiarita ed esporre pressochè sui valori dell'esterno.
Un saluto. Tiziano |
Lo so che dovevo usare il flash, ma in quel momento non ci avevo pensato: non lo uso quasi mai xché preferisco di gran lunga la luce naturale, ma riconosco che in certi casi (come questo) sarebbe stato utile.
Grazie,
ciao
|
|
|
Andrea Comelato utente attivo

Iscritto: 27 Set 2007 Messaggi: 10803 Località: Venezia
|
|
|