Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
grenouille utente attivo

Iscritto: 17 Set 2007 Messaggi: 4058
|
Inviato: Dom 15 Feb, 2009 12:12 am Oggetto: ...e-Serena? |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ My Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Riccardo Bruno utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 9497 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Dom 15 Feb, 2009 9:21 am Oggetto: |
|
|
Trovo eccellenti, come nel tuo stile, la composizione, il taglio e il b&n. Mi lascia un po' perplesso l'eccessiva morbidezza della pelle. _________________ Riccardo Bruno |
|
|
grenouille utente attivo

|
Inviato: Dom 15 Feb, 2009 12:26 pm Oggetto: |
|
|
riccardobruno ha scritto: | Trovo eccellenti, come nel tuo stile, la composizione, il taglio e il b&n. Mi lascia un po' perplesso l'eccessiva morbidezza della pelle. |
Grazie Bruno. E grazie per i numerosi commenti, altrove è stata foto della settimana... La scelta del softfocus è, forse discutibile, funzionale ad enfatizzare il visus.
Un caro saluto.
Ultima modifica effettuata da grenouille il Dom 15 Feb, 2009 1:55 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Dom 15 Feb, 2009 12:54 pm Oggetto: |
|
|
Molto ben fatto, ottimo risultato e bel ritratto.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
grenouille utente attivo

|
Inviato: Dom 15 Feb, 2009 2:10 pm Oggetto: |
|
|
Muad'Dib ha scritto: | Molto ben fatto, ottimo risultato e bel ritratto.
Enzo  |
grazie Enzo!  |
|
|
E-fra non più registrato
Iscritto: 07 Mar 2008 Messaggi: 804
|
Inviato: Dom 15 Feb, 2009 2:15 pm Oggetto: |
|
|
Hai una percentuale davvero (molto) alta di foto bellissime!  |
|
|
grenouille utente attivo

|
Inviato: Dom 15 Feb, 2009 2:20 pm Oggetto: |
|
|
E-fra ha scritto: | Hai una percentuale davvero (molto) alta di foto bellissime!  |
non esagerare. Se così fosse vorrebbe dire che non mi so "vendere" bene!
Mi ha fatto molto piacare il tuo apprezzamento. Grazie! |
|
|
ignaro utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2006 Messaggi: 4071
|
Inviato: Dom 15 Feb, 2009 6:36 pm Oggetto: |
|
|
Apprezzo questo sguardo sfuggente e malinconico; mi lascia invece perplesso quel bianco così forte sul naso... |
|
|
grenouille utente attivo

|
Inviato: Dom 15 Feb, 2009 7:51 pm Oggetto: |
|
|
ignaro ha scritto: | Apprezzo questo sguardo sfuggente e malinconico; mi lascia invece perplesso quel bianco così forte sul naso... |
ciao Ignaro, alcune parti mostrano i contrasti dovuti ad una luce un pò duretta, i dettagli mi risultano preservati. A me di questa immagine piacciono proprio i tanti microcontrasti che definiscono il viso. E la luminosità del naso guida agli occhi che spiccano in un'area di grigi più scuri.
Grazie per il passaggio!  |
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Dom 15 Feb, 2009 9:10 pm Oggetto: |
|
|
..il fuoco-non fuoco, ravvisabile anche come morbidezza del carnato credo che sia il fulcro della foto..
..più che altro mi piace il posizionamento anche della ciocca di capelli che fuoriesce dal braccio..difficile inquadrare a livello geometrico questo sguardo e il braccio ma credo che ci sei quasi riuscito, complice lo sguardo "off" della modella..
..mi piace moltissimo anche l'accento cromatico di "mercurio" dato al bn..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
grenouille utente attivo

|
Inviato: Dom 15 Feb, 2009 9:28 pm Oggetto: |
|
|
Andrea Feliziani ha scritto: | ..il fuoco-non fuoco, ravvisabile anche come morbidezza del carnato credo che sia il fulcro della foto..
..più che altro mi piace il posizionamento anche della ciocca di capelli che fuoriesce dal braccio..difficile inquadrare a livello geometrico questo sguardo e il braccio ma credo che ci sei quasi riuscito, complice lo sguardo "off" della modella..
..mi piace moltissimo anche l'accento cromatico di "mercurio" dato al bn..  |
Grazie Andrea. Il tuo apprezzamento, in particolare parlando di b/n, è di grande conforto.
Ciao!  |
|
|
stefr utente attivo
Iscritto: 19 Mar 2008 Messaggi: 2031
|
|
|
NickZ utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 2011 Località: Torino
|
Inviato: Dom 15 Feb, 2009 9:43 pm Oggetto: |
|
|
...che te lo dico a fare... è stupenda!!  _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Dom 15 Feb, 2009 9:51 pm Oggetto: |
|
|
Nonostante la estrema levigatura dell'incarnato del volto e di tutto il corpo in complesso, mi piace molto la posa, la luminosità dello sguardo rivolte in alto con tenerezza, accompagnato da un sorriso solo accennato delle labbra, ma sufficiente a comunicare complice affettuosità.
Ad aumentare a mio parere la bellezza dell'insieme le leggere marezzature che visitano il viso, che accentuano la rotondità dei lineamenti, mentre agli estremi del capo, una ciocca di capelli e poi tutta la capigliatura in cascata , mantengono per contrasto un incredibile dettaglio, e controbilanciano perfettamente la forza delle zone chiare.
Ciao
Clara  _________________ Clara Ravaglia |
|
|
grenouille utente attivo

|
Inviato: Dom 15 Feb, 2009 10:12 pm Oggetto: |
|
|
Ringrazio Stef, Nick e Clara i cui commenti sono belli quasi quanto i suoi fantastici paesaggi.
Grazie ancora! |
|
|
Amersill utente attivo

Iscritto: 12 Giu 2007 Messaggi: 2237 Località: Cosenza
|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 12:24 am Oggetto: |
|
|
La composizione mi fa davvero impazzire, la trovo stupenda! Anche il viraggio mi piace molto, lo trovo ben dosato.  _________________
Valentina Blasi  |
|
|
grenouille utente attivo

|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Amersill ha scritto: | La composizione mi fa davvero impazzire, la trovo stupenda! Anche il viraggio mi piace molto, lo trovo ben dosato.  |
grazie Valentina, il tuo apprezzamento mi rende felice!
Giuliano |
|
|
|