Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
arcy76 nuovo utente
Iscritto: 13 Giu 2005 Messaggi: 8
|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 12:49 pm Oggetto: Aiuto!!! mi si è "ingrippato" il microdrive |
|
|
Tornato da un matrimonio sabato sera ho provato a scaricare le foto dal microdrive ed è successo il fattaccio. Inserendolo nel lettore di schede fa un rumore assurdo ad intervalli di circa 2 al secondo(come se ci fosse dentro un sassolino) e non funziona. Come posso recuperare le foto?
E dire che non mi sono mai fidato del Microdrive.  _________________ eos20d-10d-eos1Nrs-sigma24-70f2,8-24-135f2,8-4,5 - canon28-135IS-50 f1,8-Hasselblad500cm ecc......... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 12:51 pm Oggetto: Re: Aiuto!!! mi si è "ingrippato" il microdrive |
|
|
arcy76 ha scritto: | Tornato da un matrimonio sabato sera ho provato a scaricare le foto dal microdrive ed è successo il fattaccio. Inserendolo nel lettore di schede fa un rumore assurdo ad intervalli di circa 2 al secondo(come se ci fosse dentro un sassolino) e non funziona. Come posso recuperare le foto?
E dire che non mi sono mai fidato del Microdrive.  |
ecco uno dei motivi per cui preferisco le CF! Mi dispiace veramente per quello che ti è successo!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 1:55 pm Oggetto: |
|
|
sposto in accessori  _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 3:14 pm Oggetto: |
|
|
domanda stupida: ti fa lo stesso lavoro lasciandolo nella macchina? |
|
|
 |
arcy76 nuovo utente
|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 3:46 pm Oggetto: |
|
|
si _________________ eos20d-10d-eos1Nrs-sigma24-70f2,8-24-135f2,8-4,5 - canon28-135IS-50 f1,8-Hasselblad500cm ecc......... |
|
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 7:15 pm Oggetto: |
|
|
buttalo ai cani e comprati le cf
mai usare quella porcheria di supporto...
ciao
(ha fatto lo stesso a me) |
|
|
 |
arcy76 nuovo utente
|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 8:01 pm Oggetto: |
|
|
sono d'accordo col fatto di buttarlo e di non usarne più, ma per le foto che contiene ci sono possibilità di recupero? _________________ eos20d-10d-eos1Nrs-sigma24-70f2,8-24-135f2,8-4,5 - canon28-135IS-50 f1,8-Hasselblad500cm ecc......... |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 11:23 pm Oggetto: |
|
|
Il microdrive non è altro che un semplice HD ma molto più piccolo, ci sono delle società in grado di smontare i o i piattelli ed inserirli in un nuovo che ha solo le testine.
Ammesso che lavorino sui microdrive c'è da dire che il tutto però ha un costo e devi valutare se...il materiale che hai vale la spesa che dovresti sostenere.
Parlando tecnicamente a mio avviso o si è starato oppure cosa più probabile sono partite le testine.
Senza un intervento come sopra (o...magari una botta di " c__o" sbattendolo di nuovo potrbbe tornare a funzionare) penso che tu abbia perso tutto.
Come ti hanno consigliato usa memorie allo stato solido e lascia i microdrive per altri usi più statici
.
. |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Mar 14 Giu, 2005 10:45 am Oggetto: re |
|
|
l'operazione di recupero dei dati comporta una spesa forfettaria ( cioe' indipendente dalla quantita' di dati ) di oltre 2500 euro ( almeno l'ultima volta di cui ne ho avuto bisogno..... ( 2 anni fa ).
comunque se il rumore che senti fosse la testina che innaveritamente ha strisciato sul piatto, lascia stare...... sarebbe impossibile andare a leggere i dati!!! e purtroppo col microdrive ( sia ibm che hitachi ) succede.... la testina lavora ad una distanza micrometrica dal piatto e in sospensione d'aria.cioe' l'aria che e' ben noto essere pellicolare ( cioe' seguire le superfici ) crea un cuscinetto sopra al piatto dell'hd che serve a sostenere la testina durante il funzionamento dello stesso. un esempio e' la funzione parking testine che ai giorni nostri viene eseguita in automatico allo spegnimento ( quando togli corrente la velocita' residua del piatto serve a sostenere la testina fino a quando non arriva in " zona di sicurezza " cioe' non sovrasta piu' il piatto ).puoi ben capire che la presenza di ogni minimo attrito non previsto fa si' che ogni accensione/spegnimento sia come un terno al lotto ( specie coi microdrive ). negli hd da pc la situazione e' migliorata.... ( vi ricordate circa 2 anni fa, quando la vita media di un hd era di 6 mesi?? ).... usavano lo stesso sistema del microdrive, oggi hanno introdotto un sistema di sicurezza!!!!
comunque mai piu' microdrive, solo stato solido!!!!!!! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
billgatto utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 1080 Località: Oristano
|
Inviato: Mar 14 Giu, 2005 11:00 am Oggetto: |
|
|
Purtroppo anche a me un MD IBM da 340Mb (meno male) non ne ha più voluto sapere di funzionare .
Un giorno l'ho utilizzato per fare foto di Windsurf poi l'ho inserito nell'hard disk portatile (anche qui meno male)sono riuscito a scaricare le foto. Quando sono tornato a casa ho acceso la mia 10d, che non si accendeva e sentivo un sibilo. Pensavo si fosse rotta la macchina, fortunatamente era il MD. Anche io ho sempre avuto paura troppo delicati, ora solo CF  _________________ IL MIO SITO La MIA Pagina FacebookLa MIA Pagina Google+Canon 7D - 50 f1.8 II, 70-200mm f4 L - Sigma 17-70 f2.8-4 OS |
|
|
 |
|