Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gibo51 utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2006 Messaggi: 6877 Località: Rimini
|
Inviato: Sab 14 Feb, 2009 2:28 pm Oggetto: Grande Fratello.. |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Descrizione: |
|
Dimensione: |
141.47 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1247 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Gibo51 utente attivo

|
Inviato: Sab 14 Feb, 2009 2:30 pm Oggetto: |
|
|
fresca fresca, 10 minuti fà.
della serie ? dovevo provare un obiettivo, ed ho scattato anche alla TV
|
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Sab 14 Feb, 2009 3:14 pm Oggetto: |
|
|
Me ne spieghi il senso ???
Non mi dire che volevi davvero provare la lente.
Enzo
_________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
Gibo51 utente attivo

|
Inviato: Sab 14 Feb, 2009 3:38 pm Oggetto: |
|
|
Muad'Dib ha scritto: | Me ne spieghi il senso ???
Enzo  |
certamente no, ............ è solo una provvocazione.
alle volte ti sembra di fare una bella foto e nessuno se ne interessa ora vediamo con una foto fatta alla TV e una bionda a quanti contatti arriviamo
|
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Sab 14 Feb, 2009 3:49 pm Oggetto: |
|
|
Gibo51 ha scritto: | certamente no, ............ è solo una provvocazione.
alle volte ti sembra di fare una bella foto e nessuno se ne interessa ora vediamo con una foto fatta alla TV e una bionda a quanti contatti arriviamo  |
Gibo51 ti ricordo che le sezioni di critica hanno uno scopo preciso che non è certo quello da te esposto.
Questa tua provocazione ti costa una ammonizione, per la totale e assoluta mancanza di rispetto verso TUTTI coloro che usano correttamente lo spazio messo a loro disposizione dal P4U nelle sezioni di critica.
Sposto il Topic in O.T.
Enzo
Questo post non necessita di replica.
_________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
StephanieSays utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2008 Messaggi: 1474
|
Inviato: Sab 14 Feb, 2009 3:58 pm Oggetto: |
|
|
Scusa ma francamente proprio non ne capisco il senso... è una foto per avere dei commenti in più?!? provocazione di che tipo!?
A mio avviso uno scatto non giudicabile, mi spiace.
|
|
|
 |
robyc69 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 2446 Località: Milano
|
Inviato: Sab 14 Feb, 2009 6:04 pm Oggetto: |
|
|
Gibo51 ha scritto: | certamente no, ............ è solo una provvocazione.
alle volte ti sembra di fare una bella foto e nessuno se ne interessa ora vediamo con una foto fatta alla TV e una bionda a quanti contatti arriviamo  |
vedo che è da un pò che sei iscritto. ma pensi ancora davvero che ci sia un nesso tra bella foto/tanti commenti, brutta foto/pochi commenti?
già se a te sembra di aver fatto una buona foto è un bel punto di partenza.
poi il numero di commenti dipende da tanti fattori, alcuni non proprio edificanti.
_________________ 400D/6D + 10-22/17-40 + un 50, un 100 e un 200 |
|
|
 |
Champ utente
Iscritto: 27 Nov 2008 Messaggi: 283 Località: Regno di Sardegna
|
Inviato: Sab 14 Feb, 2009 6:09 pm Oggetto: |
|
|
pende a sinistra, si nota un certo aggiornamento d'immagine, avrei forse scelto un tempo di posa diverso. La modella va benissimo
_________________ www.unrealab.com |
|
|
 |
004 utente

Iscritto: 21 Apr 2006 Messaggi: 478 Località: Chioggia ( Ve )
|
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Sab 14 Feb, 2009 6:32 pm Oggetto: |
|
|
ma dai state facendo una tragedia per uno scherzo
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Straystudio utente attivo
Iscritto: 24 Ago 2006 Messaggi: 711 Località: Liguria-Versilia
|
Inviato: Sab 14 Feb, 2009 6:58 pm Oggetto: TV banding |
|
|
Vabbè dai, anche uno scatto alla tivvù offre lo spunto per un mio tedioso intervento di tecnica.
Il banding diagonale che vedete, e che certamente capite dipende anche dal tempo di esposizione, e dalla velocità di scansione dell' apparato televisivo, lo ritroviamo anche scattando a pellicola.
Ebbene sì, 3-4 anni fa' sparai un paio di rullini al televisore per condurre accertamenti in merito.
Ti ritrovi anche con mezzo fotogramma nero ed un'immagine in fascia obliqua al centro.
Nel digitale, sarebbe ora interessante confrontare una macchina con otturatore meccanico od elettronico-meccanico, con una solo-elettronico; cioè che accende/spegne tutto il sensore in blocco: forse il banding tv dovrebbe non ritrovarsi.
|
|
|
 |
p@blo utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 1327 Località: Pavia
|
Inviato: Sab 14 Feb, 2009 7:14 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | ma dai state facendo una tragedia per uno scherzo  |
Ok, ognuno di poi posta una foto del genere e vediamo che succede...
Francè, un giorno fai il paladino della giustizia e un altro bolli tutto come "scherzo"? dai..
Tornando in tema, l'idea della provocazione può starci, ma come dicevano sempre i prof ai miei: "ci sono le capacità ma deve applicarsi di più..."
_________________ Canon 30d + 500d + 17-40 L +Canon 70-200 F2.8 L + Lensbaby + 18-55 is + adattatore leica R-canon eos + Metz af-1 48
Leica R-E + Summicron 50/2 + Elmarit 135/2.8 + Elmarit 35/2.8 + Metz 32 Z-2
Kiev 88cm + Arsat 80/2.8 |
|
|
 |
Wolfen utente

Iscritto: 22 Lug 2007 Messaggi: 499 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 14 Feb, 2009 7:18 pm Oggetto: |
|
|
Gibo51 ha scritto: | Muad'Dib ha scritto: | Me ne spieghi il senso ???
Enzo  |
certamente no, ............ è solo una provvocazione.
praticamente una indagine
_________________ Le mie foto su Flickr
Ho concluso positivamente con: climber, sibat, mspecial, robertoelle, eos 20d, eusebio, kanango, federicopari, lucio22, arch.angelo, irishman, dibbio, realpox,korry78,Fabrizios5600,EightyFive |
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Sab 14 Feb, 2009 7:27 pm Oggetto: |
|
|
l'ennesima direi...
_________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Sab 14 Feb, 2009 7:44 pm Oggetto: Re: TV banding |
|
|
Straystudio ha scritto: | Vabbè dai, anche uno scatto alla tivvù offre lo spunto per un mio tedioso intervento di tecnica.
Il banding diagonale che vedete, e che certamente capite dipende anche dal tempo di esposizione, e dalla velocità di scansione dell' apparato televisivo, lo ritroviamo anche scattando a pellicola.
Ebbene sì, 3-4 anni fa' sparai un paio di rullini al televisore per condurre accertamenti in merito.
Ti ritrovi anche con mezzo fotogramma nero ed un'immagine in fascia obliqua al centro.
Nel digitale, sarebbe ora interessante confrontare una macchina con otturatore meccanico od elettronico-meccanico, con una solo-elettronico; cioè che accende/spegne tutto il sensore in blocco: forse il banding tv dovrebbe non ritrovarsi. |
avevo fatto delle prove in digitale ed effettivamente se non blocchi il tempo sul valore giusto ottieni le bande nere, per trovare i parametri giusti credo di debba conoscere il tempo di refresh dello schermo (o roba simile )
p@blo ha scritto: | Francesco Catalano ha scritto: | ma dai state facendo una tragedia per uno scherzo  |
Ok, ognuno di poi posta una foto del genere e vediamo che succede...
Francè, un giorno fai il paladino della giustizia e un altro bolli tutto come "scherzo"? dai..
Tornando in tema, l'idea della provocazione può starci, ma come dicevano sempre i prof ai miei: "ci sono le capacità ma deve applicarsi di più..."
 |
quello che si fa sempre in OFF TOPIC, si cazzeggia parlando del più e del meno
tempo fa avete (avete forum in generale) acclamato un utente che ha fatto un reportage completo con questo tipo di scatti (fatte meglio forse )
proviamo a postare foto che contengano riprese TV ?
questa è una mia vecchia foto
Descrizione: |
|
Dimensione: |
181.56 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1122 volta(e) |

|
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 14 Feb, 2009 8:52 pm Oggetto: |
|
|
con tante bionde hai scelto una delle + brutte...
...oggi ero da mia madre, molto esperta in tali argomenti e parlava dicendo che la tipa in questione aveva smesso di partecipare ad un'altra trasmissione perchè incinta... "e chissà dov'è finito il bambino..". parole sue..
|
 |
Gibo51 utente attivo

|
Inviato: Dom 15 Feb, 2009 12:48 am Oggetto: |
|
|
sono stato via mezza giornata, ............... ma quanto avete esagerato, vi prendete troppo sul serio, ma per fortuna non tutti.
|
|
|
 |
|