Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
NEROAVORIO utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2008 Messaggi: 21688
|
Inviato: Ven 13 Feb, 2009 8:25 pm Oggetto: Fede.... |
|
|
Loreto, interno Basilica, esterno della Santa Casa _________________ Diamo spesso dei nomi differenti alle cosa:quelle che a me son spine voi le chiamate rose. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Ven 13 Feb, 2009 8:47 pm Oggetto: |
|
|
ciao Franco, mi piace particolare il momento colto mi piace il taglio
avrei clonato il braccio e la gamba di quella persona inalto a sx
complimetni cmq ottimo scatto
mauri  |
|
|
NEROAVORIO utente attivo
|
Inviato: Ven 13 Feb, 2009 8:49 pm Oggetto: |
|
|
Grazie della visita e del consiglio, Mauri, ciao |
|
|
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Ven 13 Feb, 2009 8:54 pm Oggetto: |
|
|
Mah, a me più che "fede" sembra "Stanchezza".
Vedo solo una turista stanca (e sfocata) che si è seduta sui gradini della chiesa per riposarsi un po', togliendosi pure le scarpe.
Chi ha fede non va certo in chiesa e si siede per terra senza scarpe.
E poi, dove è finito il fuoco ???
La signora è sfocata e invece il fuoco è sulla colonna al centro della foto.
Quale sarebbe il soggetto la signora o il basamento ?????
Per non parlare poi della composizione, chi sarebbe quel tizio che si intravede in alto a destra ??? il marito della signora che sta andando a prendergli una bibita ???
NEROAVORIO, non sei un novellino del forum, hai accumulato quasi 11.000 messaggi in un anno, eppure sembra che tu non abbia ancora capito che nelle sezioni di critica ci si deve, pardon dovrebbe, sforzare di recepire i consigli per migliorarsi e aumentare la qualità delle proprie opere.
Se non hai roba decente evita di raccattare le foto dal cestino per postarle qua.
Adesso sono davvero curioso di leggere tutti gli elogi per questo tuo ultimo capolavoro.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
onaizit8 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2007 Messaggi: 16243 Località: pistoia italia
|
Inviato: Ven 13 Feb, 2009 8:56 pm Oggetto: |
|
|
Mi sembra che la foto sia davvero poco nitida. Non capisco se è un crop e risente così tantao della riduzione del file in salvataggio e per qualche altro motivo. Sta di fatto che la foto è poco apprezzabile visivamente.
Poi c'è quel pezzetto di braccio in alto a destra sicuramente da tagliare o clonare.
Inoltre la cosa che in sostanza non funziona nella foto a mio avviso e il distacco totale, la non relazione che c'è fra la donna e ciò che gli starebbe davanti se si vedsse. Così non si capisce in quale contesto si trovi e che cosa stia facendo.
Fede, scrivi nel titolo e quindi un minimo di indicazione ci perviene da quello, ma senza davvero non si potrebbe evincere quasi niente. Ciao Tiziano |
|
|
NEROAVORIO utente attivo
|
Inviato: Ven 13 Feb, 2009 9:02 pm Oggetto: |
|
|
La signora stava pregando Tiziano, le scanalature che vedi nel marmo dove è seduta lei, sono prodotte dai passaggi in ginocchio dei fedeli, un saluto.Franco |
|
|
stefr utente attivo
Iscritto: 19 Mar 2008 Messaggi: 2031
|
Inviato: Ven 13 Feb, 2009 9:27 pm Oggetto: |
|
|
L' idea è buona ma potevi realizzarla meglio.. La cosa che secondo me proprio non va è il fuoco sul marmo... Potevi dare almeno un po' più pdc.
Ciao Nero  _________________ www.stefanorossiphotographer.com |
|
|
NEROAVORIO utente attivo
|
Inviato: Ven 13 Feb, 2009 9:28 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Sterf. ciao |
|
|
mauro8 utente attivo

Iscritto: 05 Dic 2006 Messaggi: 8871 Località: Milano - citta' Studi
|
Inviato: Ven 13 Feb, 2009 10:26 pm Oggetto: |
|
|
penso che forse ci voleva uno scatto piu' ampio per ben rappresentare questo momento!  _________________ - ognuno vede solo cio' che vuol vedere |
|
|
Pantesco1969 utente attivo

Iscritto: 15 Ott 2008 Messaggi: 1395 Località: Anzio
|
Inviato: Ven 13 Feb, 2009 10:37 pm Oggetto: |
|
|
Forse in altre circostanze no avrei commentato la tua foto, ma sento di ribadire vivamente che c'è una liberta' di espressione a questo mondo , che non va' soffocata da nessuno, o meglio, nessuno è in grado di porsi su un gradino superiore quando si parla di forme espressive. A me piace la foto, ci leggo cio' che tu volevi far leggere, e questo ti rende portavoce della tua interiorità creativa.  _________________
Ultimo Ritratto Sito |
|
|
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Ven 13 Feb, 2009 10:51 pm Oggetto: |
|
|
Il soggetto e' fuori fuoco e la composizione e' penalizzata dal braccio/ gamba in alto a dx.
Se tecnicamente composta poteva assumere diversa valenza.
Alla prossima.  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
NEROAVORIO utente attivo
|
Inviato: Ven 13 Feb, 2009 11:29 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a Mauro, Pantesco e Kalle, un saluto |
|
|
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Sab 14 Feb, 2009 1:03 am Oggetto: |
|
|
Per me non funziona: voglio dire - non si può prescindere da una messa a fuoco sulla donna. La figura in alto a destra non rappresenterebbe un problema con il fuoco nel punto giusto.
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
NEROAVORIO utente attivo
|
Inviato: Sab 14 Feb, 2009 9:41 am Oggetto: |
|
|
Grazie del parere Alex. ciao |
|
|
frapuchi utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2007 Messaggi: 5465 Località: Faenza
|
Inviato: Sab 14 Feb, 2009 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Franco,
io sinceramente avrei puntato il fuoco sul soggetto umano, la giusta limitata PDF poteva rendere sfocato tutto il resto che pertanto non era invasivo.
In questo modo sembra che il tuo soggetto principale sia quella specie di colonna prima della signora.
Ciao
Franco _________________ il mio documentario su Faenza l' ULTIMO SCATTO il PENULTIMO Censimento P4uEmiliaRomagna Digitali: NIKON D300S,NIKKOR 18-200,TAMRON 90 MACRO 1:2,8, SIGMA 120/400 4.5/5.6, Sigma 10-20 mm f/4-5.6, Nikkor 50 1.8 - COOLPIX S640 -Tubi prolunga-Flash Nikon SB900 e TUMAX 880+anulare macro-N° 3 KONICA A. T - T3,+OBIETTIVI VARI, METZ 202 + Camera oscura (a riposo) |
|
|
cerasus utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2008 Messaggi: 3513 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 14 Feb, 2009 4:38 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente varei messo tutto a fuoco, inoltre avrei optato per un taglio orizzontale che probabilmente risolverebbe quanto fatto notare da Tiziano qundo afferma: "Così non si capisce in quale contesto si trovi e che cosa stia facendo".
Ciao Paolo _________________ Nikon D300 più un pò di ottiche - Sigma DP2. |
|
|
NEROAVORIO utente attivo
|
Inviato: Sab 14 Feb, 2009 5:11 pm Oggetto: |
|
|
Grazie dei consigli e dei pareri, Franco e Paolo, ciao... |
|
|
NEROAVORIO utente attivo
|
Inviato: Sab 14 Feb, 2009 5:28 pm Oggetto: |
|
|
Vorrei brevemente spiegare cosa volevo dire in questa foto, perchè evidentemente non sono riuscito nel mio intento, forse erroneamente basandomi sul fatto che tutti sapessero che le strisce prodotte nel marmo fossero dovute al consume dello stesso per il passaggio in ginocchio dei fedeli in preghiera.
La donna che stanca, si è seduta sul gradino a pregare, non è il soggetto della foto.
Il vero soggetto è il marmo consumato dalle ginocchia , da quì il titolo ...fede...Ciao a tutti |
|
|
frapuchi utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2007 Messaggi: 5465 Località: Faenza
|
Inviato: Sab 14 Feb, 2009 7:05 pm Oggetto: |
|
|
NEROAVORIO ha scritto: | Vorrei brevemente spiegare cosa volevo dire in questa foto, perchè evidentemente non sono riuscito nel mio intento, forse erroneamente basandomi sul fatto che tutti sapessero che le strisce prodotte nel marmo fossero dovute al consume dello stesso per il passaggio in ginocchio dei fedeli in preghiera.
La donna che stanca, si è seduta sul gradino a pregare, non è il soggetto della foto.
Il vero soggetto è il marmo consumato dalle ginocchia , da quì il titolo ...fede...Ciao a tutti |
Adesso ha un senso, io pensavo fossero dei fossettini di scolo delle acque
Ciao _________________ il mio documentario su Faenza l' ULTIMO SCATTO il PENULTIMO Censimento P4uEmiliaRomagna Digitali: NIKON D300S,NIKKOR 18-200,TAMRON 90 MACRO 1:2,8, SIGMA 120/400 4.5/5.6, Sigma 10-20 mm f/4-5.6, Nikkor 50 1.8 - COOLPIX S640 -Tubi prolunga-Flash Nikon SB900 e TUMAX 880+anulare macro-N° 3 KONICA A. T - T3,+OBIETTIVI VARI, METZ 202 + Camera oscura (a riposo) |
|
|
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Sab 14 Feb, 2009 11:24 pm Oggetto: |
|
|
Il dono della veggenza, purtroppo, ancora non ce l'ho, ringrazio la spiegazione (e culturalmente mi arricchisce), ma dal punto di vista fotografico ribadisco il mio giudizio precedente.
Non volermene (ho visto cose molto migliori dal tuo occhio).  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
|