photo4u.it

Selinunte

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
grenouille
utente attivo

Iscritto: 17 Set 2007

MessaggioInviato: Ven 13 Feb, 2009 9:20 pm    Oggetto: Selinunte Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
cheroz
utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 13 Feb, 2009 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi da la sensazione di un dipinto dell'ottocento; molto pittorica, ben composta e con una bella luce. ciao. fiò
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Pio Baistrocchi
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 13 Feb, 2009 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Immagine ben composta,soprattutto grazie a quella lingua di luce che attraversa la parte bassa dove la leggera sottoesposizione e la saturazione fanno in parte perdere il bel dettaglio.
Il lavoro sulla tonalità porta ad un'atmosfera di sicuro effetto,molto consona al luogo,ma attenzione al lavoro in post che in varie parti è rimasto incompiuto,fra le colonne ma non solo.
Un gran bel lavoro,ma da rivedere nel post processing.
Un saluto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
grenouille
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Feb, 2009 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

baistro64 ha scritto:
......ma attenzione al lavoro in post che in varie parti è rimasto incompiuto,fra le colonne ma non solo....

un saluto anche a te ma spiegati meglio. Il lavoro in post è effettuato in modo selettivo. Maschera di contrasto sulle colonne, softfocus sul primo piano. Vai avanti tu, ti prego!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francodipisa
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Feb, 2009 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il posto è bello in sé ma, come spesso accade in simili casi, farci delle buone foto non è poi cosi facile; io a suo tempo non ero riuscito a farci niente di buono. Qui tu hai saputo riprenderlo sotto un'angolazione molto appropriata che valorizza la curva della strada polverosa e piazza il tempio e le altre rovine all'interno di un tipico quadro a olio di un paesaggista dell'800. come acutamente ha osservato cheroz. Davvero molto bella.
Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Pio Baistrocchi
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Feb, 2009 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi riferisco al lavoro sul cielo che risulta incompleto,infatti su alcune zone del tempio,ma soprattutto fra le colonne si vedono parti incompiute.
Lo so,ci vuole una pazienza...

selinunte2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  74.01 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 230 volta(e)

selinunte2.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
grenouille
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Feb, 2009 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

baistro64 ha scritto:
Mi riferisco al lavoro sul cielo che risulta incompleto,infatti su alcune zone del tempio,ma soprattutto fra le colonne si vedono parti incompiute.
Lo so,ci vuole una pazienza...

hai ragione. Potevo stare più attento con i livelli. Grazie della replica! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luca82
nuovo utente

Iscritto: 25 Mar 2008

MessaggioInviato: Sab 14 Feb, 2009 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao

foto bella sembra un quadro ne anche una foto.... perfetta in tutto Ok! Ok! Ciao Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
grenouille
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Feb, 2009 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luca82 ha scritto:
ciao

foto bella sembra un quadro ne anche una foto.... perfetta in tutto Ok! Ok! Ciao Ciao

grazie Luca! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: