Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 28 Apr, 2004 5:56 pm Oggetto: La mia foto nel contest (spazzatura) |
|
|
La mia foto nel contest era la numero 8.
Sono davvero contento delle valutazioni ottenute; in particolare ringrazio msciascia, che l'ha ritenuta meritevole addirittura del primo posto, e Edgar, che l'ha inclusa nelle sue cinque preferite (al quinto posto).
Sono graditi i vostri commenti.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Gio 29 Apr, 2004 11:13 am Oggetto: |
|
|
Molto Metropolitana
Avrei preferito un taglio orizzontale per dare spazio al movimento delle persone.
BN calibrato
... fuori dal mio personalissimo cartellino, avevo dato una interpretazione (sempre personale) piu' positiva al tema e sei uscito fuori dai 5
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
castelland utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004 Messaggi: 2264 Località: Fossano (CN)
|
Inviato: Gio 29 Apr, 2004 11:37 am Oggetto: |
|
|
Hey ciccio pure io l'ho messa tra le mie preferite,nel podio (3°),
mi è piaciuta molto l'idea ma avrei preferito un taglio in orizzontale e un b/n + spinto,
ciaaaaaaaaao  _________________
le mie foto my web |
|
|
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Gio 29 Apr, 2004 3:48 pm Oggetto: |
|
|
A parte la questione sulla scelta del messaggio da trasmettere (ci siamo già chiariti, abbiamo inteso il tema in termini differenti), dal punto di vista tecnico la tua foto ha delle buone intuizioni ma diverse aspetti migliorabili.
La migliore idea in assoluto, secondo me, è quella di trasformare le persone in 'fantasmi della notte': interessante e ben riuscita.
Gli aspetti migliorabili: come ti hanno già detto, il taglio era meglio sicuramente in orizzontale con la parte alta tagliata appena sopra il cartello 'Duomo', e come pavimentazione quello che veniva veniva. Quel pezzo di macchina a destra è d'impiccio... o si toglie (facendo tre passi a SX, la prospettiva ti avrebbe permesso di conservare il cartello e tagliare la macchina) oppure si allarga un pò l'inquadratura e si usa la macchina come 'quinta' che delimita la scena.
Il BN, poi, l'avrei preferito un pò più denso e drammatico.
Comunque, nonostante il soggetto, non è una foto da buttar via
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Gio 29 Apr, 2004 7:57 pm Oggetto: |
|
|
Il punto di forza dell'immagine è l'originalità della "scoperta" di un angolo nascosto, davvero sotto gli occhi di tutti! E nel cuore della città "bella".
Eccellente visione di degrado urbano, letta con enfasi, ma anche con ironia, complice una presenza umana "sfuggente", che sembra mostrare, con la propria evanescenza, un indifferenza completa.
Certamente si gioverebbe di qualche ritocco d'inquadratura, ma resta una immagine eccellente e personale.
Bravo
Ciao EDgar |
|
|
nikmm utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 817
|
Inviato: Gio 29 Apr, 2004 8:15 pm Oggetto: Nikmm |
|
|
Premetto che non ho visto le foto del contest,e vedo anche la tua per la prima volta.
Apprezzo la ricerca , la volonta' di svolgere il tema in modo personale.
Non male i grigi,anche se preferisco i contrasti piu' netti.
Avrei tagliato in alto,dove la struttura risulta essere un elemento superfluo.
Anche il mozzicone di auto sulla destra non ha motivo di esistere.
Bravo. |
|
|
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Ven 30 Apr, 2004 10:10 am Oggetto: |
|
|
quoto eddy..in tutto!..non sono completamente daccordo sul taglio orizzontale...complimenti una foto diversa dal solito...belli gli ominidi  |
|
|
|