Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
berta utente
Iscritto: 03 Set 2005 Messaggi: 98 Località: Jesolo (VE)
|
Inviato: Gio 12 Feb, 2009 7:16 pm Oggetto: biancone canon "sverniciato" |
|
|
dopo una solo settimana d'uso di un Canon 28-300 L nuovo, ho 3 punti di vernice staccata in corrispondenza della cerniera dell'anello per il fissaggio al treppiede.
Non capisco come possa essere successo, ma ad ogni modo vi chiedo come potrei fare per ripristinare la vernice dato che è nuovo e mi da noia vederlo già segnato _________________ mauro |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 12 Feb, 2009 7:28 pm Oggetto: |
|
|
per caso usi l'anello facendo ruotare ?
puoi provare con le vernci per ritocchi delle auto _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
berta utente
Iscritto: 03 Set 2005 Messaggi: 98 Località: Jesolo (VE)
|
Inviato: Gio 12 Feb, 2009 11:30 pm Oggetto: |
|
|
allento l'anello quando ripongo la macchina nello zaino in modo da poterlo ruotare in una posizione più comoda, forse è questo il motivo ma non mi sembrava di far nulla di poco ortodosso. _________________ mauro |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Ven 13 Feb, 2009 12:12 am Oggetto: |
|
|
Fregatene  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 13 Feb, 2009 9:08 am Oggetto: |
|
|
a parte che anche io ti direi fregatene tanto non è materiale che prende ruggine, molti allentano l'anello anche per ruotare la macchina sul monopiede ......... ovviamente crei comunque uno sfregamento sul barilotto e aumenti la possibilità di rovinare la verniciatura .......... io non lo allento e uso una testa per monopiede  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Ven 13 Feb, 2009 9:32 am Oggetto: |
|
|
berta ha scritto: | allento l'anello quando ripongo la macchina nello zaino in modo da poterlo ruotare in una posizione più comoda, forse è questo il motivo ma non mi sembrava di far nulla di poco ortodosso. |
Ho avuto il 28-300L per più di un anno e mezzo e l'ho usato tantissimo ma....... considerando che pesa più di 1.6 kg l'anello lo montavo solo quando effettivamente necessario.........in ogni caso la sede di aggancio di svernicia "per definizione"......per poco attrito che faccia prima o poi la vernice salta via. Mettiti il cuore in pace e goditi il "pompone"!!!
Corrado _________________
 |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 13 Feb, 2009 4:36 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | per caso usi l'anello facendo ruotare ?
puoi provare con le vernci per ritocchi delle auto |
Oppure lasciarlo dentro la scatola  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 13 Feb, 2009 4:42 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | Francesco Catalano ha scritto: | per caso usi l'anello facendo ruotare ?
puoi provare con le vernci per ritocchi delle auto |
Oppure lasciarlo dentro la scatola  |
il mio biancone lo porto sempre dietro e non si è sverniciato, non vedo perchè svitare l'anello quando lo ripongo, e perchè non usare una comodissima testa per il monopiede come faccio
poi cavolo può capitare che si graffia e AMEN, non sono di quelli che mettono le pellicole adesive sui display o i filtri UV sulle lenti  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Ven 13 Feb, 2009 4:45 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: |
poi cavolo può capitare che si graffia e AMEN, non sono di quelli che mettono le pellicole adesive sui display o i filtri UV sulle lenti  |
Ma quanto sei maschio
Potrei innamorarmi di te ....stai attentando alla mia eterosessualità  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 13 Feb, 2009 4:56 pm Oggetto: |
|
|
stupidino  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|