photo4u.it

Hard reset Fuji F30

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
saledargento
nuovo utente

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 11 Feb, 2009 12:25 pm    Oggetto: Hard reset Fuji F30 Rispondi con citazione

Salve a tutti,
ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla in merito.
Oggi accendendo la macchina, una Fuji F30, scopro che lo shutter non funziona in nessuna modalità di scatto né con i film. Non appare troppo duro e va giù bene, ma non mette a fuoco né scatta...

Ho eseguito il reset da menù ma esso ha solo ripristinato le impostazioni di fabbrica; ho quindi provatoa flashare la macchina ma avendo giù l'ultimo firmware installato (1.02) non me l'ha fatto fare...

Mi chiedevo prima di portarla in assistenza (che dovrei pagare) se c'è una combinazione di tasti che permetta un hard reset della macchina.

Grazie in anticipo a chi saprà essere utile Smile

Gioco (e giocherò) con: Nikon D700, Nikon F80, Sigma 12-24mm F4.5-5.6 EX DG ASP HSM, Nikkor 24-85mm f/2.8-4D IF, NIKKOR 28-300mm f/3.5-5.6G ED VR, Nikkor 50mm f/1.8D AF, Sigma 70-300mm F4-5.6 APO DG MACRO, Fuji Finepix F200EXR, Nokia N97, Epson Perfection V350 Photo Scanner, Manfrotto 718b.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Feb, 2009 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alcuni sostengono che togliendo le pile per qualch giorno può capitare che il problema rientri...ma non è un dato di fatto.
Provare non costa nulla Smile

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 11 Feb, 2009 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da come lo descrivi, mi vien da pensare che si sia guastato il pulsante. Immagino sia fuori garanzia? Se lo è e se hai un minimo di manualità... provare magari ad aprirla? Mah

Riguardo al reset, non c'è reset più reset del reset suggerito sopra Wink Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Feb, 2009 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti si e staccato il cavetto sotto il pulsantino,se non e in garenzia aprila tu,perche ti costerebbe troppo ripararla
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
saledargento
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 11 Feb, 2009 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte Smile

@ Biancoenero: l'ho tolte solo per pochi minuti, in effetti potrei provare Smile

@ Filip: era già di importazione (presa sulla Baia) e temo che siano passati più di 2 anni...

@ Coccobell: rispondendo anche a Filip oggi ho provato ad aprirla, ma il corpo si tiene con delle stranissime brucole a 3 tagli. Domani provo a passare da Castorama nel caso le avessero. Al cavetto sotto al pulsante non avevo pensato Smile

Gioco (e giocherò) con: Nikon D700, Nikon F80, Sigma 12-24mm F4.5-5.6 EX DG ASP HSM, Nikkor 24-85mm f/2.8-4D IF, NIKKOR 28-300mm f/3.5-5.6G ED VR, Nikkor 50mm f/1.8D AF, Sigma 70-300mm F4-5.6 APO DG MACRO, Fuji Finepix F200EXR, Nokia N97, Epson Perfection V350 Photo Scanner, Manfrotto 718b.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 11 Feb, 2009 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

saledargento ha scritto:
@ Biancoenero: l'ho tolte solo per pochi minuti, in effetti potrei provare Smile
Non bastano pochi minuti... a volte servono anche un paio di giorni. Se il reset è avvenuto, all'accensione della macchina ti viene chiesta l'ora e la data.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
saledargento
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 11 Feb, 2009 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
saledargento ha scritto:
Non bastano pochi minuti... a volte servono anche un paio di giorni. Se il reset è avvenuto, all'accensione della macchina ti viene chiesta l'ora e la data.

Bravo, hai ragione Ok!
Proverò ad aprirla ma intanto le tolgo la pila Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
saledargento
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 13 Feb, 2009 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi dopo un paio di giorni ho reinserito la pila e chiedendomi ora ed impostazioni ho immaginato che l'hard reset fosse avvenuto...

Purtroppo il problema allo shutter persiste e sto impazzendo a trovare la chiave a brucola triangolare atta ad aprire la macchina Te sparo!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
saledargento
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 25 Mar, 2009 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovato il modo di aprirla, bastava un semplice cacciavite da orologiaio a taglio. Solo che aperta non son riuscito a ripararla ed ho probabilmente causato ulteriori danni, ergo dopo aver visto 3 deserti e mezzo Appennino la glioriosa fujina va in pensione Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: