photo4u.it

Decentrabili Nikon su D200

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sorpurce
utente

Iscritto: 17 Gen 2009

MessaggioInviato: Mer 11 Feb, 2009 10:30 pm    Oggetto: Decentrabili Nikon su D200 Rispondi con citazione

A breve comprerò uno dei due decentrabili Nikon: il 28mm o il 35mm. Ho avuto modo di provare le due lenti sulla FE2, utilizzando sia pellicola a colori che in b/n, e so bene o male quale sia la loro resa in questo campo.
La cosa che mi incuriosisce è però vedere come si comportano su un corpo digitale.
Chi del forum può darmi una mano?

Heineken?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Feb, 2009 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Provai il 28 decentrabile su D2x... mi fece un'ottima impressione, il crop del formato elimina la parte più critica, anche durante il decentramento.

Bisogna usarlo completamente in manuale se ben ricordo, ma va piuttosto bene.
Di recente ho però provato il nuovo 24mm su D3 e devo dire che è tutta un'altra storia...

Se trovo ancora i files, ti posto qualcosa.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Feb, 2009 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho il 28mm PC e lo uso su D700. Non ho ancora avuto modo di testarlo a fondo, ma la qualità mi pare di ottimo livello.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sorpurce
utente

Iscritto: 17 Gen 2009

MessaggioInviato: Gio 12 Feb, 2009 11:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, mi rincuorate. Sono orientato più sul 28mm, per via del maggior angolo di campo sul 135mm, con gli stessi vantaggi anche sulla D200. I nuovi decentrabili sono una meraviglia (soprattutto il 24) ma sono decisamente proibitivi per le mie tasche!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: