Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
scapin56 utente
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 232 Località: saronno
|
Inviato: Lun 09 Feb, 2009 6:19 pm Oggetto: pallavolo carnago |
|
|
lo so' che fanno schifo, pero' vorrei un vostro consiglio per migliorare un pochettino, grazie.
1/500
f/3,7
iso 1600
con flesch _________________ d2x-d300s 18-70- nikkor 50mm. tamron 70-200 f.2,8 - voigtlander macro -10-20 sigma, flash sb700, cavalletto manfrotto zaino lowepro' |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
ilguercio utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2008 Messaggi: 1571 Località: Lamezia Terme(CZ)
|
|
|
scapin56 utente
|
Inviato: Lun 09 Feb, 2009 8:39 pm Oggetto: flesch |
|
|
se per te' e importante come si scrive in questo forum,
be' forse non hai capito un c...... _________________ d2x-d300s 18-70- nikkor 50mm. tamron 70-200 f.2,8 - voigtlander macro -10-20 sigma, flash sb700, cavalletto manfrotto zaino lowepro' |
|
|
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20485 Località: Thiene
|
Inviato: Lun 09 Feb, 2009 9:46 pm Oggetto: |
|
|
Chiedi consigli e poi sei stizzito su una osservazione giusta (forse un po' troppo diretta): non ci siamo........  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
ilguercio utente attivo

|
|
|
d.kalle moderatore

|
Inviato: Lun 09 Feb, 2009 10:07 pm Oggetto: |
|
|
Anche tu ilguercio....e stai un po' buono!!! _________________
davide
     |
|
|
ilguercio utente attivo

|
Inviato: Lun 09 Feb, 2009 10:42 pm Oggetto: |
|
|
Si scusa...
E' che se vedo uno che usa il flash e non sa manco come si scrive...
Comunque sia il file postato non va bene per diversi motivi.
Angolo troppo ampio,flashata che crea ombre durissime e abbaglia le giocatrici,pessima definizione.
Una bridge non è certo adatta allo scopo:indoor ci voglion iso alti e ottiche luminose per lavorare a luce ambiente. _________________ Vendo 20D e altro: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4166505#4166505 |
|
|
d.kalle moderatore

|
Inviato: Lun 09 Feb, 2009 10:54 pm Oggetto: |
|
|
Cosi' va bene..condivido.
Ci vuole una reflex con le contropalle (e obiettivi luminosi).
Purtroppo con i tuoi mezzi attuali i risultati possibili sono solo questi, molto modesti.
Non volermene.  _________________
davide
     |
|
|
fapalti nuovo utente

Iscritto: 06 Feb 2009 Messaggi: 34 Località: Voghera (PV)
|
Inviato: Lun 09 Feb, 2009 11:47 pm Oggetto: |
|
|
più che altro.... più che il gesto, ti consiglio di cercare un altro punto di osservazione.. hai voluto inquadrare tutto, anche la porta di sicurezza. Cerca di minimizzare gli elementi ripresi e la foto sportiva ne trarrà beneficio.  |
|
|
stregatto utente
Iscritto: 15 Ott 2007 Messaggi: 344
|
Inviato: Mar 10 Feb, 2009 11:49 am Oggetto: |
|
|
Vuoi dei consigli: non usare il "flasch" per le foto sportive in interni: crea aree troppo chiare, ombre durissime e sfondi neri, oltre a dare fastidio. Cerca una posizione di ripresa meno laterale in modo da riprendere anche i volti dei giocatori. Stringi di più l'inquadratura sui giocatori.
Comunque con una compatta superzoom è difficile ottenere buoni risultati. Passa ad una reflex, anche economica e le cose miglioreranno. _________________ Stregatto |
|
|
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Mar 10 Feb, 2009 1:33 pm Oggetto: Re: flesch |
|
|
scapin56 ha scritto: | se per te' e importante come si scrive in questo forum,
be' forse non hai capito un c...... |
no, qui ti sbagli.
scrivere in italiano corretto, usare i termini giusti, mettere le H dove servono ed evitare i k e gli altri simboli da sms è segno di rispetto nei confronti di chi legge.
significa fare fatica e impegnarsi per comunicare nel modo giusto.
quindi, in questo forum, è importante come si scrive! così come è importante avere rispetto per le osservazioni altrui.
questo è solo un richiamo: il tuo intervento, oltre che fuori luogo, è anche lesivo del regolamento. confido che una cosa del genere non si ripeta in futuro. _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
IH_Patriota utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2006 Messaggi: 722 Località: Parabiago (MI)
|
Inviato: Mar 10 Feb, 2009 1:44 pm Oggetto: |
|
|
Tornando alla foto:
-Il momento colto non è topico (sei in leggero ritardo)
-Ci sono dei tagli (maglietta della giocatrice a destra , la gamba della giocatrice a sinistra che forse si poteva estromettere completamente)
-La luce del flash è oscena (come sempre)
-Le braccia delle "muranti" coprono il loro viso ed il palo copre buona parte delle giocatrici (alias non era la posizione migliore di scatto).
A tua difesa che hai una S9600 e considerando che lo sport indoor è una brutta rogna anche per attrezzature che costano svariate migliaia di Euro non credo che si possa realisticamente pensare di portare a casa una foto senza usare il flash , ma per il tutto il resto (momento,tagli, posizione) si puo' migliorare.
Ciauz
Pat _________________ "There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept" A.Adams. |
|
|
scapin56 utente
|
Inviato: Mar 10 Feb, 2009 2:29 pm Oggetto: flesch |
|
|
vorrei ringraziare tutti per i consigli,
ma vorrei rispondere a hamham,
io credo che scrivere flesch anche sbagliando ( non volontariamente ) l'avrebbe capito anche un bambino cosa volevo intendere,
comunque se i problemi di questo forum sono questi, e a me sembrano ridicoli vorra' dire che tolgo il disturbo.
un saluto. _________________ d2x-d300s 18-70- nikkor 50mm. tamron 70-200 f.2,8 - voigtlander macro -10-20 sigma, flash sb700, cavalletto manfrotto zaino lowepro' |
|
|
stregatto utente
Iscritto: 15 Ott 2007 Messaggi: 344
|
Inviato: Mar 10 Feb, 2009 3:15 pm Oggetto: Re: flesch |
|
|
scapin56 ha scritto: | vorrei ringraziare tutti per i consigli,
io credo che scrivere flesch anche sbagliando ( non volontariamente ) l'avrebbe capito anche un bambino cosa volevo intendere,
comunque se i problemi di questo forum sono questi, e a me sembrano ridicoli vorra' dire che tolgo il disturbo.
un saluto. |
Scapin non te la prendere, qui chi usa una compatta o superzoom per fare foto, e magari è agli inizi, viene trattato così piuttosto che essere incoraggiato e consigliato per migliorare.
Piuttosto continua a fotografare seguendo i consigli che ti sono stati dati e ricorda che anche con una superzoom si possono ottenere belle foto conoscendo i suoi limiti tecnici e sfruttandola per ciò che può fare. Se poi deciderai di passare ad una reflex non pensare che siano necessarie cifre iperboliche di migliaia di euro per migliorare. Già con un modello entry level e con un obiettivo economico potrai ottenere risultati molto migliori rispetto alla tua attuale S9600. _________________ Stregatto |
|
|
IH_Patriota utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2006 Messaggi: 722 Località: Parabiago (MI)
|
Inviato: Mar 10 Feb, 2009 4:42 pm Oggetto: Re: flesch |
|
|
stregatto ha scritto: | Scapin non te la prendere, qui chi usa una compatta o superzoom per fare foto, e magari è agli inizi, viene trattato così piuttosto che essere incoraggiato e consigliato per migliorare. |
Non capisco il nesso tra chi chiede di esprimersi nel modo piu' corretto possibile ed i consigli inerenti alla fotografia.
Fai una generalizzazione che secondo me non ha senso , sopratutto nei confronti di chi spende un po' del proprio tempo per dare qualche dritta
Ciauz
Pat _________________ "There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept" A.Adams. |
|
|
hamham utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Feb, 2009 8:16 pm Oggetto: Re: flesch |
|
|
scapin56 ha scritto: | vorrei ringraziare tutti per i consigli,
un saluto. |
un saluto anche a te. i problemi del forum non sono questi... il male peggiore del forum è il non capire il senso del rispetto verso gli altri. del resto è una cosa diffusa anche nel mondo reale... _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
hamham utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Feb, 2009 8:18 pm Oggetto: Re: flesch |
|
|
stregatto ha scritto: | scapin56 ha scritto: | vorrei ringraziare tutti per i consigli,
un saluto. |
Scapin non te la prendere, qui chi usa una compatta o superzoom per fare foto, e magari è agli inizi, viene trattato così piuttosto che essere incoraggiato e consigliato per migliorare. |
mi sembra evidente che la tua osservazione sia del tutto priva di fondamento.
invece di scatenare flames, cerca di leggere quello che viene scritto. grazie. _________________
|
|
scapin56 utente
|
Inviato: Mar 10 Feb, 2009 9:35 pm Oggetto: |
|
|
hamham, se il rispetto verso gli altri come dici tu, e quello di mettere i puntini a una persona, per aver scritto una parola non corretta, allora dovrei mettermi tutto il giorno a criticare e a correggere tante persone sul forum, ma a me questo non interessa, io vorrei semplicemente migliorarmi nel fare fotografie, e leggere i vostri consigli.
chiedo scusa per il mio sfogo.
un saluto. _________________ d2x-d300s 18-70- nikkor 50mm. tamron 70-200 f.2,8 - voigtlander macro -10-20 sigma, flash sb700, cavalletto manfrotto zaino lowepro' |
|
|
ilguercio utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Feb, 2009 11:06 pm Oggetto: |
|
|
Chiedo scusa se sono sembrato poco carino.
Però...mi sembrava doveroso,anche perchè non credo che flash sia una parola cosi lontana dall'uso comune.
Per il resto,ti abbiamo detto già tutto,io ci ho provato con la mia attrezzatura ma i risultati stentano a decollare,anzi. _________________ Vendo 20D e altro: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4166505#4166505 |
|
|
jago utente

Iscritto: 19 Nov 2005 Messaggi: 168
|
Inviato: Mer 11 Feb, 2009 3:11 pm Oggetto: |
|
|
un piccolo contributo...anzi due
l1) le foto sportive indoor sono prerogativa di obbiettivi luminosi e reflex con un bel controllo agli altri iso...tutto il resto è un compromesso, specialmente in palazzetti poco illuminati (nel mio sono spenti perennemente i fari sopra il canestro lato nord )
allora che si fa se non si ha la giusta attrezzatura?
Si cercano nuovi punti di vista per fare il reportage alla partita.
Penso alla panchina ed ai suoi momenti, dettagli, inquadrature esaperate, l'uso del mosso....etc .
scrivere parole corrette in un post a che serve oltre che alla comprensione del testo e al rispetto di chi legge?
ad usare la funzione CERCA, perchè se io tra un anno cerco la stringa "flash+pallavolo", la tua foto con i consigli degli altri utenti non apparirà. Con la funzione "edit" puoi addirittura ovviare subito ad una svista del genere.
Non abbandonare questo forum è uno strumento molto valido per la crescita in ambito fotografico. |
|
|
|