photo4u.it

Canon Wikipedia e Malelingue?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
scheimpflug515
nuovo utente

Iscritto: 26 Gen 2009

MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2009 4:10 pm    Oggetto: Canon Wikipedia e Malelingue? Rispondi con citazione

Certo che le malelingue fanno proprio di tutto per screditare Canon!
Guardate un po' come si presentava la pagina "Canon" di wikipedia fino a poco fa.

http://it.tinypic.com/view.php?pic=2a77l92&s=5

In particolare:

"molti professionsiti lamentano la bassa definizione dei dettagli delle foto scattate inputabile alla scelta della casa produttrice di utilizzare sensori di tipo CMOS anziche' i piu' performanti CCD e Super CCD" (cit.)

e

"si conferma come quinta casa produttrice di fotocamere digitali dopo, rispettivamente *e in ordine d'importanza* la Fujifilm, la Nikon, la Sony e, infine, la Pentax."

Non ci vedete una evidente malafede?
Nella seconda sentenza e' IMHO palese (Fujifilm come piu' importante produttrice di fotocamere digitali in assoluto? LoL).
Nella prima sentenza anche...considerando che era una modifica recente e non di 5-6 anni fa (a quel tempo sarebbe stata solo approssimazione o ingenuita' dettata dalla brutta fama dei CMOS di webcam e compatte del Dixan).

La vostra.

canon wikipedia web.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  191.9 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1490 volta(e)

canon wikipedia web.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
004
utente

Iscritto: 21 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2009 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

va beh, ormai è un gioco al massacro... Imbarazzato
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scheimpflug515
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2009 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si... poi mi fa pensare l'aver messo la dicitura in ordine di importanza nella classifica delle case produttrici di fotocamere. E aver messo Fujifilm come leader.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
004
utente

MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2009 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scheimpflug515 ha scritto:
Si... poi mi fa pensare l'aver messo la dicitura in ordine di importanza nella classifica delle case produttrici di fotocamere. E aver messo Fujifilm come leader.

Mandrillo la verità è finalmente uscita allo scoperto... il mondo è mioooo!!!

mi sono lasciato prendere la mano Very Happy Ops

...magari il dato è la somma di: compatte + compattone + reflex =... ma, bisognerebbe vedere i dati delle vendite dello scorso anno x marca, tuttavia… anche quello è una somma di variabili che la metà basterebbe...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scheimpflug515
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2009 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco chi era! Diabolico

Fare una classifica mi sembra ridicolo di per se. E poi "la somma di: compatte + compattone + reflex"... la somma di cosa? esemplari? valore totale? Ricavo? e allora ci mettiamo pure a contare i paraluce?

Dai, mi sembra esageratamente forzato il tutto ... Pallonaro
Rimango convinto che chiunque sia stato l'abbia fatto di proposito.

Ultima modifica effettuata da scheimpflug515 il Lun 09 Feb, 2009 11:59 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2009 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...da archivista posso far notare ciò di cui solo ora si stanno tutti accorgendo, e che invece era chiaro e prevedibile dall' inizio, e cioè che il concetto stesso di Wikipedia, l'"informazione multifonte", la "democrazia documentale" è una solenne bischerata? Il documento, soprattutto la voce enciclopedica, deve essere discussa, approvata da esperti del ramo, validata, documentata e firmata. Con l'approccio Wiki qualunque gruppo di nerd può scrivere che Gesù è morto di rosolia, prima che qualcuno se ne accorga, protesti e qualcun altro corregga la bufala è finita al Telegiornale. Scusate l'OT... Mi nascondo

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
004
utente

MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2009 11:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scheimpflug515 ha scritto:
Ecco chi era! Diabolico

Fare una classifica mi sembra ridicolo di per se. E poi "la somma di: compatte + compattone + reflex"... la somma di cosa? esemplari? valore totale? Ricavo? e allora ci mettiamo pure a contare i paraluce?

Dai, mi sembra esageratamente forzato il tutto ... Pallonaro
Rimango convinco che chiunque sia stato l'abbia fatto di proposito.

se Fuji vende più di Sony o Canon non è mica sinonimo di qualità assoluta…

ti faccio un esempio che centra una ceppa con le fotocamere, però…

sul finire degli anni 90 incontrai un amico d’infanzia che aveva una concessionaria Harley-Davidson ( o era importatore unico per il piemonte, nn ricordo con precisione, cmque poco importa ai fini…), e mi spiego l’acqua calda, ste testine… della Harley, avevano adottato una “strategia di mercato” (che ormai era arrivata al terzo anno), di finanziamento dell’intero importo della motocicletta che compravi (era prassi particolarmente x le 883), questo, ai soli fini di apparire nelle classifiche di vendita, poi, se circa la meta delle moto finanziate non venivano più pagate dopo la prima o al massimo la seconda rata poco importava, l’ importante era apparire.

Vai a fine pagina
scheimpflug515
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 10 Feb, 2009 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo sul concetto di wiki. E' anche vero pero' che questo accade raramente su questioni piu' "concrete", "scientifiche", passatemi il termine. In quel caso se un incompetente scrive una emerita vaccata, 10 competenti ne correggono il tiro.

Per quanto riguarda 004, condivido tutto. Io per primo trovo insensato fare una qualsiasi classifica (di vendita o altro) per stabilire "l'ordine di importanza" delle case fotografiche. Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Feb, 2009 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Premesso che ha ragione Alberto, circa Wikipedia, quelle sono falsità palesissime. Canon è il primo produttore di fotocamere in assoluto. Sia che si considerino solo le reflex, sia che il totale lo si faccia sommando compatte e reflex. Questi dati sono pubblici, e raccolti dal consorzio dei produttori giapponesi di materiale fotografico.

Se qualcuno è assetato di dati può trovarli anche qui, sul forum.

Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 11 Feb, 2009 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
Premesso che ha ragione Alberto, circa Wikipedia, quelle sono falsità palesissime. Canon è il primo produttore di fotocamere in assoluto. Sia che si considerino solo le reflex, sia che il totale lo si faccia sommando compatte e reflex. Questi dati sono pubblici, e raccolti dal consorzio dei produttori giapponesi di materiale fotografico.

Se qualcuno è assetato di dati può trovarli anche qui, sul forum.

Nico, sono molto interessanti questi dati e, vista la rivoluzione nei numeri del mercato DSLR degli ultimi 12-18 mesi mi piacerebbe avere un aggiornamento. Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Feb, 2009 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Adesso mi metterò in cerca... Smile
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Feb, 2009 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...vi giuro che l'articolo su Wikipedia non l'ho scritto io, nemmeno quando avevo solo macchine Fuji Pallonaro Pallonaro Pallonaro
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: