photo4u.it

Canon 35 f2 o 28 f2.8?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 08 Feb, 2009 12:13 pm    Oggetto: Canon 35 f2 o 28 f2.8? Rispondi con citazione

Ho bisogno di avere un ottica da montare su aps-c, che sia abbastanza piccola. Ho dato un occhio ele più corte sono appunto il 35f2 e il 28 f2.8. Ci sarebbe il 50 f1.8 che è ancora più corto, ma ce l'ho già e purtroppo mi diventa troppo lungo nella focale equivalente.
Altra ottica candidata potrebbe essere il 24 f2.8 che è un pelino più lungo...
Otticamente parlando, come si comportano questi 2 fissi? So che non sono delle lame, ma più o meno, qualcuno può farmi un paragone? Sarei molto orientato al 28 f2.8.
Sigma credo non faccia niente di roba sotto i 35mm che siano corti fisicamente intorno ai 4-4.5 cm, giusto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 08 Feb, 2009 2:40 pm    Oggetto: Re: Canon 35 f2 o 28 f2.8? Rispondi con citazione

colin82 ha scritto:
Ho bisogno di avere un ottica da montare su aps-c, che sia abbastanza piccola. Ho dato un occhio ele più corte sono appunto il 35f2 e il 28 f2.8. Ci sarebbe il 50 f1.8 che è ancora più corto......

eh??? Surprised

pigliati il 35/2 che è il migliore di quelli da te citati
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
colin82
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 08 Feb, 2009 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dici il 35? sinceramente non le conosco queste ottiche e vado abbastanza alla cieca Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 08 Feb, 2009 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pentax! Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 08 Feb, 2009 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
colin82
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 08 Feb, 2009 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
pentax! Very Happy

Sai quant'è che faccio il filo alla oly e420+pancake 25f2.8? Very Happy
Solo che mi farebbe comodo qualcosa con attacco canon, da usare come secondo corpo ogni tanto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
colin82
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 08 Feb, 2009 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
si Wink

Qualitativamente mi sai dire qualcosa? Non pretendo certo la Qualità, ma conoscendomi sono un pò scassa cazzi e so che tanto dopo le foto le vado a spulciare, anche se sono la festa di compleanno della nipotina Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 08 Feb, 2009 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 28 dicono che è il peggior obiettivo canon...

il 24 l'ho provato e distroceva abbastanza oltre ad essere poco nitido....

il 35 mi ha particolarmente colpito per nitidezza e precisione af Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
colin82
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 08 Feb, 2009 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Thanks!
Si, del 28 ne ho sentito dire anche io cose così Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stefan69
utente

Iscritto: 19 Ott 2007

MessaggioInviato: Dom 08 Feb, 2009 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo che il 28 è un obiettivo mediocre, il 24 è un pò meglio, ma niente di speciale specialmente per essere un fisso...... su aps si comportava meglio il mio tamron 17-35 ..... il 35 non saprei ma ne ho sempre sentito parlare bene
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 08 Feb, 2009 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:

Ho avuto e provato a lungo sia il 28 che il 35...Peccato che "costruttivamente" siano uguali, indi AF identico (veloce ma rumorosissimo...tipo rasoio philips a 3testine).
Indi non riesco a capire come si riesca a trovare un "abisso" tra i due in quanto a valutazione(si passa dal pessimo all'ottimo...)

Ritornando in Topic:
Usando la funzione cerca dovresti trovare molto in merito al 28.

Preferisco di gran lunga il 28 su aps-c perchè già a tutta apertura e molto nitido, il 35 a f/2 è inutilizzabile indi di fatto è un f/2.8.

Inoltre i mm in più dal lato grandangolare (possono sembrare pochi ma ti assicuro che non lo sono) sono molto utili se si vuole utilizzare la lente come "normale"...Di fatto una volta montata non la si stacca più Wink.

Distorsione accettabile per entrambi (su aps-c...ovviamente su fullframe entrambi vengon troppo messi alla frusta).

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 08 Feb, 2009 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

v3rsus ha scritto:
Granato ha scritto:

Ho avuto e provato a lungo sia il 28 che il 35...Peccato che "costruttivamente" siano uguali, indi AF identico (veloce ma rumorosissimo...tipo rasoio philips a 3testine).
Indi non riesco a capire come si riesca a trovare un "abisso" tra i due in quanto a valutazione(si passa dal pessimo all'ottimo...)

Granato ha scritto:

Granato non ha tetto nulla...chiediamolo a chi l'ha detto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matrix
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2009 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:

Io sapevo che l'1.8 era uno scandalo, ma che il 2.8 già andava meglio... Wink

Secondo me comunque sono due buone lenti... ovvio non hanno alcune caratteristiche da L come la costruzione, l'af... ma la qualità fondamentalmente c'è... Smile E sicuramente sono molto comode per quanto riguarda peso e dimensioni...

Tempo fa pensavo di farmi una terna del tipo 35 50 85, poi invece ho optato (per esigenza) sullo zoom...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
colin82
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Feb, 2009 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi han soffiato la 350d dove dovevo montarli, quindi niente fisso piccolino, per adesso Triste
In attesa del micro 4/3...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: